Vai al contenuto

fidalma

Members
  • Numero contenuti

    1170
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fidalma

  • Compleanno 14/02/1992

Visite recenti

3251 visite nel profilo

I successi di fidalma

Essenziale

Essenziale (6/21)

  1. Buon compleanno dal tenente Pink.

  2. Buon natale e auguri per queste feste!

  3. Esistono edizioni tascabili Ho un Don Giovanni della Eulemberg formato tascabile, ma non ti dico quanto è spesso...
  4. Tutto quello che metto nella mia custodia finisce per stropicciarsi. Quindi tengo tutti i programmi autografati in camera mia...
  5. Federico... mi sembra di avertelo spiegato... il primo violino e il primo violoncello prendono di più!
  6. fidalma

    Peter Maag

    Ho ascoltato solo Carmen diretta da Peter Maag in un'edizione del Teatro Comunale di Treviso 1995. Maag è stato qui a Treviso un pilastro del Teatro Comunale fino alla sua chiusura nel 1998: ha promosso e diretto il laboratorio per giovani cantanti "La Bottega" (cosa che, in misura minore, continua ancor oggi), che era finalizzato alla preparazione di una delle opere in cartellone. Io comunque non l'ho mai conosciuto. Mio padre invece ha lavorato con lui per molti anni e lo ricorda come una persona straordinaria.
  7. il tuo sito è bellissimo, complimenti !

  8. Concorso o Rassegna?
  9. fidalma

    Corno

    Il Corno "in Fa" (appunto perché è in Fa) legge una quinta giusta sotto a quello che è scritto.
  10. fidalma

    Corno

    Legge in chiave di violino ma trasposto... meglio che qualcuno te lo spieghi bene! La mano nella campana serve a correggere l'intonazione: senza mano il suono risulta crescente.
  11. fidalma

    Corno

    Il corno si scrive in chiave di violino, ma legge in Fa. L'estensione va dal si bemolle sotto il rigo in chiave di basso al fa 5a riga in chiave di violino. Più in basso ci sono i "suoni pedale" che si scrivono in chiave di basso. Sul corno doppio esiste già un post da qualche parte. Alla domanda sul letturino e sulla yamaha, da violinista, non so rispondere.
  12. <-- faccina molto eloquente! Grazie del complimento! La seconda non ti piace proprio vero? Scherzi a parte, sono rimasto sorpreso anch'io: Non credevo suonassero così bene (pasticcetti a parte)!
  13. Si crea il carattere apposito (monesis, bemolle con le freccine...) con lo strumento che fa gli accenti etc etc... e lo si imposta che si metta a sinistra della nota. Poi lo inserisci così.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy