Vai al contenuto

Giemp95

Members
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Giemp95

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  • Compleanno 08/12/1995

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

312 visite nel profilo
  1. Giemp95

    Nuove ance Vandoren V21

    Salve a tutti! Spero abbiate passato una buona estate! Siamo di nuovo a settembre, ricominciano le scuole e si riparte di nuovo con tutta la routine che in estate, magari per qualche settimana, ci aveva dato tregua... Ed a quanto pare anche Vandoren è ripartita! Presentando subito al pubblico le suo nuovissime ance V21! Quest'ultime, secondo quanto scritto sul loro sito, sarebbero un ibrido tre le 56 Rue Lepic e le V12: mantengono la forma conica delle prime ma adottano il profilo delle seconde. Voi cosa ne pensate? Le avete già provate? Quali sensazioni vi hanno lasciato? Io purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di acquistarle, ma vedrò di recuperarle al più presto Fatemi sapere le vostre impressioni!
  2. Giemp95

    Clarinetto piccolo: una brutta bestia

    Allora non sono io che non sono capace! XD Mi sono posto la questione perché sul canale youtube della Backun ci sono dei video con Jessica Philips che consiglia questo "metodo" di tagliare le anche in Sib e di usarle sul piccolo... Ma come fa ad essere così brava con queste ance?? XD Vabbé almeno una cosa buona la Backun la fa: video di approfondimento sul clarinetto piccolo
  3. Giemp95

    Clarinetto piccolo: una brutta bestia

    Ok grazie delle risposte! Comunque penso che continuerò ad usare le cartine come consigliatomi da KingOfTheClarinet, almeno finché non riuscirò a farne a meno Avete sentito che in America molte persone non utilizzano le ance tagliate in mib per il piccolo? Molti usano le ance per clarinetto in Sib tagliandone un pezzo del tallone! Io ho provato ma è molto faticoso suonare in questo modo, e non vedo particolari vantaggi... Voi avete già provato?
  4. Giemp95

    Clarinetto piccolo: una brutta bestia

    Ah ok allora mi posso risparmiare il viaggio fino da Merula! Maestro ma lei quando suona il piccolo usa qualche tipo di protezione per i denti? Il mio maestro mi ha suggerito di utilizzare della cartina da sigarette opportunamente piegata, ma ho anche sentito che molti professionisti usano della pelle fine! Quali sono le differenze fra questi metodi?
  5. Giemp95

    Clarinetto piccolo: una brutta bestia

    Grazie mille Maestro! Non poteva essere più completo ed esaustivo, ancora mille grazie. Mi procurerò subito il libro da lei consigliato e metterò in pratica i suoi consigli. Magari riesco a fare anche un salto da Merula a provare dei bocchini in cristallo per curiosità, ma non penso che ne acquisterò uno (ho comprato due mesi fa un b40!). Un'altra curiosità: è solo una mia impressione, o le ance per il piccolo durano di meno rispetto alle normali ance per il soprano? è dovuto al fatto che contengono meno materiale? Grazie ancora per la pazienza!
  6. Giemp95

    Clarinetto piccolo: una brutta bestia

    Salve a tutti! E' ormai qualche mese che tento di "domare" il clarinetto piccolo (non suono in conservatorio, sono seguito da un maestro in una banda musicale) ma sto incontrando parecchie difficoltà. Nello specifico, vorrei chiedervi dei consigli su come: -migliorare l'intonazione (alcune note crescono, altre calano, non sono mai intonato ), specialmente sul Do con due taglia sopra il pentagramma; -avere controllo nel registro sovracuto; Se conoscete qualche metodo di studio o qualche esercizio per migliorare l'intonazione e prendere confidenza con i sovracuti ve ne sarei molto grato Inoltre: bisogna prendere qualche accorgimento particolare nell'imboccatura rispetto al classico clarinetto in sib? Grazie e spero che qualcuno mi illumini!
  7. Giemp95

    presentazione nuovi utenti

    Salve a tutti! Da anni sfoglio le pagine del vostro forum... e finalmente mi sono iscritto! Mi chiamo Gianluca, suono il clarinetto da 6 anni e da poco anche il quartino Sono componente della filarmonica "Il Risveglio" di Dogliani e non frequento il conservatorio. Ci si sente sul forum! ;D
×