Vai al contenuto

VonK

Members
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su VonK

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  • Compleanno 11/06/1997

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

219 visite nel profilo
  1. VonK

    Anton Bruckner

    Per caso qualcuno sa niente di questa integrale? Leggo qualche grande nome ma non capisco quale sia l'effettiva qualità dell'operazione... Qui sotto le informazioni che ho trovato: n. 0 Gennadi Rozhdestvensky, USSR Ministry Of Culture Orchestra n.1 Harold Byrns, RIAS Berlin n. 2 Georg Ludwig Jochum, Linz Bruckner Orchester n. 3 Hans Knappertsbusch, Berliner Philharmoniker n. 4 Karl Bohm, Staatskapelle Dresden, 1936 n.5 Hermann Abendroth, Sinfonieorchester Radio Leipzig, 1949 n. 6 Hans Swarowsky, Wiener Festspiele Orchester, 1950 n. 7 Carl Schuricht, Berliner Philharmoniker, 1938 n. 8 Wilhelm Furtwängler, Berliner Philharmoniker, 1949 n. 9 Carl Schuricht, Berliner Philharmoniker, 1943
  2. Alla fine qualcuno ha più ascoltato queste registrazioni (Eroica e Schumann) ?
  3. Ti ringrazio per la risposta. Bernstein ovviamente lo conosco, così come Jarvi e Herreweghe. Tutte interpretazioni che apprezzo nel bene o nel male. Questo Gielen invece mi ha stupito molto, non mi aspettavo di entusiasmarmi così. In un'altra discussione proprio tu consigliavi Paul Paray, che confesso è diventato presto il primo preferito per Schumann (che di solito tendo a preferire nella musica per piano)
  4. Volevo conoscere la vostra opinione di questo disco di Gielen, direttore che da quello che leggo è molto apprezzato qui in forum (es. Mahler, Bruckner). Io ho ascoltato la sola Terza Sinfonia e l'ho trovata più che riuscita. Quello che mi interessa è avere dei confronti e delle opinioni più critiche rispetto alle mie. Ps: aggiungo che oltre a queste due sinfonie ha registrato anche la Prima nella ''versione" di Mahler.
  5. VonK

    Beethoven

    Cercavo delle alternative per le sonate (su fortepiano) oltre a Brautigam. Cosa mi consigliate? Specifico che non cerco per forza edizioni integrali come quella di Brautigam.
  6. Se non l'hai ancora fatto potresti iniziare ascoltando l'intera Sinfonia Fantastica di Berlioz:
  7. Ciao classica1. Mi piacerebbe aiutarti ma la tua richiesta risulta molto vaga. Ti dispiacerebbe darci maggiori informazioni su cosa stai cercando? Credo però che ti possa interessare la musica sinfonica, ma è difficile dare una risposta non conoscendo i tuoi gusti e senza sapere se hai già ascoltato altra musica prima di questa.
  8. Sinceramente non conosco ne l'uno ne l'altro
  9. VonK

    Ciaikovskij

    Dato che nella pagina dedicata a Bruckner si parlava di Currentzis, qualcuno del forum ha ascoltato il disco con la Patetica di Tchaikovsky? Uscito lo scorso anno se non erro.
  10. Buonasera a tutti voi del forum. Credo di aver già scritto un paio di messaggi nella pagina dedicata a Hindemith, senza però presentarmi. Colgo l'occasione per farlo ora. Sono giovane, quest'anno compio 21 anni. Non ascolto musica classica da molto tempo, tuttavia posso dire di leggere il forum da quando è nata questa passione... Questo sito è stato per me una importante fonte di consigli discografici che mi hanno aiutato a plasmare e comprendere meglio i miei gusti in fatto di interpreti. Purtroppo non ho la competenza e neppure la conoscenza di alcuni utenti del forum perciò non sarò in grado di contribuire alle discussioni attivamente (però mi piacerebbe molto farlo). Quindi al momento sarò un utente piuttosto "anonimo" che si limiterà a chiedere qualche consiglio. Che dire dei miei gusti... ascolto molta musica del '700 (in particolare amo Haydn, ma anche Mozart, suvvia) ma a tempo debito vorrei calarmi nell'universo musicale dell' '900, secolo che ho frequentato sporadicamente e solo nella prima parte, ma che attira tutto il mio interesse. Questo è tutto. PS. A scanso di equivoci: il mio nome "VonK" non significa nulla e non ha nulla a che fare con il celebre direttore Herbert von Karajan. Non vorrei apparire un fan sfegatato che non sono
  11. Non conosco ancora bene la musica di Hindemith, per cui volevo chiedere a voi del forum dei chiarimenti circa l'espressione Gebrauchsmusik. Più concretamente vorrei sapere quali sono i principali lasciti di Hindemith in questo filone e soprattutto in che modo il compositore si è successivamente relazionato con questa parte della sua produzione. Spero di aver posto delle domande pertinenti, vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e chiarimenti.
×
×
  • Crea Nuovo...