Vai al contenuto

sauro.gasparri

Members
  • Numero contenuti

    578
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sauro.gasparri

  • Rank
    Oltre i 500 !
  • Compleanno 04/10/1947

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Il Sidol va bene per la plachetta della serratuta della porta di casa. Io non ci riproverei sulle chiavi del clarinetto. Attenzione però, non ti voglio far venire l'ansia, sicuramente non succede niente, ciao.
  2. Condivido in pieno ciò che dice Maestro. A te serve un insegnante, anche uno studente di conservatorio che possa impostarti nel modo giusto ed in base alle tue potenzialità e caratteristiche, darti i giusti consigli per la scelta del clarinetto e degli accessori.
  3. Io penso che avresti dovuto prestare più attenzione e interesse per il b45 !
  4. Io avevo preso un sun open (quello più aperto) e nonostante ciò l'ho trovato troppo chiuso. Tuttavia mi pare un bocchino da tenere in considerazione per il suono delicato. Come tutti i cristalli ha bisogno di essere suonato molto e capito. Io l'ho rivenduto e sono passato definitivamente ai più pratici Vandoren (B40, M30, B45.). In ogni caso merita di essere provato. Ciao.

  5. Buonasera, scusi per il disturbo, ma ho letto sul forum che eravate in attesa di ricevere il bocchino di cristallo nero della pomarico. Siccome vorrei comprare anche io lo stesso bocchino, potete dirmi gentilmente come suonano? lo consigliate?che impressione vi ha dato? speo di ricevere al piu presto una vostra risposta. Grazie

  6. Condivido pienamente. Fai come ti è stato suggerito e troverai ottime risposte dal B40 prof.88 senza fissazioni varie che ti portano a perdere tempo e spendere soldi inutili.
  7. Capisco che si lavora per vivere e anche i musicisti devono mangiare ma, vi assicuro che se io lo sapessi fare, la insegnerei gratuitamente !
  8. Bene da Dampi vai sul sicuro. Penso che in tre o quattro giorni, considerata la distanza, avrai la merce per mezzo del corriere (Bartolini). Ti conviene seguire la spedizione via internet e ritirare la merce al deposito a te più vicino (paghi al ritiro con bancomat o altro), il servizio è molto efficiente. Certo che i bocchini sarebbe meglio provarli ma se proprio ti dovesse capitare una ciofeca, cosa assai remota con Vandoren, te lo sostituiscono. Ciao
  9. Bene il B40 ed il prezzo è onesto. Io ci proverei le Vandoren V12 n. 3. Saluti.
  10. A proposito di Sanfilippo, io ho un vecchio Orsi in sib con inciso anche quel nome, mi potresti dare qualche spiegazione in merito ?
  11. Condivido, i bocchini citati sono veramente buoni. Il B40 è più aperto dell'M30 ed ha più volume di suono (a mio parere). Ma entrambi sono molto adatti a qualsiasi genere ed appetibili per qualità/prezzo.
  12. Troppo presto per annoiarti ! La musica in genere, compresi gli esercizi e gli studi, non può mai essere noia. Forza e coraggio. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy