Vai al contenuto

Leonessa86

Members
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Leonessa86

  • Compleanno 06/08/1986

Contact Methods

  • Sito Internet
    rosina.katia@hotmail.it

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Luogo
    Pavia
  • Interessi
    Violoncello,pianoforte,composizione,ricerca interiore.

I successi di Leonessa86

Nessuno (per adesso)

Nessuno (per adesso) (1/21)

  1. Cerco violinisti, violisti e violoncellisti in zona pavia e dintorni per l'orchestra Strange Strings formatasi il settembre scorso. Siamo in 11 per ora, di tutte le età....dai 10 anni ai 50, con vari livelli. Le riunioni dell'orchestra si tengono una volta alla settimana presso la scuola civica della città di Voghera. Il direttore e responsabile dell'orchestra è il docente di violino, nonchè professionista e concertista Giorgio Pertusi. Contattatemi per ulteriori info. Grazie.
  2. Concordo con Kioto. Il prossimo mese faccio un anno col violoncello. All inizio le diffcoltà sono state molte,quasi insormontabili...anche per via delle mie mani piccole;ma con costanza amore e passione si supera tutto.
  3. Ciao Erina....ti và di sentirci tramite e-mail? rosina.katia@hotmail.it. Eè che sono piu comoda e in questo sito entro ben poco :)

  4. Ciao Kioto...mi piacerebbe scambiarci opinioni magari anche in privato. La mia e-mail è rosina.katia@hotmail.it...scrivimi :)

  5. Ciao Carlo..ti và di mandarmi la tua e-mail cosi ci sentiamo anche in privato? La mia è rosina.katia@hotmail.it

  6. La settimana scorsa ho ripreso le lezioni di cello,dopo essere stata ferma un mese. Pensavo peggio,ma in realtà non ero arrugginita per nulla;sarà che durante l'anno non perdo un attimo per studiare....e che a volte bisogna avere la coscienza di sapere quando è giusto riposarsi un pò. Abbiamo affrontato esercizi nuovi di tecnica per lo slancio delle dita (terzo e quarto) e la quarta posizione. Per dicembre (quasi un anno di studio) dovremmo aver fatto tutte le posizioni....vediamo un pò.
  7. Stessa cosa vale per me Kyoto. Anch'io sono alla prima posizione ed ho appena iniziato la posizione allargata Dopo un mese di pausa estiva ora non vedo l'ora di ripartire alla grande.Quale metodo di studio stai studiando? Io seguo il Dotzauer volume 1 e faccio qualche pezzo suonato del Suzuki...giusto per prendere un pò confidenza con i brani. Quello ke ora mi crea piu difficoltà sono le arcate veloci....e l'archetto che,ahimè....è un lavoro arduo per la mano destra ocnsiderando l'irrigidimento del pollice.
  8. Faccio lezione una volta a settimana,presso un insegnante privato...che insegna cello al conservatorio. Per il tempo,non ti preoccupare....basta solo munirsi di tanta volontà.Tieni conto che io lavoro,faccio orario continuato fino alle 14 del pomeriggio;poi mi dedico allo studio del pianoforte,violoncello e,da quest'anno,flauto dolce. Il tempo lo si trova se si vuole;devi solo imparare ad organizzarti bene gli studi. Ti consiglio di non avere fretta. Piuttosto studia mezz'oretta tutti i giorni all inizio se hai poco tempo,ma sii costante. Per quanto riguarda la musica sinfonica,non saprei dirti. Al brano che ti ho inviato sopra,ci sono arrivata prima di un anno....e non è che strafaccio(contando che seguo altri corsi). Attualmente ho 27 anni e,come ti ho gia detto,ho iniziato a dicembre 2012. Le uniche difficoltà date dall'età,sono state per l'allargamento delle dita....ma in qualche modo,sono riuscita a sopperire al "problema". Quest'anno inizio a scuola di musica con il progetto "orchestra d'archi" Segui la tua passione Carlo...e vedrai che nn te ne pentirai. Anche io ho da poco iniziato..quindi teniamoci in contatto
  9. Buongiorno Carlo. Ho iniziato anch io lo studio del violoncello 8 mesi fà, ed anch io posi la stessa domanda alla mia insegnante, docente in conservatorio a Piacenza. Le chiesi dove dovrebbe arrivare un allievo all'incirca dopo un anno di scuola.,..e lei mi disse che alla fine del primo anno si arriva alla Barcarola del volume num 1 del Dotzauer Questo è un video di youtube dove puoi ascoltarla.Buona continuazione
  10. Ciao cellina...ti và di scambiarci il contatto e-mail?

  11. Ciao cellogirl...ti và di scambiarci il contatto e-mail?

  12. Ciao Stargazer...piacere,mi chiamo katia. Ti và di lasciarmi la tua e-mail cosi facciamo due chiacchiere in privato? Un abbraccio e buona serata.

  13. Stargazer...mi dai il tuo contatto e-mail?nn riesco a contattarti.....mandamelo in privato.
  14. Beh,che dire? Sapevo che le mie parole sarebbero state motivo di discussione e "fastidi",nonchè di personale interpretazione. Deuma.....il "problema" della posizione ora lo sto affrontando egregiamente;con l aiuto dell insegnante sono riuscita a comprendere. Quando parlo di ascoltare la propria voce interiore,seguire la propria coscienza...mi riferivo a cio ke dicevi riguardo a quelle persone che nei forum si permettono di dare consigli,ritenuti inopportuni e malsani;ke possono deviare degli apprendisti musicisti come la sottoscritta. Ed è solo in questo ambito ke mi sono permessa di dire...che,per quanto concerne la mia esperienza....ho sempre ascoltato tutti.....e preso da ciascuno di essi solo ciò ke mi serviva. Ma sono perfettamente consapevole che non è un "atteggiamento" tipico di molte persone che non hanno capacità di discernere e possono facilmente incappare in personaggi ke fanno i saccenti. Ciò ke ho detto è prettamente personale.....si tratta di me;ma se tu la prendi sul "tuo" personale...allora (con tutto rispetto)è solo un problema tuo;visto ke dopo quello ke ho scritto ne hai fatto venire fuori un patema. Se credi che questi discorsi "spirituali" siano solo un modo per dare aria alla bocca,e per eliminare il problema;beh,anche quello è un tuo problema che non vivi tutto questo nella quotidianità. Come si suol dire...."un conto è parlare di un concetto,un altro è essere quel concetto";ed è piu facile criticare,giudicare ed andar contro chi,come me,espone un modo diverso di vedere le cose....che accettare un reale confronto. E' vero.....il problema dello strumento(qualsiasi esso sia)rimane ugualmente,seppur mettendo di mezzo concetti "spirituali"(come li chiami tu)...ma ciò non toglie che si possa discernere le informazioni ke arrivano utilizzando la propria coscienza ed il proprio discernimento. Per quanto riguarda quel concertista di cui ti parlavo.......puoi diffidare delle mie parole;non ho bisogno di darti nome e cognome della persona interessat per dimostrarti ke è realmente cosi.Ed anche in questo caso,è un problema tuo se nn vuoi credere alle mie parole. Anche a me risulta strano ke una persona cosi esperta nel suo campo,mi abbia suggerito una tale cosa......ma le persone possono sbagliare e prendere delle cappellate....come dice Stargazer.D'altro canto....non ho intenzione di contribuire ad alimentare questo giudixio...io ho riportato solo una sua frase per poi verificare con voi la possibilità di una simile azione. Detto questo...... una camomilla talvolta,ha i suoi vantaggi
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy