Vai al contenuto

Callas Lover

Members
  • Numero contenuti

    247
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Callas Lover

  • Compleanno 03/03/1951

Visite recenti

794 visite nel profilo

I successi di Callas Lover

Qualcuno

Qualcuno (2/21)

  1. Ahah! ho letto solo ora l'età che avevi impostato, spettacolare! :D

    Vabbè, se dovessi capitare per caso da queste parti troverai il mo salutino, carissima JM.

  2. No,ho semplicemente deciso di andare in un altro forum ah ah ah ah Adios (che in spagnolo non vuol dire necessariamente "addio")
  3. quando scrivo qualcosa di sbagliato mi correggo.e avevo bisogno di consigli,per questo ho postato nel topic sottostante. ti sto sulle scatole,eh madiel?ciao
  4. Ritratto. Altre fonti hanno smentito la mia ipotesi.
  5. Vabene, vabene... Bè, canterò le mie solite canzoni e basta, perchè amo la Musica. Non ho nessuna ambizione Ciao e grazie
  6. Nel violino gli armonici sono note che si suonano a grande distanza dal ricciolo e che corrispondono alla nota di una, o due ottave sopra alla corda superiore. Per questo non capivo. Credi che studiare per conto proprio sia deleterio? Lo chiedo perchè è sconsigliato farlo col violino,e non vorrei che fosse la stessa cosa anche col canto.
  7. E' vero, è un esercizio stancante: dopo dieci minuti ho già male a tutta la gola. E dire che non sforzo niente. Oltre al do-re-mi che mi avevi consigliato faccio pratica con un libro di pianoforte per bambini, dove ci sono esercizi elementari. Forse devo decidermi a comprare un libro di canto per principianti (visto che non posso che essere autodidatta). Però in una settimana la voce è migliorata molto - anche se tendo a stonare di un semitono. Le note a cui non arrivavo prima sia sotto che sopra comincio a emetterle (più o meno) bene. Ho letto che l'estensione dei mezzosoprani va dal sol al fa due ottave sopra; bè, direi che ci sto tutta, se l'informazione è corretta. Se avessi tempo oltre a suonare il violino chiamerei anche un insegnante di canto, ma... Cosa sono gli armonici?
  8. Un anno fa andai alla Fenice con i pantaloni della tuta; ero l'unica, della mia classe, ad essere interessata all'opera. Sono sostanzialmente immatura e magari anche un po' presuntuosa?
  9. Sono molto curiosa di sentire questi signori. Per la verità quando sento cantare i direttori durante le prove mi viene un po' da ridere. Alcuni sono molto buffi.
  10. Callas Lover

    ABC del canto

    Sì, al fa praticamente sembra un'altra voce. Grazie per il consiglio. Il fatto è che cercavo di capire quale fosse il vero timbro che ho per le note sotto al fa. E' bizzarro averne due a seconda della situazione. Nella scale ascendente era pesante, in quella discendente leggera. Secondo me non sono nè contralto nè mezzosoprano nè soprano. credo di avere un'estensione troppo limitata per queste tre tessiture.
  11. Glenn Gould cantava durante i concerti?
  12. io sto studiando il Kreutzer (o meglio ricomincerò a studiarlo fra un po') ma non preparo l'esame. Immagino che anche tu lo stia affrontando... Inoltre, bisogna studiare molto bene le scale a corde doppie (ggghhh ) e credo anche due sonate, ma non ne sono sicura. Non credo che sia difficile. Il problema maggiore sta nel rimanere calmi e concentrati al momento dell'esame.
  13. Callas Lover

    conservatorio

    Bienvenu. Eh, magari fosse così facile... ma ormai non ci penso più. Mi sono un po' rinfrancata, vedendo che in fondo non mi manca poi tanto da studiare prima dell'esame!
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy