Vai al contenuto

Timorato

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Timorato

  • Rank
    Nessuno (per adesso)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Quinta di Mahler diretta da un insospettabile ma magnifico Sir John Barbirolli
  2. Timorato

    Beethoven

    come si sia passati da beethoven a Biscardi mi è ignoto... forse perché il cognome inizia con la B?
  3. Io sul pianoforte non le posso soffrire ... neppure se suonate da Michelangeli, Horowitz etc. Quel suono romantico che sa di lucido , con tutti quegli armonici romantici che non c'entrano niente con Scarlatti.... bah!
  4. No, assolutamente. Quella di Glenn la trovo troppo rapida e "meccanica". Ci può stare per Bach... Quella di Pollini la trovo la più "equilibrata" cioè unisce il carattere "tempestoso" della sonata con rigore e pulizia... naturalmente ben accetti tuoi commenti in proposito
  5. <Piùche altro sono un ascoltatore discontinuo. A periodi di ascolto intenso si alternano lunghi periodi di ascolto inesistente. Se suono, generalmente non ho alcun desiderio di ascoltare.
  6. Non so perché mi è tornata in mente questa sonata. Ho a casa l'incisione di Pollini. Su Youtube ne ho ascoltate altre rapidamente: Giles, Richter, Glenn Gould. La peggiore Gould. La migliore Pollini. Opinione dei pianisti?
  7. Manuel Barrueco indiscutibilmente.
  8. Suonando la chitarra è uno dei miei preferiti. Delee sonate di Scarlatti ne sono state trascritte (le più "trascrivibili") diverse. Prima da Andrès Segovia. Non sono facili da nessun punto di vista: tecnico per ovvie ragioni, essendo trascritte dal clavicembalo, ma anche da rendere non è cosa facile (ad esempio diversamente da Bach, che in questo senso è molto "più facile"). L'esecutore che a mio avviso le suona magnificamente e superbamente è indiscutibilmente Manuel Barrueco superiore a tutti. Nei miei ascolti, ho a casa alcune incisioni di Gustav Leonhardt, ho ascoltato diverse versioni per pianoforte (Horowitz, Michelangeli, Lipatti, Pogorelich)
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy