Vai al contenuto

hurdy-gurdy

Members
  • Numero contenuti

    1241
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su hurdy-gurdy

  • Rank
    Essenziale

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

1303 visite nel profilo
  1. Va bene tutto, basta che non sia calcistica! Interessante quel disco, com'è?
  2. Ma questi sono cantanti e orchestra al pub dopo le prove, o no? Grazie, graditissima! Hai visto quella diretta da Niquet (quello a destra qui sotto, durante una replica)?
  3. Si, si, era uno degli appartenenti ad una cerchia di compositori/musicisti che dovevi conoscere assolutamente perché faceva figo. Un mio mentore musicale lo chiamava Ryuichi Kakkamoto.
  4. Mooolto interessante. Mo' vedo di ascoltare qualcosa. 👍
  5. Esistono lettori CD portatili che trasmettono via bluetooth: uno a caso. Ne esisteranno sicuramente di migliori. Si può alimentare dalla presa USB, così eviti le batterie. Personalmente lo troverei scomodo però. E poi i CD originali li custodisco religiosamente e li uso solo in casa.
  6. Se l'auto è così recente si potrà senz'altro collegare uno smartphone, un player digitale, ecc... via Bluetooth, oppure una chiavetta USB. Sulla mia ho solo l'ingresso AUX, niente Bluetooth o USB. Ho risolto collegando lo smartphone con questo e un normale caricabatterie USB di quelli che vanno nella presa dell'accendisigari. Windows Media Player ha un pessimo convertitore MP3. Cercane uno che usi l'encoder LAME, come CDex. Oppure EAC (secondo me il migliore, usavo questo su Windows) o fre:ac, ma questi sono un po' più complicati da settare per benino. Il mio consiglio è impostare il bit rate variabile e una qualità medio-alta. Per gestire i metadati io uso Mp3tag.
  7. A @Ives e a chi gradisce. Bellissimo disco Dublin Blues.
  8. Si certo, il contrabbasso.... Coincidenze... stavo giusto ascoltando Mingus. Grazie, ricambio con Tom Rush:
  9. Ne ignoravo l'esistenza Vedrò di ascoltarne qualcosa. Mannaggia, non sono più sul pezzo come una volta! O forse l'ha segnalato anche @Alucard?
  10. Longhini non mi ha mai convinto fino in fondo. Tra i due preferisco Cavina e la sua Venexiana. Se riesci però ascolta anche Alessandrini, che tra l'altro ha ripreso in mano il progetto dell'integrale dei libri di madrigali con l'idea di concluderla.
  11. Ha inventato la direzione d'orchestra a currentzis alternata... Si, lo so. Andava meglio nel thread delle "pessime battute" --- Latilla - La Finta Cameriera La Cappella de' Turchini - Florio
  12. Mai sentita prima! Concordo, gran classe. Coldwater canyon non so perché ma mi fa venire in mente Jim Croce. Sarà il sound di quegli anni. Ringrazio e ricambio con:
  13. Di prossima uscita un nuovo libro dei Madrigali di Monteverdi registrato da Alessandrini, il quale sembrerebbe intenzionato a concludere l'integrale. Nell'attesa un ripassino:
  14. A proposito di fantasia... Al forum!
×
×
  • Crea Nuovo...