Vai al contenuto

Rolander

Members
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Rolander

  • Rank
    Nessuno (per adesso)

Visite recenti

789 visite nel profilo
  1. Rolander

    Cosa state ascoltando ? Anno 2015

    Ma è a tutti gli effetti un requiem classico? non può essere considerata musica contemporanea?
  2. Rolander

    Cosa state ascoltando ? Anno 2015

    Qualcuno conosce Zbigniew Preisner? >https://www.youtube.com/watch?v=xacflWZig8c Ma in che genere si colloca? e sopratutto com'è possibile comporre lavori del genere senza aver mai preso una lezione di musica?
  3. Si,è il periodo intermedio,quindi se voglio arrivare al quinto anno devo avere la licenza di solfeggio?
  4. Avendo liceo,sport e conservatorio con strumento principale (organo),frequentare pure il corso di solfeggio mi riuscirebbe molto difficile,perchè dovrei andare al conservatorio 2 volte a settimana,invece di una volta se frequento solo strumento principale (dove ho molto da studiare perchè sto saltando molti anni,dato che non vado male).Il solfeggio so che è importantissimo,ma lo conosco,e nei corsi del conservatorio ricominciando dalle cose basilari,è tutta una ripetizione della ripetizione quasi inutile per chi lo ha già studiato.Quindi potrei non frequentare il corso,e posticiparlo magari in un anno in cui avrò più tempo (dato che dura solo 3 anni)?
  5. Rolander

    cosa state componendo?

    Ok,ma dunque in soldoni non è proprio da buttare? la sostanza c'è ? anche se l'esecuzione e il tempo sono da rivedere
  6. Rolander

    cosa state componendo?

    L'ho chiamato Transiberiana ispirandomi al racconto del mio prof di storia su questa ferrovia che attraversa tutta la Russia,infatti ho cercato di riprodurre nel brano gli svariati paesaggi della russia,da un clima estivo ad un clima gelido. Però stavo pensando di cambiarle il nome in "Polonaise No.1",rientrerebbe anche se non è 3/4 nello stile delle Polonaise?
  7. Rolander

    cosa state componendo?

    Mi unisco anche io alla discussione,premetto che non ho mai studiato composizione,avendo 16 anni l'ho appena incominciata a studiare al conservatorio come materia complementare. Sotto vi presento uno degli ultimi brani a cui ho "lavorato",molto semplice e purtroppo registrato in un pessimo suono midi. Ci sono ancora molte imperfezioni nel tempo e nell'esecuzione,ma l'ho registrato quasi improvvisando .Opinioni? >https://www.youtube.com/watch?v=C5tMRgII7kQ
  8. Capisco,ma qualcosa la voglio imparare,e non occasionalmente ma con metodo,comunque non dovrei fare nessun esame? mi basta andare a trovare pure domani un prof di piano (sperando che non sia come quello di organo..) disposto a mettermi nella sua classe e chiedere in segreteria il passaggio?
  9. Qualcuno sa se si può effettuare il passaggio dalla classe di organo pre-accademico a quella di pianoforte pre-accademico?
  10. Purtroppo dalle mie parti c'è solo questo conservatorio,e vista la sua situazione di degrado direi che basta ed avanza.. Comunque sai se si può effettuare il passaggio dalla classe di organo a quella di pianoforte? Naturalmente pre-accademico
  11. Regna la disorganizzazione e il menefreghismo più totale,ho appena cominciato ma già ho tanta voglia di abbandonare,cosa che farò se non si può cambiare corso,mi dispiace perchè io ero partito motivato,ma ad imparare niente non ci sto.
  12. Rolander

    L'ultimo CD acquistato (musica classica)

    Comprati oggi:
  13. Ma veramente ci sono più possibilità di insegnare in conservatorio rispetto ad altri strumenti?
×