Vai al contenuto

Persephone

Members
  • Numero contenuti

    386
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Persephone

  • Rank
    Più che qualcuno

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Luogo
    Madre Terra
  • Interessi
    Musica, architettura, arte, letteratura , sartoria storica e artigianale.

Visite recenti

2374 visite nel profilo
  1. Grazie Andrea! Adoro questa sonata e adoro Savall !
  2. Un saluto a tutti quanti con una vellutata varezza Mozartiana 😊 A @.Andrea @glenngould @kraus e a chi apprezza
  3. Buongiorno a tutti 😊 Mendelssohn , Sinfonia n.4 "Italiana" Buon ascolto A chi gradisce 😘
  4. Intenditore ! 😁 Ma...vogliamo darci un tono con qualcosa di contemporaneo? 🤓
  5. Ti quoto in tutto e per tutto. MI faccio sedurre a livello viscerale dalla musica in prima battuta...PERÒ poi mi piace conoscere il chi, il perché è il come.
  6. Buongiorno a tutti voi miei cari amici. Rossini , overture del Guglielmo Tell con la direzione di Karajan A chi gradisce 😊
  7. Ciao ! Non posso darti consigli tecnici perché sono solo una appassionata di musica ma voglio solo dirti di non mollare mai !!!! Se hai scritto queste parole significa che sei forte e ce la farai. Ti auguro tutto il bene del mondo e sono sicura che piano piano tutto andrà meglio, supererai le difficoltà e con la tua determinazione riuscirai ad avere ottimi risultati, in ogni aspetto della vita.
  8. A Snorlax e al Viandante del sud Per augurare una buona notte😊
  9. Sarò tranchant...e molto diretta...anche perché sono quasi vecchia anch'io 😁 Sarà perché da piccola , mio padre me lo fece ascoltare per introdurmi nel mondo della musica classica, sarà perché secondo me ha sempre un certo non so che di diverso da altri. Ma a me Herbie piace ! E anche molto !
  10. Grazie assai Viandante 😊 Controdedico il mio ascolto di adesso. Franz Shubert, trio n.2 in si bemolle maggiore. Buon ascolto 😘
  11. Buongiorno a tutti voi miei cari amici J.S. Bach concerto per 2 violini 1043 Una cascata barocca di sensazioni sublimi. A @kraus e @Snorlax
  12. Amici Forumisti Se il 9 Giugno siete a Milano vi segnalo che per il settimo anno consecutivo , la Filarmonica della Scala regala un concerto gratuito alla città. L'orchestra diretta da Riccardo Chailly eseguita in piazza del Duomo. In programma la Sinfonia dal Nuovo Mondo di Antonin Dvorak e un tributo a Nino Rota con la Suite del balletto "La strada".
  13. Sono perfettamente d'accordo. Conte riesce ad evocare situazioni e atmosfere particolari come ben pochi cantautori sanno fare. Vengono in mente locali un po' demode' ed epoche retrò, come quelle "drogherie di una volta, che tenevano la porta aperta, davanti alla primavera". Parole e testi che mandano in brodo di giuggiole i nostalgici come me.
×
×
  • Crea Nuovo...