Vai al contenuto

Charles Schweitzer

Members
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Charles Schweitzer

  • Rank
    Nessuno (per adesso)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. grazie a te per la risposta e l'accoglienza.. peccato che il forum non sia molto frequentato, per un autodidatta come me sarebbe semplicemente perfetto poter imparare dai consigli di chi è già navigato. Nel frattempo il mio cello è finalmente arrivato (da poco più di un mese) e devo dire, in tutta onestà, che possedere un discreto bagaglio tecnico su altri strumenti a corde (chitarra e basso) ha aiutato parecchio la mia mano sinistra, il grosso dei problemi li ho ovviamente con l'altra.. Al momento riesco a dedicare due orette al giorno e sono a metà del secondo volume del metodo Suzuki (è un metodo nipponico per bambini) e mi appresto a cominciare il Dotzauer. Ho trovato parecchi tutorial online riguardo l'impostazione delle mani ed ovviamente mi farebbe piacere ricevere consigli riguardo metodi da studiare e quant'altro.. So bene che un insegnante aiuterebbe parecchio, ma al momento non me lo posso permettere..
  2. Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo innanzitutto togliermi una curiosità: approcciando al violoncello da perfetto profano degli strumenti ad arco, quanto può aiutare avere una ventina d'anni di chitarra (classica ed elettrica) alle spalle? Diciamo su una scala da 0 a 10? Grazie!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy