Vai al contenuto

noone

Members
  • Numero contenuti

    1247
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su noone

  • Rank
    Essenziale

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Visite recenti

13011 visite nel profilo
  1. noone

    Poesia

    Il mio purtroppo non è un giudizio competente e dotto, ma sincero e sentito, sì.
  2. Mi ci sono voluti 16 anni per capire questa canzone. Sedici. Ci vuole molta maturità per capire le cose più semplici. Quelli che non perdono tempo a cercare di capire le cose più semplici, e le vivono da subito, sempre e solo con gratitudine, fiducia e coraggio: i migliori di noi.
  3. noone

    Poesia

    È impossibile non volere bene a Telemaco. Rappresenta la parte più dolce, vulnerabile, umile degli esseri umani. E, a ben vedere, anche la parte più sensata, vera, come hai sottolineato giustamente tu, Luciano. Siamo solo dei miseri granellini di polvere all' interno di un universo infinito ed in continua espansione: credo sia normale cercare, desiderare la protezione, la rassicurazione di un padre, di Dio, in tutto ciò. Telemaco si mette in viaggio per affetto, non per vanità, gloria, successo. Telemaco ha capito tutto. Te l'ho già detto molte volte, scusa se te lo ripeto ancora, ma le tue traduzioni virgiliane sono meravigliose, perfette, piene di grazia. Per me ci sono poche cose più belle del leggere le api di Pink-Virgilio in giardino, durante una bella giornata di sole, in estate. Grazie Luciano🐝
  4. noone

    Salumeria 4

    Grazie Glenn 🌻
  5. "[...] Honey [...]"
  6. noone

    Salumeria 4

    Buongiorno, un saluto a tutti! Nonostante passi la maggior parte dell' estate a soffrire e a spalmare sulla mia pelle quantità poco raccomandabili di lozioni repellenti per le zanzare, dato che, fin da piccola, sono un bersaglio prediletto di questi fastidiosi insetti, penso che l' estate sia la cosa più bella che esista. Summer is glorious!
  7. noone

    Letteratura

    Questa sono io quando ho letto questo tuo commento: Ti farei una statua.
  8. noone

    Letteratura

    Commento bellissimo Luciano, grazie infinite. Vorrei argomentare con più precisione ma al momento la commozione per le parole che ho letto mi impedisce di ragionare.
  9. noone

    Letteratura

    Oggi la mamma è morta. O forse ieri, non so. Ho ricevuto un telegramma dall'ospizio: "Madre deceduta. Funerali domani. Distinti saluti." Questo non dice nulla: è stato forse ieri.L'ospizio dei vecchi è a Marengo, a ottanta chilometri da Algeri. Prenderò l'autobus delle due e arriverò ancora nel pomeriggio. Così potrò vegliarla e essere di ritorno domani sera. Ho chiesto due giorni di libertà al principale e con una scusa simile non poteva dirmi di no. Ma non aveva l'aria contenta. Gli ho persino detto: "Non è colpa mia." Lui non mi ha risposto. Allora ho pensato che non avrei dovuto dirglielo. (Incipit de Lo straniero, Albert Camus)
  10. noone

    Calcio

    Grazie come sempre Luciano per le belle parole di stima..
  11. noone

    Calcio

    Sono sempre stata una juventina che si è contraddistinta per la sua obbiettività ed onestà, e non ho di certo intenzione di smettere adesso col perpetuare queste virtù. Quindi, per favore, lasciatemi dire e soprattutto credete a queste mie parole: qualora dovessimo vincere questo scudetto, io me ne vergognerò. E, più che per certe discutibili decisioni arbitrali, per quanto cazzo male abbiamo giocato durante tutto questo campionato. Schifo.
  12. noone

    Calcio

  13. noone

    I ♥ food

    No gold medal in bravery I see... Sorry but I ain't gonna share my fruttini with anyone.
  14. noone

    I ♥ food

    Well, it has been suggested many times in the past, so yes, probably.
×