Vai al contenuto

TRINEx

Members
  • Numero contenuti

    135
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su TRINEx

  • Compleanno 20/11/1971

I successi di TRINEx

Qualcuno

Qualcuno (2/21)

  1. TRINEx

    Problemi tecnici

    In rete c'è un bellissimo sito dove in vari video vengono spiegate le tecniche violinistiche, eccolo: Violin Masterclass (Ti ho inserito il link diretto alla pagina dove viene spiegato il vibrato).
  2. C.P.S.M. presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.
  3. Io frequento il CPSM, presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Tra gli insegnanti di violino c'è Massimo Bendinelli (non Matteo). Comunque questa scuola è molto valida.
  4. Di Strumenti Falsi Sono Desideroso
  5. ....Se su google si digita burattiniviolini.it non si ha risultato.... se si digita burattini violini nemmeno, http://www.burattiniviolini.it dà come risposta link inesistente....
  6. ....per chi non l'avesse capito è al contrario.
  7. e' vero il sito amatoriale di Vengerov coi filmatini sembra essere sparito! Che perdita!
  8. come al solito molto fine e poetica.....
  9. "..........Siete fantastici......., questo sito offre uno spaccato della società odierna, e si può esplorare i vostri pensieri descrivendo ciò che sta avvenendo nell'evoluzione della razza umana (antropologia), ed è per questo che sono approdato su questo sito, cercando di capire cosa sta avvenendo nella società. Ho letto tutte le discussioni, è posso assicurarvi, che ciò che ha che fare con, altruismo, senso del dovere, senso del diritto, libertà di pensiero e di parola, senso della critica (costruttiva), umorismo, e tantissime altre qualità, ho capito che la società che stà sorgendo non è malata, ma ha solo bisogno di essere incoraggiata, spronata, e pronta per affrontare una vita dove gli ideali alcune volte non esistono, dove in alcuni momenti bisogna essere pronti a tutto, ed è forse per questo che auguro ad ognuno di voi di essere dei grandi, dove l'ES deve primeggiare rispetto al super IO, poichè quando vi è la ragione essa distrugge ogni sentimento..............." MA BASTAAAAAAA!!!!!
  10. Anke io come Clarina ho cominciato da autodidatta.... Lo studio solitario si è protratto solo per diversi mesi perchè poi ho cominciato a sentire la necessità di sapere se quello che stavo facendo da solo andava bene.... Concordo pienamente con Henry quando dice che deve darsi da fare ma concordo pienamente anche con Val e Violinfrau sul fatto che imparare da soli va bene per l'inizio; per sperimentare.... poi serve una guida per correggere tutti gli errori di postura, intonazione e bla bla bla.... Errori che da soli, una volta assimilati, saranno cosa assai ardua da togliere.
  11. io non sono riuscito a vederlo 'sto violino...
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy