Vai al contenuto

tonysuper

Members
  • Numero contenuti

    813
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tonysuper

  1. Debussy - musica orchestrale Leonard Bernstein Accademia di Santa Cecilia @Madiel
  2. Si si mischia tutto, funziona meglio !
  3. Grazie, mi piace anche se tifo Napoli. Non ti facevo tipo da rock psichedelico 😘 Sono arrivato a 20 minuti e confermo che per me questo è rock, di pregevolissima fattura.
  4. Potresti anche procedere con degli step intermedi, in ordine di dissonanza Debussy del jazz Orchestrale (Mingus per esempio) Messiaen Webern Perché Boulez è radicale e difficile anche se sei avvezzo ad armonie contemporanee...
  5. George Crumb - Metamorphoses Book 1 @Madiel
  6. Non so se si vede perché è un link ad un servizio di streaming...
  7. @kraus Mi raccomando... siediti prima di ascoltare per non svenire... MOLTO ALLEGRO!
  8. Il tipo su youtube che dice che sbagliamo ad usare il metronomo e tutta la musica andrebbe suonata a metà velocità lo avete mai incrociato? https://www.youtube.com/channel/UC8vR6VP-3o_SpdnEBrpYGiQ E il direttore di orchestra brasiliano Maximian Cobra che addirittura lo fa davvero (per la gioia di cantanti e violisti)?
  9. Questa è una cosa che capita solo su internet, nella vita reale se incontri uno in un bar che ha opinioni stramboidi ti fai un sorriso e vai avanti.
  10. La metodologia dei complottisti è sempre la stessa, in qualunque ambito: sono gli altri che devono provare che hanno torto e non loro che hanno ragione. Mischiano ipotesi e tesi e come da esercizio di geometria euclidea con errore da penna blu in prima media dimostrano che le rette parallele non si incontrano partendo dal fatto che la somma degli angoli di un triangolo è 180 gradi.
  11. Ma è l'equivalente de "La polizia si incazza" citato da Fantozzi?
  12. Crime and dissonance è una compilation stilata da Mike Patton con la benedizione di John Zorn. Pare che il maestro si divertisse, quando gli davano una pellicola di serie Z, ad inserire dissonanze, poliritmi e musica atonale nelle colonne sonore, fin quando la RCA minacciò di licenziarlo e Dario Argento decise di dare le colonne sonore direttamente ai gruppi prog rock. Il meglio di questo periodo praticamente sconosciuto (perché i film non vale la pena rivederli) è finito in questo doppio cd.
  13. Quindi il motivo per cui non trovo in discografia le sue opere accademiche è perché non sono niente di che?
  14. Un classico del jazz rock, da Bitches Brew di Miles Davis, Pharaoh's dance
  15. Evan Parker - Hall of mirrors... non so se questa musica (improvvisazione elettroacustica) rientra più nel jazz o nella musica classica...
  16. Una curiosità: nella produzione seria di Morricone, c'è qualcosa che vale la pena ascoltare? Ricordo una sua direzione di un'opera seria per un capodanno/natale di diversi anni fa mandata in orario assurdo da rai1.
  17. Non c'è sette senza otto dicevano Bud Spenced e Terence Hill:
  18. Il settetto di Stravinskij lo dedico @kraus e @Pollini che credo apprezzeranno...
  19. Stravinskij, tre pezzi per quartetto d'archi. A tutti e buona giornata!
  20. Se n'è parlato tanto... Per cui a Ives che mi ha consigliato questo bell'album. A proposito, sono passato (quasi obbligato per imminente chiusura) da Google music a YouTube music e la cosa mi garba.
  21. tonysuper

    Philip Glass

    Caro kesté (napoletano per chest è? Questo è) hai imparato ad ascoltare Strauss, Puccini e Verdi. I miei migliori auguri per questo entusiasmante viaggio. Hai "dimenticato" come si ascolta Glass, cose che capitano. Ma che potrebbero anche non capitare ... se sai come si fa.
  22. tonysuper

    Philip Glass

    Stavo rispondendo ad Ives, non ti preoccupare
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy