Vai al contenuto

Scalmo

Members
  • Numero contenuti

    259
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Scalmo

  • Rank
    Qualcuno
  1. Ad oggi ribadisco che non ancora ricevuto "uno straccio" di risposta.
  2. In fin dei conti non mi è accaduto nulla anzi mi è successo di acquistare uno strumento magnifico, volevo soltanto avere una risposta su di un quesito tecnico. non arriva? pazienza non mi formalizzo, però a questo punto una certa posizione diventa insostenibile. se io ti chiedessi perchè una chiave o un foro è stonato o se è possibile modificarlo o insomma una domanda, credo che mi risponderesti almeno per dirmi che al momento non hai tempo. Poi come tu dici ognuno segue la sua politica comportamentale, la stessa che mi fa desistere appunto dall'insistenza.
  3. Sarà l'eccezione che conferma la regola, sta di fatto che se io scrivo una email quanto meno aspetto una risposta anche se non pertinente, mi sembra un parametro questo, dato che l'email non impegna più di tanto.
  4. Ad oggi lo stesso, ma credo che ormai non risponderanno.
  5. teoricamente si ma non ho trovato la strada giusta.
  6. Scalmo

    legatura

    infatti verrebbe scontata Euro 27. ma poi il minimo per ordini è di 30 Euro e in più non è disponibile al momento. Proverò più avanti.
  7. Sto aspettando sempre notizie in merito (dal 10/06) e per ora nulla. Cmq a parte il la# che si corregge anche agevolmente, il punto è invece quando si vuole usare la posizione base del Fa#.
  8. Scalmo

    legatura

    Sto cercando disperatamente una R. L. L5 da un negoziante ma sono mesi che non arriva. Certo è meglio internet ma per una spesa così mi sembra troppo, vedrò se aggiungere qualcosa d'altro. Attualmente una BG
  9. infatti è così, e anche a me interessava una alternativa meno costosa rispetto allo Yamaha da studio tra l'altro ottimo strumento per l'inizio ma magari non tutte le famiglie si possono permettere 340 Euro, forse con 250 se ne parla. Fosse per me consiglierei un Patricola, perchè no ci sono famiglie che si accollano l'onere dell'acquisto di un Pianoforte, quindi non sarebbe poi una idea così strana. dipende dalle tasche, se guadagno 5 mila euro è un conto, altro è se ne ho giusti giusti per arrivare alla fine del mese. Ma certamente dalla filosofia si passa alla pratica.
  10. Scalmo

    Armonici

    Devo rettificare una affermazione e cioè che non ritornerei al B40, si forse è vero ma dato che ci sono ritornato per provare l'intonazione, devo dire che poi non è così male, intendo il ritornarci. in definitiva conta come suoni, più di ogni altro mezzo o strumento, certo però ci sono delle differenze.
  11. Ci mancherebbe, se si può aiutare!!!! Basta non fare danni e spero di non averne fatti
  12. In questi ultimi giorni sono stato assente. Cmq le prove le ho fatte con le 5 note sopracute e con particolare riguardo al Fa# e al La# Che sarebbero: F#6 - posizione basic http://www.wfg.woodwind.org/clarinet/cl_bas_3.html A#6 - R -2-|--- (è l'ultima) http://www.wfg.woodwind.org/clarinet/cl_alt_4.html L'indicazione è questa ma non vorrei entrare in discussione dato che aspetto notizie in merito.
  13. Le Dotazioni Organiche per Provincia, risalenti al 2000 e in qualche provincia anche tagliati (ovviamente mi riferisco a quella che conosco io): http://www.edscuola.it/archivio/norme/circ...i/cm135_00.html
  14. Altri indirizzi sono qui: http://www.comusica.name/lombardia.htm http://www.flcbenevento.it/scuola/musicale...sica/indice.htm mi sembra che siano sempre di Istituti Comprensivi I Licei stavo leggendo che dovrebbero partire il prossimo anno (leggevo a proposito in provincia di Benevento) http://www.flcbenevento.it/scuola/musicale...ei_musicali.pdf ma ripeto S.E.& O.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy