Vai al contenuto

capitano

Members
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su capitano

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  • Compleanno 01/07/1966
  1. Salve Capitano!

    Le auguro Tantissimi auguri di buon compleanno!!!

    Auguri!!!

  2. Oh capitano!! Piacere di conoscerLa!

  3. capitano

    Cosa ascoltate quando siete tristi?

    Ho letto il suo libro, e mi è piaciuto perchè è esattamente quello che volevo che fosse (leggero, veloce, lettura che scorre, qualche bella riflessione, da poter leggere ad intermittenza, ecc...). Ho ascoltato anche qualche suo brano e anche questi mi sono piaciuti (senza tanti sofismi o complicazioni .. piacevoli), non tutti ma molti. La musica sacra però è un altra cosa, ... ancora molto lontana da Giovannino.
  4. capitano

    Cosa ascoltate quando siete tristi?

    Ultimamente il Miserere di Allegri mi solleva lo spirito
  5. capitano

    Musica sacra, qual è la vostra opera preferita?

    Ottimo Lenny !! Per me è difficile trovare qualcosa di più penetrante del Domine J.C. nel Requiem di Berlioz ... !!!
  6. capitano

    Musica sacra, qual è la vostra opera preferita?

    Posso essere d'accordo, ma il Requem lo vedo come l'eccezzione che conferma la regola ! O no ... ?
  7. capitano

    Musica sacra, qual è la vostra opera preferita?

    Ehi !! Possibile che piaccia solo a me il REQUIEM di BERLIOZ !! Nessuna citazione in questa discussione. Sono io che sono "strano" o è solo una dimenticanza ??? Capitano
  8. capitano

    Musica sacra, qual è la vostra opera preferita?

    Pergolesi - Stabat Mater (1 movimento è senza parole) Berlioz - Requem (7 mov. sconvolgente) Mamma mia, quando li ascolto chiudo gli occhi e vedo la Madonna, tutti i Santi del paradiso e lo Spirito Santo che salta qua e là. Sentivo una trasmissione radio dove parlavano della musicoterapia. L'esperto di turno spiegava che la musica sacra è la meglio indicata in moltissime cure, perchè sono suoni (e quindi vibrazioni e onde energetiche) che provengono da dentro il corpo umano, prodotte solo dal corpo umano e strettamente collegate al più profondo dell'animo umano.
  9. capitano

    Sinfonie di Bruckner

    Concordo anch'io sulla sesta. La Nona rimane la preferita però la Sesta è stata una bella scoperta, anche perchè poco citata e poco conosciuta. Tra l'altro la prima l'ho comprata per errore. Invece di Bruckner faccio fatica con il Te Deum. BRUCKNER Sinfonia n. 9 Celibidache Sergiu Munich Phil. Orchestra BRUCKNER Sinfonia n. 9 Inbal Eliahu Radio Sinf.-Orch. Frankfurt BRUCKNER Sinfonia n. 9 Haitink Berbard Concertgebouw o. Amsterdam BRUCKNER Sinfonia n. 6 Baremboim Daniel Berliner BRUCKNER Sinfonia n. 6 Inbal Eliahu Radio Sinf.-Orch. Frankfurt
  10. capitano

    Quale musica per il risveglio?

    Per l'amor di Dio, ... la prima mezz'ora della mattina deve essere di silenzio totale. Pensate che mi sveglio alle 5,30 tutte le mattine solo perchè non sopporto il frastuomo del risveglio di tutta la famiglia alle 6,15.
  11. grazie x esser passato dalle mie parti

  12. Buon compleanno !!!

  13. Buon compleanno !

×