Jump to content

moxie

Members
  • Posts

    169
  • Joined

  • Last visited

moxie's Achievements

Qualcuno

Qualcuno (2/21)

  1. moxie

    Truffa violini

    Ciao a tutti, ho appena sentito al TG che hanno arrestato Sergej Diatchenko per truffa... Ha spacciato violini di poco valore per Stradivari e Guadagnini, a denunciarlo è stato un suo allievo che pare abbia pagato un presunto Guadagnini 650 mila euro... All'inizio non riuscivo a crederci, poi ho controllato su internet e in effetti la notizia figura...voi ne sapete niente? Comunque, ecco alcuni link: http://www.roma-citta.it/roma/news_16689-A...ro-cronaca.html http://www.agenziagrt.it/notizia.asp?id=93958
  2. Ma Masha ti sembra oppressa? Io ho sentito Mira quando aveva 16 anni... non posso dirti com'era da bambina... forse si fermerà ( Masha ) o forse diventerà più brava...anche se riuscire a suonare i capricci è già un passo
  3. Ah....ecco... allora meglio puntare sul concerto, io dovrei fare l'ultima categoria! Hai suonato la 3a Sonata di Ysaye? wow, che bella...mi piace un sacco!
  4. Cos'avete suonato? meglio portare dei pezzi oppure puntare su un concerto? Che bello, quante persone del forum hanno partecipato! ;-)
  5. Ciao a tutti! Vorrei segnalare questo nuovo concorso di violino, pare sia la prima edizione! Ho letto su internet che il livello dei partecipanti di quest'anno è stato molto alto! Magari qualcuno del forum ha partecipato ;-) ... se si, mi sa dire qualcosa di più? Ci sarà la seconda edizione? é a cadenza annuale o biennale? Vorrei comunque fare i complimenti ai vincitori... so che nell'ultima categoria ha vinto una ragazza coreana, Kim, che ha già partecipato al Romanini di Brescia ( se non sbaglio ) poi 2° premio a Mira Dimitrov, violinista genovese già vincitrice alle rassegne del Vittorio Veneto! Poi anche Alessandro Cappelletto!!! Complimenti! Sarà stato un bel concorso!
  6. Troppo bello Tazmania!!!

  7. No, studio musica privatamente... ho già fatto gli esami di piano complementare e solfeggio
  8. Si, ho già fatto un provino del genere tanti anni fa, per vedere se avevo orecchio ecc... l'orecchio fortunatamente ce l'ho, è solo che non so se la mia voce è adatta per il canto lirico ecc...
  9. Grazie mille per i consigli... Si, sono attratta dal canto lirico, e se ho le capacità e requisiti per farlo, magari penserei anche a mettermi s studiare seriamente... una volta ( parlo di due anni fa ) una prof. di canto mi ha sentito parlare con degli amici per caso, e mi ha detto che ho una bella voce... lì per lì non ci ho fatto caso però, ora che ci penso, un conto è cantare un conto è parlare... a volte cerco di cantare, ma non riesco a controllare bene la voce, forse non so cosa fare ecc... mah, in cosa consiste l'audizione di preciso? Grazie ciaooo
  10. Ciao a tutti! Scusate l'intromissione nel vostro forum.... sono una violinista e già da un pò di tempo mi sento attratta dal canto... Vorrei veramente iniziare a prendere lezioni, solo che sono una principiante in materia, so poco o nulla... Avrei alcune domande da rivolgere a voi cantanti, tipo: qual'è l'età giusta per cominciare, quando e come si capisce se si ha voce, i requisiti necessari... esistono degli esercizi per vedere se ho qualche possibilità? Insomma, tanto da sapere se vale la pena contattare un professionista oppure rassegnarmi già da subito... Grazie mille!
  11. Eh si...speriamo bene!!! Ma questo vale solo per i privatisti privatisti? Una mia amica ha lo stesso tuo problema, lei però ha studiato fino all'ottavo da interna... Un anno fa è uscita dal conservatorio, per lei varrà la stessa cosa? A proposito, cosa chiedono per l'esame di quartetto ( di teoria, intendo ) ??
  12. Ciao a tutti, Ho una domanda da rivolgere a quelli che sono in conservatorio o comunque informati... Io studio violino privatamente e vorrei dare l'ottavo quest'estate, ma corrono voci abbastanza inquietanti sui privatisti... Sapete se saranno ammessi ( i privatisti ) nei conservatori per sostenere l'ottavo e diploma quest'estate??? Non sono stati ancora tolti, vero?? Altrimenti che faccio??? Grazie!
  13. moxie

    Andare fuori..

    Beh..che dire...Le cose che ha affermato samucito, anche se dette con poco tatto, sono vere.. E poi credo che anche all'estero valga il problema d'età... cioè ammettono principianti molto giovani e a 18 anni vogliono un altro livello per ammetterti, anzi, secondo me ci fanno ancora più caso al rapporto età-bravura... Perciò il mio consiglio resta di studiare violino naturalmente, magari prendi il 5o, iscriviti all'università ( hai mai tenuto in considerazione musicologia?? una cosa che ti arricchirà il bagaglio culturale musicale ) prenditi la laurea breve, fatti un erasmus e vai a studiare all'estero!
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy