Vai al contenuto

fabbry

Members
  • Numero contenuti

    131
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fabbry

  • Rank
    Qualcuno
  • Compleanno 25/04/1963

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Luogo
    Manfredonia
  • Interessi
    Tutto

Visite recenti

660 visite nel profilo
  1. fabbry

    Muramatsu SR for sale

    Ragazzi avrei un mezzo progetto di dar via il mio Muramatsu Sr Matr 59.xxx discendente al do ( mai ingrippato in 16 anni...un record!) per altro strumento ancora da definire, in base al bilancio familiare. Chiedo a qualche super esperto : che quotazione di mercato può avere uno strumento del genere? Considerate che lo strumento è perfettamente funzionante.
  2. fabbry

    acquisto trombino discendente al si

    Non so se qualcuno ha mai postato una domanda (esigenza) del genere: è possibile acquistare singolarmente un trombino discendente al si per flauto? Lo strumento in questione è un Muramatsu modello SR. Grazie comunque.
  3. fabbry

    edizioni musicali e carta Docente.

    Buongiorno, qualcuno di voi sa se esiste qualche sito molto fornito ove acquistare spartiti musicali ( preferibilmente flautistici) con la carta Docente? Grazie.
  4. fabbry

    J. Andersen studio op 60 n 6

    E' la stessa conclusione alla quale sono approdato io.
  5. fabbry

    Come riconoscere modello Sankyo

    Eh, giusto. Ma caminetti estratti e meccanica con viti di regolazione sono elementi troppo comuni per identificare uno strumento.
  6. fabbry

    J. Andersen studio op 60 n 6

    Ragazzi, avendo scoperto in me una insospettabile vena autolesionistica, sto affrontando, a mò di sfida personale lo studio da cui titolo. L'ho scelto perché lo ritengo uno dei più odiosi, una vera tortura ( credo che la sua finalità sia quella di affinare la lettura, visti i numerosi doppi diesis e doppi bequadri. Qualcuno di voi lo ha mai affrontato negli anni di apprendimento in conservatorio riuscendo ad eseguirlo correttamente fino alla fine senza fermarsi? Si accettano consigli....
  7. fabbry

    Come riconoscere modello Sankyo

    Qualcuno mi sa dire se i flauti Sankyo hanno da qualche parte l'indicazione del modello? Io ne ho uno, preso usato, ma non riesco a capire di che modello si tratta. Oppure ci sono delle caratteristiche meccaniche che lo identificano? Grazie.
  8. fabbry

    lefreQue Sound Bridge

    Insomma il gioco non vale la candela, nonostante eminenti flautisti lo usino, come si vede in molti video. Grazie per la risposta. Gentilissimo.
  9. fabbry

    lefreQue Sound Bridge

    Salve, qualcuno di voi ha esperienze dirette in merito a questo accessorio? Qui nel forum non ho trovato nulla, con la funzione "cerca" http://www.fluteproshop.com/collections/lefreque-sound-bridge
  10. fabbry

    ma dopo il diploma?? ...

    Parole sante.
  11. fabbry

    Scuola francese

    Non si capisce bene in questo topic quali sono i principi del suonare il flauto secondo la scuola francese. Labbra rilassate evitando il sorriso, flauto tenuto obliquamente? ecc. Certamente, ascoltando Rampal, Larrieu, Gallois, e altri, si sente che hanno degli elementi in comune nel loro suono. Sarebbe interessante trovarli e schematizzarli. Ammesso che si possa fare.
  12. fabbry

    EMISSIONE - testata, armonici, "Sonoritè"

    Conosci questi video dell'ottimo Giampaolo Pretto? Sicuramente troverai preziosi consigli. https://www.youtube.com/watch?v=40GfJK3T588
  13. fabbry

    Il palladio nei flauti

    Esatto, e non in teoria, ma con constatazione reale ed evidente, Se sapessi postare un file sonore, potrei far sentire quello che intendo. Anche per avere un parere dalle affilate orecchie dei flautisti forumisti.
  14. fabbry

    Il palladio nei flauti

    Io ho potuto constatare che la testata in oro bianco ( lega palladio) produce un suono più incisivo sia a livello timbrico che di volume, rispetto a quella originale del mio flauto che è in argento massiccio.
×