Vai al contenuto

Violando

Members
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Violando

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  1. Riciao. Cosa ne pensate di questo? http://usato-strumenti-musicali.vivastreet.it/usato-strumenti-musicali+caprarola/violino-4-4/73320747
  2. Come da titolo.
  3. No, le mie più sentite scuse, ho sbagliato, c'è la sottosezione "mercatino", credevo andasse tutto qui, ora lo rimetto lì, mi spiace non porter cancellare questo. Scusate ancora.
  4. Ho visto che anche in questa sezione c'è "mercatino" e ho pensato di scrivere anche qui l'annuncio.
  5. Cerco Violino Stentor Student II usato.
  6. Volevo sapere se cambia il suono in un violino di 2/4 rispetto a uno di 3/4 e quindi di 4/4, se avete seguito questa cronologia e potete saperlo.
  7. Grazie. Io son convinta di non avere le braccia molto più corte delle sue. Mi lascia perplesso questo 3/4.
  8. Stranamente col "cerca" non ho trovato thread con questo argomento. Oggi, prima lezione, son rimasta sorpresa, quando la mia insegnante mi ha detto che avrei dovuto comprare il 3/4. Io sono 1,53 più o meno. Come valutate voi questa considerazione? A mia domanda ha poi risposto che anche nei concerti la msiura del violino è adeguata all'individuo, non va per età e non significa niente. Voi cosa ne pensate?
  9. Salve, non potendo leggere tutte le pagine del post ma avendo dato un'occhiata qua e là, spero che qualcuno non se ne avrà se dovrà ripetere qualcosa di già detto, sperando che ci sia davvero chi voglia darmi una mano. Dovrò iniziare a suonare il violino da principiante, dopo tante ricerche e infine il consiglio di una esperta, ho sintetizzato che il migliore è lo Stentor. Ma come distinguere i modelli? Quali sono le caratteristiche che distinguono un modello dall'altro? E il I è migliore rispetto al II o il II lo è rispetto al I? Consigliate o sconsigliate l'usato (in buono stato)? Ci possono essere problemi dati da una conformizzazione dello strumento al precedente strumentista? Forse è fantascienza ma non sapendo, chiedo tutto. Pare che non bisogna prendere strumenti che sono stati troppo in fabbrica: perchè? Si deteriorano? Quindi allo stesso modo è sconveniente uno usato? Quando c'è scritto "non preparato" cosa si intende? Perchè qualcuno dovrebbe vendere un violino non "finito"? Quanto poi costa questa preparazione? Infine, ringrazio chiunque mi aiuterà nella chiarificazione, anche dovendo iniziare a breve e dunque comprare velocemente.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy