Vai al contenuto

Adam84

Members
  • Numero contenuti

    307
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Adam84

  • Rank
    Più che qualcuno
  • Compleanno 19/02/1984

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Luogo
    Milano
  • Interessi
    storia, musica, sport, cinema, lettura, serie tv e viaggiare

Visite recenti

446 visite nel profilo
  1. Ti ringrazio per il consiglio ma i boxoni li ho abbandonati, troppo impegnativi preferisco dedicarmi ai singoli pezzi con parsimonia. Per il giapponesone passo 😏
  2. Dedicato a vivaldiani (spero tanti) del forum
  3. Acquisti in serie! Sto portando avanti le due integrale quella Brilliant di Vivaldi a cure dell'ensemble L'Arte dell'Arco e quella Gardiner relativa alle cantate di JSB registrate dal vivo nel 2000 edita dall'etichetta Soli Deo Gloria (di cui sono in possesso di altri due volumi oltre ai sopra citati) oltre al seguente libro di approfondimento Ho intenzione di approfondire adeguatamente il meraviglioso corpus delle cantate bachiane che fino ad ora un po' per pigrizia e uno po' per horror vacui ho lasciato in disparte.
  4. Li ho visti su Qobuz insieme all'integrale delle composizioni per tastiera di Buxtehude quelli si già ripubblicate da Brilliant e questo fa ben sperare.anche se è già disponibile per l'etichetta discografica olandese l'integrale handeliana a cura di Borgstede e Loreggian. ________________________________
  5. E come non darti ragione. Finalmente è arrivato! Preciso come da copertina che trattasi della versione del celebre Magnificat in mi bemolle maggiore del 1723 composto per i primi vespri di Natale a Lipsia successivamente Bach rielaborò tale versione trasportandola in tonalità di re maggiore, maggiormente adatta all'utilizzo delle trombe e con questa nuova versione arrivò ad una nuova prima esecuzione ben dieci anni dopo la prima. In questa incisione il Magnificat è inserito all'interno della successione canonica dei Vespri insieme alla cantata natalizia BWV 63 oltre ad alcuni preludi per organo, un mottetto di Gabrieli ed altri pezzi sacri.
  6. La mia incisione preferita. Sono cresciuto con Pinocchio ma qua abbia maggiore freschezza e libertà espressiva e poi il suono di questo super audio cd è veramente strepitoso! Sono anni che mi riprometto di prendere anche l'Op. 7 ma non mi capita mai l'occasione, la faremo capitare al più presto! Invece non ho idea di come siano le altre registrazioni handeliani di Egarr per HM, mi intriga parecchio quelle con le 8 Grandi Suites per clavicembalo.
  7. Buona domenica a tutti i forumisti in particolare a i barrocchisti a cui dedico questa gemma
×
×
  • Crea Nuovo...