Vai al contenuto

Erika

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Erika

  • Rank
    Nessuno (per adesso)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Erika

    Problemi clarinetto buffet E13

    Ah volevo chiedere un’altra cosa. Io suono in una banda e volevo sapere se mi conviene portare il clarinetto nuovo o vecchio. Ho paura che con il sole si rovini il legno o si crepi 🤔
  2. Erika

    Problemi clarinetto buffet E13

    Grazie mille!! Stamattina ho suonato e mi risulta tutto più facile, anche in velocità! Forse ero io che dovevo abituarmi oppure non so... Fortunatamente tutto a posto! scusami per il disturbo e grazie mille per i consigli. Buona domenica!!
  3. Erika

    Problemi clarinetto buffet E13

    Grazie mille della risposta. Per quanto riguarda la campana, mi riferivo al cerchio grande...quindi vabbè lo tengo così 😂. Per quanto riguarda il clarinetto invece, ieri riuscivo a suonare anche diverse parti in velocità ma c’è bisogno del triplo della pressione. Spero si risolva suonando. Avrei preferito che mi arrivasse prima in modo da provarlo con il mio professore e vedere se era il caso di riportarlo in negozio. Purtroppo non sono siciliana, sono della Basilicata😤. Ti farò sapere come andrà più in là!
  4. Erika

    Problemi clarinetto buffet E13

    Anche io pensavo che mi avrebbero sostituito soltanto quel pezzo ma quando mi è arrivato lo strumento mi hanno detto che era nuovo. Perfino la custodia era nuova!😂 Comunque grazie per la risposta. Ho provato questo “metodo” e risulta essere tutto a posto. Il clarinetto continua a non suonare bene soprattuto quando faccio note veloci e mi sto davvero innervosendo. In più stamattina ho notato che il cerchio di argento che c’è attorno alla campana si muove e gira senza difficoltà. Potrebbe essere il caldo?  Già che ci siamo volevo chiedere un’altra informazione. Per un becco vandoren M30 profilo 88 quali modelli di ance sono più indicati? Buona giornata!
  5. Erika

    Problemi clarinetto buffet E13

    Si, mi hanno cambiato lo strumento solo per questo problema perché il clarinetto risultava un sacco calante e non potevo suonare insieme agli altri. Comunque ieri sono riuscita a farlo entrare tutto però c’è un altro problema. Quando faccio dei suoni che prevedono l’uso del “pezzo di sotto” (mi, fa, sol, la, si sotto il pentagramma e si, do, re, mi, fa nel pentagramma ) lo strumento, la maggior parte delle volte, inizia a bloccarsi oppure a fischiare. Ho provato a cambiare 7 ance ma la situazione rimane la stessa. Ho pensato anche di essere io il problema (forse non chiudendo bene i buchi) ma non mi sembra sia così dato che a volte il suono mi esce e altre no (anche senza staccare le mani dal clarinetto). Secondo te devo riportarlo indietro? O forse non sono ancora abituata e quindi fischia? Io però ricordo che l’altro Buffet E13 suonava bene (nonostante il problema del barilotto). Non so più come fare, la sfortuna mi assiste sempre. Spero di essermi spiegata e grazie
  6. Ciao a tutti. Da poco ho acquistato un clarinetto nuovo (buffet E13) e ho riscontrato un problema. Nel montaggio, il barilotto non entrava interamente nel pezzo superiore (entrava fino alla fine del sughero e si bloccava... di conseguenza il suono era molto calante) e anche lo smontaggio risultava difficilissimo. L’ho riportato in negozio e ieri mi è arrivato lo strumento nuovo però c’è un problema simile. Il barilotto entra ma rimane circa 1 millimetro di spazio e non riesce a passare. Lo smontaggio non risulta particolarmente difficile. È normale, considerando comunque il sughero nuovo? Posso lasciarlo così o si aggiusterà con l’ammorbidirsi del sughero? (1 millimetro non penso sia fondamentale e inoltre il suono non risulta calante). Scusate per come ho scritto ma mi risulta difficile scrivere senza delle foto. Spero che abbiate capito e grazie a tutti quelli che risponderanno.
×