Vai al contenuto

fede

Members
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fede

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  • Compleanno 29/09/1982
  1. fede

    Mozart Bach o Beethoven?

    ...so che con questo voto mi attirerò le infamate di qualcheduno quaggiù (vedi un certo madiel... ) ...però io ho votato... hem.... Mozart... ...sonon ancora viva?!
  2. fede

    Quale compositore americano preferite?

    ...ero indecisa tra Gerschwin e Bernstein...ma ho votato il primo in rispetto all'anzianità!
  3. fede

    Suonare in banda si o no?

    ...questo è un signor argomento... Suonare in banda può essere un bene e un male credo. Purtroppo le strutture bandistiche sono spesso carenti di un certo tipo di approccio "culturale" allo strumento che invece le scuole musicali e i conservatori danno. Suonare in una banda può essere positivo perchè fa capire al musicista l'importanza dell'insieme, e fa capire che a volte la volontà di emergere nel gruppo va lasciata da parte. E' vero però che questo lo si può capire anche suonando in un'orchestra...e l'orecchio spesso ci guadagna... ...a volte nelle bande suono ed estetica musicale vengono tralasciate a vantaggio del piacere di suonare... e non credo che questo possa portare buoni frutti. E' vero che il piacere di suonare deve essere sempre presente, ma a volte questo nelle bande diventa più importante della volontà di migliorarsi. ...almeno questo è quello che ho potuto sperimentare e vedere io...magari non sempre è così. ...inoltre credo che per i primi anni di strumento non sia una cosa malvagia provare ad inserirsi in una banda...aiuta a stimolare l'ascolto e l'intonazione.
  4. fede

    CONSERVATORI ITALIANI

    ...io vengo da Trento e qui la riforma è già entrata in vigore da quest'anno in via sperimentale. ...è praticamente un disastro...allora...per esempio...un povero studente universitario iscritto ad una facoltà che con la musica non a niente a che fare...NON PUO PIU ISCRIVERSI AL CONSERVATORIO!!!!!! ....perchè ora il conservatorio è equiparato ad un'università e la legge dice che non si possono frequentare due università contemporaneamente. Allora cosa si fa? si aspetta di laurearsi? a me non sembra così corretto... Per non parlare di quei poveretti che hanno già cominciato il conservatorio e che decidono di passare alla laurea...non esistono ancora i corsi integrativi... ...e i vecchi diplomati che vorrebbero ottenere il nuovo attestato cosa possono fare? ...scusate se mi sfogo ma quassù è una vera disperazione... ...voi che ne dite?
  5. fede

    Chi siamo?

    ...io mi sono inserita nella tre... studio flauto da quando avevo 8 anni e ora ne ho 22...fate il conto voi... ma cmq di studiare non si finisce mai...quindi mi sentivo decisamente adatta a questa categoria! ciao a tutti!
×