Vai al contenuto

dome69

Members
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su dome69

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  1. dome69

    bocchino Pomarico

    cari, vorrei comprare un bocchino Pomarico in cristallo, è solo un tipo o esistono vari modelli con le relative sigle? Cosa cambia da un bocchino tradizionale ad esempio il classico b 45? A parte il materiale di cui è realizzato ovviamente, io intendo in termini timbro e suono. Grazie a chi risponderà. ciao.
  2. La ringrazio, davvero chiaro e super esaudiente. Mi piace tanto il colore del rosewood, è davvero bello, molto affascinante. Ma esistono solo quelli Patricola o ci sono altre aziende che lo producono?! Mi sono informato e costa 2450 euro in rosewood, direi che non è un prezzo da me sopportabile. ancora grazie infinite del suo tempo e la gentilezza nel rispondermi.
  3. Carissimi tutti, ho una domanda che mi assilla da un po e che non riesco a darmi una risposta in quanto sono un ignorante in tema di clarinetti Patricola. Che differenza c è tra un clarinetto in ebano cl2 virtuoso e uno in rosewood sempre il virtuoso cl2. A parte il tipo di legno usato ovviamente, quali differenze ci sono a parte il peso che so il rosewood pesa meno. quali sono le differenze in tema di timbro, inoltre quale è piu semplice da suonare!? Grazie a quanti interverranno.
  4. Grazie Maestro. a me non piacerebbe suonare con un clarinetto con i due pezzi un po distanziati tra loro, è questione di gusti, io proverei a interporre una sorta di distanziatore tipo una rondella del giusto spessore fatta in legno o metallo e dipnta di nero come il clarinetto, cosi almeno non si vede lo spazio vuoto. Però certo, ogniuno fa come meglio ritiene più opportuno. Dome.
  5. Su Maestro, scriva qualcosa, le ho chiesto scusa. Mi ha perdonato ?!
  6. Chiedo scusa a Maestro per i miei messaggi insensati. Ho molto da imparare e ho scritto a sproposito e da incompetente. Scusa Maestro.
  7. Se uno mi vendesse uno strumento come quello di Yanez mi sentirei raggirato oltre che molto derubato. Quindi prima di andare ad acquistare uno strumento usato lo proverei 1000 molte di persona considerando le fregature che spesso e anche volentieri si rischiano di prendere. Prima di venbderlo dovrebbe farlo revisionare a fondo fino a quando il problema non viene risolto, oppure puo "SVENDERLO" anzi, venderlo a meno (svenderlo non intendo quasi regalarlo) specificando il problema di cui è affetto questo strumento. dome.
  8. ho scritto una cavolata e l ho cancellata
  9. Salve a tutti, l ho scoperto ieri scrivendo all orchestra Casadei, poi Liverani mi ha scritto una ,mail e cosi ora siamo in contatto, mi ha anche fatto una dedica con una sua foto. E' una persona squisita. Mi ha dato molti consigli tecnici per imparare al meglio a suonare. Lui è della provincia di Modena, se volete sapere piu notizie su di lui andate su youtube e scrivete musicante, poi in alto a destra della pagina cliccate su ulteriori informazioni e si aprirà una paginetta dove c è molto su di lui e sul suo impegno nella musica, liscio........... ecc ecc. ciao
  10. L' ambiente della musica è molto chiuso, piccolo. Si fa strada solo se si hanno conoscenze nei punti giusti. Potresti anche essere brava o bravissima ma se non hai "la chiave", tutto ti si chiuderà d' avanti. Lo so, è deprimente ma sappi che è la realtà. Queste non son parole mie, ma parole di un diplomato da molto tempo che a sua volta le ha dette a me dietro sua esperienza diretta. Quando a Natale (quindi ti parlo di poche settimane fa) dalla sua bocca ci rimasi deluso ed amareggiato ma contento dall' altro lato xkè al conservatorio io non ci sono mai stato.
  11. Se uno scrive "E' uno dei migliori interpreti della musica romagnola" saprà anke come si chama immagino, altrimenti uno può pensare che è stata scritta una fandogneria. Scusami.
  12. Ah, e come si chiama?!
  13. dome69

    Robertino clarinetto

    Salve a tutti, qualcuno conosce questo signore che suona?! volevo complimentarmi con lui, è davvero bravo, tutte le volte che lo ascolto in particolare in questo brano, mi viene la pelle d' oca.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy