Vai al contenuto

dttsu

Members
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su dttsu

  • Rank
    Nessuno (per adesso)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. dttsu

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Spoiler: "vince" il fiammingo
  2. dttsu

    Il vostro prossimo acquisto musicale

    Prenderò Handel diretto da Parrott , Bach da Herreweghe, e i 2 Vivaldi-Biondi. Ringrazio ancora per i preziosi consigli!
  3. dttsu

    Il vostro prossimo acquisto musicale

    lol Hai ragione, avrei dovuto mettere il link, comunque l'offerta riguarda questi titoli. PS: Ho scelto di linkare JPC perché riporta anche gli interpreti, il direttore e l'anno di registrazione, cosa che IBS non fa.
  4. dttsu

    Il vostro prossimo acquisto musicale

    Su IBS c'è un' allettante offerta per quanto riguarda la collana Erato Veritas x2. Ne vorrei acquistare una decina, ma non so come muovermi. Quali registrazioni mettere nel carrello?? Premetto che non sono alla ricerca di un compositore preciso, tantomeno un periodo storico in particolare.
  5. dttsu

    Il vostro prossimo acquisto musicale

    Salve, sono sempre io lol. Per Shostakovich ho seguito il vostro consiglio e dagli estratti ascoltati sono sempre più convinto per l'acquisto dell' integrale Brillant. Edit: okay, per quanto riguarda il box di Haydn mi sono risposto da solo usando la funzione ricerca del forum.
  6. dttsu

    Il vostro prossimo acquisto musicale

    Tengo a ringraziare Madiel e Giobar per per la cortese risposta. Guarda, siamo lì. Il box lo vende per 15 Euro.
  7. dttsu

    Il vostro prossimo acquisto musicale

    Ho un collega di Università che mi cederebbe "volentieri" questo box. Pareri in merito?
  8. dttsu

    L'ultimo CD acquistato (musica classica)

    Ci siamo, è ora di levare le tende per qualche settimana, torno su dai miei. L’augurio che voglio fare a chi mi legge è che ognuno possa avere le vacanze natalizie di cui ha bisogno. Che sia tra relax e follia, tra mare e montagna, tra compagnia e solitudine, auguro a ognuno di voi di vivere il suo personalissimo giusto mix di ingredienti speciali, ovviamente il tutto accompagnato da buona musica. A presto e buone vacanze a tutti!
  9. dttsu

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Mi piacciono molto i suoi CD dall'aspetto accademico ...
  10. dttsu

    L'ultimo CD acquistato (musica classica)

    Peccato che questa ensemble abbia registrato così poco
  11. dttsu

    L'ultimo CD acquistato (musica classica)

    Arrivati. Tutto okay Procedo per tentativi... PS: Questo è il primo post dopo quello di presentazione 🙋‍♂️
  12. Salve, volevo sapere se questi brani hanno un titolo e un compositore noto: tranne "Hark! The herald angels sing" non riesco a collegare a nomi od altro: Saluti e sperando in qualche riscontro
  13. dttsu

    Presentazione dei nuovi iscritti

    Salve a tutti, mi chiamo Luigi, 23 anni e vivo a Roma. Facendo il pendolare, tutti i giorni mi aspettano circa due ore di treno fra andare e tornare, e da circa 1 mese mi è preso lo schiribizzo di ascoltare della musica Classica; ricordo che l'input è venuto osservando una ragazza mia compagna di scompartimento che ascoltava a tutto volume nonostante le cuffie una sinfonia non meglio precisata. sono partito col barocco francese, poi però ho scoperto di preferire di gran lunga il classicismo viennese. Devo ancora imparare a riconoscere i vari compositori/periodi musicali, ma devo dire che come hobby mi sta prendendo sempre più .
×