Vai al contenuto

.Andrea

Members
  • Numero contenuti

    235
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su .Andrea

  • Rank
    Qualcuno
  • Compleanno 16/09/2000

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

652 visite nel profilo
  1. .Andrea

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Ascolto con piacere!
  2. .Andrea

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Grazie! Ricambio con questo Schnittke, del quale ascolto questa versione per la prima volta (posseggo il CD della BIS e di solito ascolto quello): Estendo a @Madiel
  3. .Andrea

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Sai che mi stavo giusto chiedendo se l'avesse diretto? Non ho guardato YouTube, ma direttamente Spotify e lì non c'era. Domani ascolterò.
  4. .Andrea

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Henri Dutilleux Métaboles Charles Münch, Orchestre National de l'ORTF A @Madiel (conosci questa registrazione? Per me è un primo ascolto quindi non so giudicare bene l'esecuzione) e @Majaniello
  5. .Andrea

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Grazie, ricambio con la Sinfonia No. 22 di Haydn diretta da Antonini con Il Giardino Armonico.
  6. .Andrea

    Domanda spot ?

    È il Notturno Op. 9 No. 2 di Fryderyk Chopin.
  7. .Andrea

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Anche io ieri! Wagner è una delle mie enormi lacune. Integralmente ho ascoltato solo Der Fliegende Holländer e Tristan und Isolde (quest'ultima con qualche difficoltà negli Atti 2 e 3, ma ho avuto una reazione positiva). Per il resto ho ascoltato il primo Atto del Tannhäuser e dei Meistersingers. Conosco molti lavori orchestrali (estratti dalle opere) e mi piacciono molto, però non ho mai tempo e concentrazione necessari per affrontare opere intere, dovrei rimediare. Ricordo che non sei un ammiratore di Solti (che era quello che avevo in mente per il Ring), ma immagino che consigli Böhm, giusto?
  8. .Andrea

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Infatti non lo avrei mai associato a questi autori. Ascolterò il resto del CD di prima in cui c'è qualcosa di Roussel. Grazie per il video, dopo lo guardo (non conosco nulla neanche di Ibert ).
  9. .Andrea

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Bene, grazie. Provvedo subito allora con la Suite Française da qui su Spotify: Ve la dedico.
  10. .Andrea

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Grazie a entrambi. Respighi dovrei iniziare a conoscerlo, mentre i lavori di Milhaud ascoltati da super mi piacciono molto (conosco le esecuzioni del compositore e di Bernstein, ma non di Celibidache, com'è quest'ultimo?). Ricambio con queste esecuzioni bachiane che mi stanno piacendo (Ora il Primo e il Terzo) Estendo ad @Ives, che me le consigliò tempo fa.
  11. .Andrea

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Questi giorni sono in vena di Terze brahmsiane, oggi da qui: Mi è piaciuta molto, di un vigore straordinario. A @Snorlax e @superburp
  12. .Andrea

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Grazie, i concerti di Mozart sono una mia grande lacuna... Ricambio con: Po zarostlém chodníčku (Spesso in inglese: On an Overgrown Path) Estendo a @Majaniello ed @Ives, se gradiscono.
  13. .Andrea

    Allevi, Einaudi & altre schifezze

    Su questo non credo ci siano dubbi (nonostante penso che comunque faccia bene affrontare queste cose anche da giovani). Però non era ciò che voleva dire lui, o meglio, anche se avesse voluto intenderlo non è quello che poi è uscito e non credo sia quello che il pubblico abbia recepito. Poi non mi va giù il considerare i giovani come per loro natura estranei all'arte, che è un po' quello che ha lasciato intendere, come se fossero tutti schiavi di una cultura imposta che non lascia loro libertà o modi di esprimersi adeguati per la loro età. Semplicemente se vuoi studiare Beethoven vai in conservatorio, se vuoi fare jazz scegli altri percorsi. In ogni caso il fatto che sia un jazzista non c'entra nulla, fosse stato anche il mio pianista preferito mi avrebbe irritato.
  14. .Andrea

    Allevi, Einaudi & altre schifezze

    Per fortuna non tra gli addetti ai lavori.
  15. .Andrea

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Bene, grazie. Te l'ho chiesto perché ricordavo critiche negative (lette però molto tempo fa), ma forse mi sbaglio. Ascolterò a breve la Quinta allora, che è quella che conosco meglio.
×