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Marco2197

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  • Compleanno 21/04/1997

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  1. Il sottoscritto è Pro-licostini, sebbene per un lungo periodo (un annetto) ho suonato con un B40 prof.88 (l'unico che tra i vandoren mi piaceva, il b45 mi sembrava un pò troppo aperto di suono, l'm30 era abbastanza statico di dinamiche- almeno quello che ho provato-). Suono con un 5german con cui mi trovo benissimo (insieme ad un Lomax Rocco Parisi), e devo dire che la mia impressione è pressocchè come la tua: in duo (quindi clarinetto e pianoforte), o in solo (studi, passi ecc) il Licostini è formidabile in qualsiasi ambiente: bel suono, ottime dinamiche, materiale che regge benissimo i fff,
  2. Volevo sapere una cosa da voi che siete "esperti" di questi becchi.. Ho trovato un becco Licostini con scritto solo "5",; si tratta di un 5g oppure di un'altra serie? se lo avete provato, come vi siete trovati?
  3. in sostanza sono una "cag...." anche di qualità
  4. In mezzo ad un total black trovi questo coso qui, se barilotto si può definire
  5. Porco boia questi si che sono orrendi
  6. Se vuoi qualcosa di qualità medio-bassa ti posso consigliare un vandoren B40 lyra o semplicemente B40.. oppure un M15 o M13 che rimangono comunque nel genere di "becco un po più chiuso" e danno un suono discreto. Il rapporto qualità prezzo è buono considerando che un becco costa 80,90 euro. Se vuoi qualcosa di più ti consigli di farti arrivare dei bocchini da Alessandro Licostini (e ci sono discussioni già aperte a riguardo) oppure da Mike Lomax (i miei preferiti). Ovviamente scegli tu l'apertura e il tipo di becco e ti consiglio di provarli xk sono artigianali quindi l'uno diverso dall'altro
  7. a volte penso che usare le placchette possa dare anche problemi.. la placchetta è sempre e comunque del materiale che viene aggiunto alla legatura normale quindi significa meno armonici (vengono bloccati quelli prodotti dall'ancia dal materiale in più..) inoltre sono dell'idea che si suona bene con qualsiasi legatura basta adattarsi e prima di tutto avere un idea del suono che si vuole ottenere (che a seconda dei repertori varia..) già ben chiara in mente e poi studiare con note lunghe e altri esercizi di suono il metodo per ottenerlo.. in questi casi un po di note lunghe ti farebbero riabitua
  8. Voi parlate di Tosca, e nel video è un Tosca. Ma il "cannone" esecutore del video, Istavan Kohan, usa attualmente un Selmer Privilege
  9. i complimenti vanno sicuramente alla Bam che è la casa top delle custodie, ma anche ai Patricola che hanno deciso di adottarle evitando ai clarinettisti di doverle comprare in seguito
  10. un buon prezzo.. te lo assicuro
  11. L'ho appena presa: FAVOLSA è dir poco! L'ho acquistata per la comodità dello zainetto in confronto alla vecchia custodia a valigetta.. inoltre è molto imbottita quindi anche molto sicura.. ha la tasca esterna per gli accessori come tutte le bam e il peso è di circa 1.5 kg con lo strumento.. che dire, ringrazio i Patricola di aver fatto uscire questa nuova "sciccheria". è un accessorio che tutti i clarinettisti dovrebbero avere, per l'estrema comodità.. il fatto che siano ingombranti non è un problema.. inoltre, il rapporto qualità prezzo, così come i clarinetti Patricola, è ottimo quindi.. pie
  12. Ecco qui un'altra novità patricola : Custodie singole e doppie della Bam: Grandiose!Vi consiglio di andare su Facebook nella pagina "Fratelli Patricola Oboi e Clarinetti artigianali"e guardare le foto, dei clarinetti e degli oboi, poi della qualità dei materiali, infine l'ultima news: le custodie Bam! Se vi piace, mettete un bel "mi piace" alla pagina. https://www.facebook.com/photo.php?'>/>https://www.facebook.com/photo.php?fbid=418542174851256&set=a.402418889796918.87204.402395243132616&type=1&theater'>/>https://www.facebook.com/photo.php?fbid=418542174851256&set=
  13. />http://english.moennig-adler.de/nav_f.htmnon so se l'ultimo modello si riferisce a questo Rz di rericha
  14. quando si fanno note lunghe si prova anche a modulare il suono, cioè a rendere il suono come l'idea di suono che si ha nella propria mente.. cioè se io cerco un suono scuro corposo pastoso chiamalo come vuoi e ne ho un idea tutta mia in mente provo a riportarla nello strumento e faccio note lunghe.. (era ovviamente un esempio). Io ti consiglierei di iscriverti in un'accademia privata che sai che è gestita da buoni insegnanti, con prezzi moderati e che ha anche un bel "curriculum come accademia, o ente".. le bande ti preparano per quello che serve a loro: Suonare alcune marce dove ti basta stud
  15. Ovvio che le note lunghe devi fare anche i semitoni! falle cromatiche.. per non sfiatare segui questo metodo: mettiti davanti ad uno specchio e vedi da dove sfiati e poi provi a controllare quella parte di labbro, modulando il suono ma non sfiatando.. all'inizio sembra impossibile ma è così che si "impara a non sfiatare". Devi considerare che tutta l'aria che metti nello strumento o che, ancora meglio, utilizzi nel suonare deve trasformarsi in suono. Io non ti consiglio di cambiare becco o il profilo. Ho capito che stai iniziando ora o che cmq suoni da poco e cambiare becco ti confonde solo le
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