Vai al contenuto

Nitriero Cavalleone

Members
  • Numero contenuti

    5322
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Nitriero Cavalleone

  • Rank
    Bestiale

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

6972 visite nel profilo
  1. Nitriero Cavalleone

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    FRITZ KREISLER Liebesfreud Liebesleid Original compositions and arrangements Christian Ferras · Jascha Heifetz - Fritz Kreisler · Gidon Kremer - Shlomo Mintz · Anne-Sophie Mutter - David Oistrach · Ruggiero Ricci a.o
  2. Nitriero Cavalleone

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Alban Berg Concerto per Violino e Orchestra "Alla memoria di un angelo" Joseph Szigeti- Violino NBC Symphony Orchestra/Dimitri Mitropoulos New York - (30/12/1945)
  3. Nitriero Cavalleone

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    ANTONIO VIVALDI - I 3 Concerti per ottavino e archi + altre composizioni di JOHANN SEBASTIAN BACH - C.P.E. BACH Gunilla von Bahr, ottavino e flauto
  4. Nitriero Cavalleone

    Cosa state ascoltando?

    Grazie @hurdy-gurdy. Ricambio con un pezzo scoperto casualmente con Youtube. Questo duo mi è piaciuto molto: ascolto sconsigliato agli anti-caccia
  5. Nitriero Cavalleone

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Grazie Burpo, Rossini ci sta sempre bene Ricambio con un riascolto degli estratti dal Boris Godunov con Martti Talvela dal cd della BIS recentemente acquistato.
  6. Nitriero Cavalleone

    Cosa state ascoltando di..Jazz?

    Oggi ho trovato, ad un prezzo irrisorio, una copia fisica dello splendido Jazz At The Pawnshop vol. 2 di Arne Domnérus. Con quest'arietta fresca che ha ripreso a soffiare in questi giorni, un saltino in atmosfera svedese ci sta tutto... Ne avevamo già accennato quindi non mi dilungo. Ora mi manca il primo volume... la ricerca continua.
  7. Nitriero Cavalleone

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

  8. Nitriero Cavalleone

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

  9. Nitriero Cavalleone

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Infatti non piace a nessuno, tranne al sottoscritto! Vabbè, sono un giuliniano incallito, non faccio testo.
  10. Nitriero Cavalleone

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Grazie Snorlax. Adoro la Missa Solemnis, ne ho diverse versioni. Conosci quella di Herreweghe per la Harmonia Mundi? La trovo molto interessante anche se meno monumentale rispetto alle edizioni che hai citato. In controdedica: LUIGI CHERUBINI Médée Patrick Fournillier estendo @superburp
  11. Nitriero Cavalleone

    Wilhelm Furtwängler - Una (sgangherata) parata delle registrazioni

    Ma figurati, in genere quando si allude alla Nona del '42 si intende quella di marzo, fantastica (io ho varie edizioni, la migliore è a mio parere quella della Music & Arts). Di quella del 19 aprile ho anch'io l'edizione Archipel. Quella del '37 non l'avevo presente a memoria... me la sto ascoltando adesso, bella, monumentale anche questa, anche se purtroppo la registrazione è funestata da qualche distorsione di troppo. La pura verità ahimé. Non sono in grado di formulare giudizi critici sulla musica classica né analisi tecnico-stilistiche su questa o quell'opera. Posso dire solo se una cosa mi piace o no.
  12. Nitriero Cavalleone

    Wilhelm Furtwängler - Una (sgangherata) parata delle registrazioni

    Sono due (marzo e aprile), entrambe splendide, ma quella del 19 aprile (seppur di qualità audio inferiore all'altra) ha una tensione pazzesca.
  13. Nitriero Cavalleone

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Grazie infinite. A livello di qualità sonora, anche l'Ottava del gennaio 1950 non scherza! Io ce l'ho su Naxos ed è una delle registrazioni furtiane che preferisco.
×