Vai al contenuto

Gorlito

Members
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Gorlito

  • Compleanno 09/05/1995

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

I successi di Gorlito

Nessuno (per adesso)

Nessuno (per adesso) (1/21)

  1. mi sa che ci conosciamo.

  2. Non hanno ancora inventato niente di simile.. anche se in cina/giappone, secondo me, tra poco ci riusciranno. Nel frattempo: buon esercizio per il piano non calante e timbrato, no?
  3. Chaminade, Popp, Hindemith, Bach, Mower.. troppo!

  4. Premettendo che il flauto, come tutti gli strumenti, è personale, è quasi impossibile consigliare uno strumento specifico ad un'altra persona riuscendo a pensare al di fuori dei propri canoni. Innanzitutto una scelta in termini "comuni" sono le varie opzioni: - caminetti saldati/estratti - trombino discendente al do/si - meccanica con/senza mi snodato - sol in/fuori linea (dipende dalla lungezza delle dita, dall'abitudine, dalla comodità) - chiavi varie dei trilli Personalmente mi sento di consigliare a qualsiasi flautista di questo mondo uno strumento con il trombino al si ed il mi snodato, i quali però alzano il prezzo (su un Muramatsu completamente in argento addio 5'000). Passando alla mia esperienza personale posso dire che quando ho cambiato flauto sono "saltato" da un Pearl 505 (niente in argento con caminetti ovviamente estratti) con sol in linea, senza mi snodato, trombino al do ad un Muramatsu SR (tutto in argento massiccio con caminetti saldati) sol in linea, mi snodato, trombino al si. Il passaggio direi che è NOTEVOLE! Questo a mio parere è uno strumento ottimo (come ogni musicista dice del proprio strumento: il mio flauto, proprio il mio esemplare unico ed irripetibile, è veramente ottimo!). unica "pecca": 14'600 € Restando sui 5'000 posso comunque indirizzarti verso queste marche e modelli: - Muramatsu DS - Powell Signature - Miyazawa (non conosco i modelli) - Pearl Quantaz oppure artigianali (un pochino più costosi) - Kotato - Mateky BUONA FORTUNA ED IN BOCCA AL LUPO!! RICORDA: E' UNA SCELTA DA FARE CON CALMA E ATTENZIONE!!!
  5. Gorlito

    Testate d'oro

    Carissimi, con piacere posso affermare di possedere un fantastico Muramatsu SR (trombino discendente al si, mi snodato, sol in linea), o perlomeno io sono molto felice della scelta che ho fatto al momento dell'acquisto di questo meraviglioso strumento. In questo periodo però nella mia mente ha iniziato a formularsi una certa idea: la testata d'oro. (Montata sul mio flauto, sono convinto che una magnifica testata d'oro possa farmi ottenere risultati anche migliori di quelli che si possono raggiungere con un flauto interamente d'oro, ma di caratteristiche/karati inferiori. Sarà una mia idea? BOOH..). Quindi, giungendo al sodo, sareste così gentili da indicarmi i prezzi delle varie testate in oro (preferirei Muramatsu) disponibili ora in commercio? (anche qualche consiglio non mi farebbe dispiacere ) Grazie in anticipo! A prestissimo!
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy