Vai al contenuto

volmet

Members
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su volmet

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  1. Vendo come da oggetto il tagliaance per clarinetto. Pochi mesi di vita ottime condizioni. Chiedo 25 Euro
  2. Strumento VENDUTO !! Si può chiudere, grazie.
  3. Vendo clarinetto in resina da studio Yamaha YCL-250 in Sib. Preso nuovo nel 2011 è in ottime condizioni pari al nuovo con custodia ed accessori. Chiedo 250 Euro. Regalo supporto da pavimento, porta ance Vandoren da 4 pezzi con deumidificatore e svariate ance miste durezza/marca.
  4. Scusate il ritardo ma non mi arrivano notifiche mail su questa discussione. Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli, siete gentilissimi. Nel frattempo ho preso un B40/88 accordatura normale e devo dire, per grazia ricevuta non avendolo mai provato, che mi trovo molto bene rispetto al 4c in dotazione. Non me la sono sentita di prendere il 440. La storia, per adesso (forse sbagliando), non mi convince. Comunque il suono è più bello e per me, cosa importante, risulta più facile da suonare. Un saluto.
  5. Salve, vado fuori tema per chiedere un chiarimento a "buffet56". Lo Yamaha YCL450 ha anche il barilotto e la campana in legno ?? Grazie.
  6. Buongiorno a tutti. Nella mia condizione di super neofita, studio da circa due mesi, chiedo per l'ennesima volta lumi. Attualmente sono in possesso di uno Yamaha YCL250 con bocchino 4C. Il mio insegnante mi consiglia di prendere un Vandoren B40 profilo 88. Tutto OK !! Ho sentito parlare molto bene di questo B40 che mi permetterà inoltre di utilizzare ance più morbide rispetto al 4C che è molto chiuso. Il problema è che mi consiglia di prenderlo della serie 13 ovvero per strumenti accordati a 440. Cosa ne pensate ?? Considerate che in fututo sicuramente mi orienterò su uno strumento in
  7. Comunque nel frattempo ho acquistato un panno per la pulizia a secco dell'argento (4 Euro circa c/o la catena "Acqua & Sapone") che si è rivelato molto efficace. Una leggera passata e tutte le chiavi sono diventate come nuove. Un saluto a tutti.
  8. Sono della stessa opinione ! Forse i Vandoren emanano cloro :-):-):-)
  9. Grazie per la risposta. Vabbè.... me lo tengo "vissuto".
  10. volmet

    Annerimento Alpacca

    Salve a tutti. Volevo chiedere se è normale che in circa un mese di vita del mio Yamaha YCL 250 già si stanno annerendo gli anelli e tutte le parti che tocco con più frequenza ?? Preciso che le chiavi sono placcate in Alpacca (Nickel Silver) una lega nichel-zinco-rame. Magari ho il sudore acido o forse le ho pulite poco dopo l'uso. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con questo strumento?? Un saluto.
  11. Ancora grazie a tutti. King, cosa intendi con "a parte i tamponi" ?? Problemi di chiusura ??
  12. Grazie ad entrambi per i preziosi consigli. Per quanto riguarda il grasso l'ho trovato in dotazione allo strumento e lo stò usando dall'inizio. La quantità di grasso fornita è minima e mi chiedo se si può sostituire con del grasso di vaselina farmaceutica oppure bisogna comperare assolutamente lo specifico. Pongo la massima attenzione nel montaggio cercando di non sollecitare la meccanica delle chiavi che, durante la procedura, cerco addirittura di non toccare. Grazie ancora. Un saluto.
  13. volmet

    Smontaggio Clarinetto

    Buongiorno. Sono un neofita e gentilmente vi chiedo se tenere montato lo strumento per lunghi periodi può provocare problemi alle guarnizioni in sugero. Preciso che sono in possesoo di uno Yamaha YCL 250. Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy