Vai al contenuto

Madiel

Admin
  • Numero contenuti

    23078
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Madiel

  1. Madiel

    Hurwitz & co.

    Mi viene spontaneo! ❤️
  2. Madiel

    Hurwitz & co.

    Sì e no, anche questo, ma per una semi-integrale meglio l'altro Ligeti Project o il quadruplo DG. Poi ci sono molte edizioni singole eccellentissime. Per esempio, a me piace nettamente di più l'edizione tedesca di Le Grand Macabre (Wergo, con il direttore della prima). Riguardo agli Studi, mi pare imprescindibile Ullén (BIS)
  3. Madiel

    Hurwitz & co.

    vabbeh, ma queste sono un classico....
  4. Madiel

    Hurwitz & co.

    Sì e no, per alcuni singoli pezzi c'è nettamente di meglio in altre edizioni. Io avrei preferito comprare i vari dischi sfusi.
  5. Madiel

    Hurwitz & co.

    Concordo! Sono dei classici, nonostante tutto. Particolarmente magnifici i concerti con Pierlot e Borgonovo, dei grandissimi oboisti.
  6. Vorrei stare di più in forum in questi giorni ma non è possibile, ho varie seccature che mi impediscono anche di ascoltare musica come si deve. Resto solo per la normale amministrazione per un po' Questa l'avevo sentita alla radio in diretta trent'anni fa! Mi lasciò indifferente, all'epoca seguivo altra musica.... oggi non è che Mannino mi faccia impazzire. Era un compositore bravo, ma facilone. ----- @il viandante del sud e a chi apprezza Hindemith: Mathis der Maler, sinfonia, versione per due pianoforti (1934) Nocchi/Farinelli, pianoforti Bellissima anche ridotta così!
  7. curiosa coincidenza, ma lo stesso giorno in cui stavi ascoltando questo video, io stavo facendo una ricerca sugli artisti della lista Goebbels. La parte riguardante i compositori è sconsolante, perché esclusi un paio di nomi noti (Orff, Egk), il resto è formato da signori nessuno! Non ci sono notizie e tanto meno registrazioni della loro musica.
  8. Hindemith: Settimino (1948) e a seguire gli insipidi 5 Pezzi per fiati e percussioni (1959) di E. Toch Solisti della Deutsche Kammerphilharmonie
  9. Madiel

    Hurwitz & co.

    Bel disco, con una scelta abbastanza curiosa di pezzi. Per adesso costa troppo, appena scende un po' il prezzo penso di comprarlo. Riguardo al Cappello di paglia di Firenze, la storica incisione in studio del 1975 con il compositore sul podio non ha rivali !
  10. Weill: Concerto per violino e orchestra di fiati op.12 Deutsche Kammerphilharmonie diretta da C. Tetzlaff (anche solista)
  11. Lourié: Regina Coeli, per contralto, oboe e tromba (1924) CG Ho, contralto; H. Waldele, oboe; S. Lilly, tromba Qua c'è del genio!
  12. Madiel

    Hurwitz & co.

    Ce le ho tutte! Una gran bella serie di cd, con un buon direttore specializzato in questo repertorio e un'ottima orchestra.
  13. Eh, non mettiamo il dito nella piaga...
  14. Insomma, seconde scelte. Non conosco Hrusa, vado a cercarmi qualcosa on line per sentire un po'. Harding, per me, è sempre stato un interprete mediocre, però aver messo un direttore di gusti avanzati potrebbe aiutare a svecchiare il repertorio romano. Magari fa anche bene, chi lo sa...
  15. Detto in altro modo, non se lo piglia nessuno e ce lo hanno scaricato a Roma
  16. Disco tutto bello, come ti dicevo l'altro giorno mi piace questo Copland trattato con piglio analitico, ma anche viscerale (sentire le Variations). Un Copland che appare per quello che era, cioè in linea con le correnti musicali di quegli anni. --- Primo ascolto. Pagina a tratti disinvolta e scanzonata, ma anche piuttosto dissonante (il 2° movimento), con momenti di accademia abbastanza crudi (sentire i due movimenti conclusivi intitolati Canons, di carattere drammatico, e Jeu fugué) Milhaud: Trio à cordes n° 1 (1948) Trio Albert Roussel
  17. E, naturalmente, questo @Majaniello
  18. In effetti è un pezzo scritto bene, anche se in uno stile neoclassico antiquato e un po' nostalgico. Non credo si potranno recuperare altri pezzi di Pedrollo, almeno per inquadrarlo storicamente, perché sembra, da quanto scrivono on line, che gran parte della sua opera sinfonica sia rimasta inedita e poi andata smarrita. Sarebbe interessante capire come mai.
  19. Un po' di ri-acquisti di cd perduti o mai arrivati
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy