Vai al contenuto

hurdy-gurdy

Members
  • Numero contenuti

    1567
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

2282 visite nel profilo

I successi di hurdy-gurdy

Essenziale

Essenziale (6/21)

  1. Prima del concerto non fanno una richiesta di spegnere gli aggeggi rivolta ai rinc... ehm, distratti? Nel qual caso un cecchino sarebbe autorizzato a risolvere lo sgradevole episodio. Chailly è stato un signore. Fin troppo.
  2. https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2022/05/24/maggio-attacco-a-spese-pereira.-ma-lui-sono-utili_f46550c8-4555-4541-b9a4-102d35b1e904.html
  3. Grazie @Ives! Ricambio con un'altra signora del genere:
  4. Tartini: 30 piccole sonate per violino solo, Vol. 1: Nr. 1-6 Peter Sheppard Skaerved, violino
  5. Che ronzi l'ampli è abbastanza strano. Di solito con un loop di massa senti rumori dai diffusori, ma tutto può essere. Il fatto che lo faccia in modo quasi casuale complica le cose. Ma è un ronzio acuto o basso? Il classico ronzio da loop di massa è basso, assomiglia ad un huuuummmm. Hai la possibilità di ascoltare l'impianto in un'abitazione diversa? Altra possibilità: visto che dici che nessun componente ha la messa a terra (strano perché dalle immagini che trovo in rete la vaschetta sul retro dell'ampli è la classica IEC C14 a 3 poli), è provare ad aggiungerla. Ti basta collegare un cavo elettrico tra il "pistolotto" GROUND sul retro e il polo centrale di una spina tripolare, da inserire poi in qualche presa che sia messa a terra. Oppure trovi un cavo di alimentazione tripolare con la IEC C13 lato ampli. Rumori intermittenti a volte sono causati da interferenze sulla linea elettrica, ad esempio la lavatrice, la caldaia, ecc... però hai detto di usare una ciabatta filtrata quindi dovresti essere a posto. Comunque proverei anche senza ciabatta filtrata o qualsiasi altra cosa a monte. Altra domanda: che diffusori hai? Non è che siano un carico troppo difficile per l'ampli? Anche visto il fatto che ha diversi anni sulle spalle.
  6. Non so se ho capito bene, il ronzio è emesso dai diffusori oppure proprio dall'amplificatore. Immagino esca dai diffusori, giusto? Potrebbe anche essere un loop di massa come sospetti, però dici che non lo fa sempre. Corretto? Come è composto l'impianto? Lettore CD -> Intek -> Diffusori, altro? Come sono collegati i componenti, cavi RCA, cavi digitali (ottici, coassiali, USB)? E che tipo di spine hai sui vari componenti? Quelle a 3 poli (con la terra) o a 2 poli?
  7. Manca la voce "Seratone = deshabille"
  8. A chi gradisce le antichità!
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy