Vai al contenuto

linobest

Members
  • Numero contenuti

    164
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su linobest

  • Rank
    Qualcuno

Contact Methods

  • MSN
    lino.1996@hotmail.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Salve ragazzi mi rifaccio sentire io||| Si lo so sono un vero e proprio problema!!! In queste vacanze mi si sta risollevando un problema: CAMBI DI CORDA! Non mi vengono mai puliti specialmente nel legato e la mia prof. mi disse che faccio dei movimenti troppo ampi, adesso che sono solo a casa non so proprio come risolvere questo problema! Come posso fare aiutatemi ancora una volta per favore!!!!
  2. Sisi la postura xhe hai presentato è quella che ho!!! Quindi avete un motivo o delle soluzioni???
  3. In che senso scusa non ho capito!!!
  4. Salve ragazzi sono ancora io!!! Adesso con un nuovo problema!!! In questo periodo cambiato meglio dire penso di aver raddrizato la posizione della mano destra!! Purtroppo adesso quando arrivo a suonare alla punta si irrigidisce il braccio con la mano...proprio quella posizione fa si che la mano ed il braccio si irrigidiscono!!! Anche senza arco se porto il braccioin quella posizione (braccio dritto o quasi) si irrigidisce!!! Perchè avete un motivo e una soluzione??? help me!!!!
  5. Grazie per i vostri commenti mi avete chiarito un po le idee!!!
  6. Raga a me hanno semprwe insegnato che suonando vicino al ponticello il suono aumenta...ed infatti è cosi!! Ma con il mio nuovo violino se suono accanto al ponticello viene un suono stridulo quasi un fischio!!! Perchè??? Io visto che il violino è nuovo l'ho vorrei abituare ad un certo tipo di suono: forte ma allo stesso tempo dolce...ma se non suona vicino al ponticello non posso avere i risultati da me progettati!!! Aiutatemiii e poi gia in sè il fatto che fischia vicino al ponticello è molto strano non so perchè!!
  7. Sisi sono quei 2 puntini neri!!! Mi sembrano strani perchè nel mio vecchio violino cinese nn ci sono!!!
  8. Si ha anche un bel suono molto forte ma un po metallico!!! Ma è un bellissimo suono!!! Intendo la vite che si trova sul fondo!!! molto piccola!!! Grazie per la risposta!!!
  9. A me mi hanno detto una cosa simile: viene dalla cecoslovacchia ma è stato rifinito qui da una liuteria!! Ecco le foto: />http://imageshack.us/g/35/fotografie0003hi.jpg/ In una immagine c'è una vite che non ho mai visto!! Scusate per la qualità della immagini!!
  10. Si forse hai raggione!!! Ma la cosa ke è più strana è che sono senza etichetta!!! Che cosa vuol dire???
  11. Buongiorno ragazzi... So che è un poo lungo ma perfavore aiutatemi!!! Io devo acquistare un nuovo violino visto ke il mio cinesino non va proprio più!!! Oggi è venuto a casa mia il mio ex maestro (si è quadagnato una grande fiducia da me) con un suo amico per farmi vedere dei violini di liuteria!!! Me ne ha portati 4 con grande differenza tra loro, il loro prezzo variava da 1500 a 2200 io ho deciso il migliore cioè quello con valore più alto, ma non sò ancora se lo acquisto perchè adesso devono decidere i miei genitori!!! All'interno non c'era nessuna etichetta mi ha detto che non è stata messa a proposito perchè con la firma scritta salirebbe il valore (mi ha anche detto che sui violini in questione ci potrebbe essere la mano di qualche alievo)!!! Ma purtroppo nel prezzo è compreso solo il violino senza nè archetto nè custodia!!! Posso dire che suonarli (mi hanno dato per provarli un archetto da 1500 euro) per me è stato fantastico era un mondo nuovo!!! Penso che per l'acquisto di archetto e custodia mi metterò ancora una volta nelle mani del mio ex maestro (si è creato un ottimo rapporto tra noi) ma da voi vorrei un opinione della custodia e dell'archetto da acquistare preferibilmente ottimo rapporto qualità prezzo!! Datemi qualche consiglio sulla custodia e sull'archetto!!! CIAO!!!
  12. Il problema è anche che sono iniziate le vacanze e la mia prof non la devo vedere + per un po di tempo e io per questo tempo volevo essere corretto e non irrigidirmi come mi ha chiesto lei ma non so come fare... quindi sono da solo... GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE...mi hanno incominciato a far capire il mio problema... CERCHERO DI RISOLVERLO... CIAO se avete altri consigli non esitate a scrivere... CIAO
  13. Oggi studiando ho cercato di pensarci ma non ci sono riuscito alla grande... Ma il problema che anche la mano sinistra si irrigidiva... posso dire allora: Ho problemi di rigidità e non so come fare...mi stanco anche molto primma e mi comincia a fare male la mano... Aiutoooooooooooooooo...
  14. Grazie...come sempre ci sei tu!!!! E' proprio questo il problema: pensarci...spero di farcela...
  15. Ciao ragazzi sono ancora io...ho ancora un'altro problema: IL RILASSAMENTO... non rilasso la spalla destra, la mano destra e il polso destro adeguatamente... La mia prof...mi ha detto di rilassare di più la spalla insieme a tutto il braccio destro ma non mi è facile, in particolar modo durante il picchiettato o le note molto veloci...non riesco proprio...non so come fare... AIUTOOOOOO... Perfavore datemi qualke consiglio e aiutatemi... ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy