Vai al contenuto

buluca

Members
  • Numero contenuti

    473
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su buluca

  • Rank
    Qualcuno
  1. Video

    Nel video potete ascoltare una "Pastorale" di un compositore anonimo pistoiese. Sistema hauptwerk, sample set "Marcussen & Son", Laurenskerk, Rotterdam. Buon ascolto
  2. Video

    Grazie a te
  3. Video

    Arcangelo Corelli è stato un compositore e violinista italiano del periodo barocco. Considerato tra i più grandi compositori del periodo barocco, fondamentale fu il suo contributo allo sviluppo della forma della sonata strumentale e del concerto grosso, che portò ad un alto livello di equilibrio e perfezione formale. Lo stile introdotto da Corelli e sviluppato dai suoi allievi, quali Pietro Locatelli, Pietro Castrucci, Giovanni Stefano Carbonelli ed altri seguaci, come Francesco Geminiani, ebbe un'importanza fondamentale per lo sviluppo del linguaggio orchestrale e violinistico. Quella che potete ascoltare in questo video è una Sarabanda, trascrizione da Concerto per Grande Organo a cura di Maurizio Machella e suonata da Luca Raggi su sistema hauptwerk. Buon ascolto !
  4. Video

    Benedetto Giacomo Marcello. Adagio in fa maggiore. Buon ascolto
  5. Video

    Baldassare Galuppi (18 ottobre 1706 – 3 gennaio 1785) è stato un compositore italiano, nato sull'isola di Burano nella Repubblica Veneta. Egli apparteneva a una generazione di compositori, tra cui Christoph Willibald Gluck, Domenico Scarlatti, e C. P. e. Bach, le cui opere sono emblematiche dello stile galante che si sviluppò in Europa per tutto il 18 ° secolo.
  6. Video

    Davvero gentilissimo grazie
  7. Video

    Carl Czerny è stato un pianista e compositore austriaco nato a Vienna nel 1791 e morto nel 1857. Fu allievo di Beethoven e fornì un contributo prezioso per la didattica pianistica grazie ai numerosi esercizi che compose (oltre 1000). Buon ascolto !
  8. Video

    Francesco Gasparini è stato un compositore italiano, nato a Camaiore nel 1661 e morto a Roma nel 1727. Nel video potete ascoltare una sua composizione, "Sonata per l'Elevazione". Buon ascolto !
  9. Video

    Antonio Vivaldi, Largo. All’organo Luca Raggi. Antonio Vivaldi (1678 – 1741) è stato un compositore, violinista, insegnante e sacerdote italiano. Nato a Venezia, è riconosciuto come uno dei più grandi compositori barocchi, e la sua influenza durante la sua vita si è diffusa in tutta Europa. Le sue composizioni più note sono i quattro concerti per violino conosciuti come Le quattro stagioni, celebre esempio di musica a soggetto.
  10. Video

    Il brano che potete ascoltare nel video è un preludio di Josef Gabriel Rheinberger, compositore e organista nato nel Liechtenstein e vissuto per lo più in Germania nel XIX secolo. L'interpretazione organistica è di Luca Raggi, il brano è suonato su sistema hauptwerk, buon ascolto !
  11. Video

    In questo video potete ascoltare un preludio corale di Johann Sebastian Bach, tratto dall'orgelbüchlein, "Dies sind die heilgen zehn Gebot" (BWV 635). Buon ascolto !
  12. Video cembaleschi

    Luca Raggi suona, su un clavicembalo costruito da Carlo Mascheroni nel 2016, un preludio in re minore di Johann Sebastian Bach , BWV 926. Buon ascolto a tutti !
  13. Video cembaleschi

    Potete ascoltare il preludio in do maggiore (BWV 924), tratto dai nove piccoli preludi scritti dal compositore tedesco Johann Sebastian Bach. Quello che vedete nel video è un clavicembalo costruito da Carlo Mascheroni nel 2016 e suonato da Luca Raggi. Buon ascolto a tutti !
  14. Video

    Dedicato a mia moglie Rosy e a mio figlio Thomas. Johann Sebastian Bach, Fuga in do minore su tema di Legrenzi. Suonato da Luca Raggi su sistema hauptwerk. Buon ascolto !
  15. Video

    Nel video potete ascoltare una composizione di Jacques Nicolas Lemmens, compositore e organista belga, vissuto nel XIX secolo. Interpretato da Luca Raggi su sistema hauptwerk, sample set dell'organo Cavaillé-Coll della Chiesa di Santo Stefano di Caen. Buon ascolto !
×