Vai al contenuto

Rinaldino

Members
  • Numero contenuti

    3180
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Rinaldino

  1. Perfetto! (Ci penso io a ricordartelo, non ti preoccupare). Allora per questa settimana Luto ( @Endymion scalda i motori), ora modifico il calendario.
  2. Preferirei avere una proposta con commento, per cui se nessuno si prende in carico la proposta di @Virgin12 personalmente preferirei procedere con Lutoslawski per questa settimana (anche perché possiamo sempre fare De Falla per la settimana prossima ). Comunque bene che inizino a esserci più proposte!
  3. Pioggia di proposte A parte gli scherzi amici utenti, cosa vogliamo fare? Proposte per ravvivare il topic?
  4. Date le circostanze direi di prolungare l'ascolto bachiano per la settimana in corso (Per quanto riguarda la prossima si accettano proposte invece, vorrei cercare di ripristinare la cadenza settimanale del topic, se possibile).
  5. Quindi per domani confermiamo Bach? Quanto alla questione piano/clavicembalo io direi entrambi, tanto il pezzo è relativamente breve (ovviamente compatibilmente con la disponibilità di video su YT). @glenngould riesci a scrivere due righe per domani sera?
  6. Sì, ho letto dopo. Per me va bene, anche perché il pezzo l'ho pure strimpellato un po'. PS. Nuova regola, taggatemi in ogni nuova proposta così non mi perdo nulla
  7. Forse @dvorak_in_the_jungle non la conosceva, essendo un neofita del topic. Comunque meno male, stavo iniziando a perdere le speranze Se avete una proposta per la settimana prossima, la metto già in calendario, e poi proseguiamo regolarmente.
  8. Bene, direi che allora procediamo con Fauré Buon ascolto a tutti!
  9. Se entro stasera non ci sono altre proposte, direi che possiamo procedere con Fauré (tra l'altro questo pezzo non mi è familiare, sono incuriosito).
  10. Amici, grazie a tutti per i contributi (ne approfitto anche per unirmi agli elogi per l'ottimo intervento di @glenngould). Vi ricordo che ancora manca una proposta d'ascolto per la settimana prossima (se serve ne ho una di scorta, ma insomma pensateci ). Più tardi metterò il link al foglio elettronico con i voti inseriti (e spero di avere anche il tempo di mettermi in pari con l'ascolto, anche se lo conosco già).
  11. PROGRAMMA Alfredo Catalani Contemplazione Richard Strauss Don Juan op. 20 Pëtr Il'ič Čajkovskij Sinfonia n. 4 in fa min. op. 36
  12. Oh, stasera vado a sentire Muti dal vivo con la CSO (E con un po' di fortuna anche domani!) Sono proprio soddisfatto!
  13. Se n'è parlato in Cosa state ascoltando e pare che ci sia interesse, per cui per quanto mi riguarda procediamo e vediamo come va
  14. Bentrovati, ricominciamo l'augusta tradizione di questo topic in vista dell'anno nuovo. Per ora le regole sono le stesse di sempre (1-3 ascolti preferibilmente di periodi diversi ogni settimana, debitamente commentati e valutati dagli utenti), ma se qualcuno dovesse avere suggerimenti e proposte migliorative è ovviamente invitato a farsi avanti. Registro degli ascolti I Settimana: 16/01 - 22/01 Salmo XIX, Niccolò Castiglioni (proposta di @Majakovskij); II - III Settimana: 23/01 - 05/02 Quintetto per pianoforte e archi n. 1 Op. 89, Gabriel Fauré (proposta di @dvorak_in_the_jungle); IV - V Settimana: 06/02 - 19/02 Toccata in do minore BWV911, Johann Sebastian Bach (proposta di @glenngould); VI Settimana: 20/02 - 26/02 Sinfonia n. 4, Witold Lutoslawski (proposta di @Endymion); VII Settimana: 27/02 - 05/03 Concerto per clavicembalo, flauto, oboe, clarinetto, violino e violoncello, Manuel De Falla (proposta di @Virgin12 in collaborazione con @glenngould). PS: A breve provvederò a creare un nuovo foglio di calcolo predisposto per registrare i voti, sul modello di quello vecchio.
  15. D'accordo, in giornata apro il topic. Maja scalda i motori
  16. Questo concerto giovanile di Arensky alla fine è robetta, ma per qualche motivo mi resta particolarmente simpatico (sarà la sfacciataggine del tema su cui è costruito il primo tempo).
  17. Comunque facciamo così, proponete un ascolto (partiamo con calma visto che è la prima settimana, se poi ci ritroviamo a girarci i pollici possiamo sempre ripescare qualcosa dalle proposte scartate) e stasera o domani in giornata apriamo il topic (viene anche comodo ché tanto è il finesettimana).
  18. Vero, quel concerto è bellissimo (e tra l'altro è stata la prima cosa scoperta su grazie a Wellesz da ragazzino ). No, è che in questi giorni sono stato a letto con l'influenza (di quelle che ti rendono ancora più sballato del solito ). Ad ogni modo pensavo che sareste partiti da soli, altrimenti che cosa coordino? O vi devo pure aprire il topic? (A parte gli scherzi, l'ossatura di base del topic già c'è, il lavoro del coordinatore ora come ora è solo di tenere il conto degli ascolti e dei voti, oltre che magari regolare un po' la discussione sui possibili cambiamenti migliorativi, ma è tutta roba che viene dopo per incanalare il lavoro degli utenti che partecipano). Comunque se vuoi te lo apro il topic (così posso fare il coordinatore cattivo e darvi anche una frustatina ogni tanto se non partecipate o fate i birichini
  19. Pure di più se diamo retta al Guardian «Its total cost rose from €77m, an implausibly low figure given by the city authorities when the hall was first mooted, to a final bill (with substantial additions to the brief, but even so) of €860m». https://www.theguardian.com/artanddesign/2016/nov/06/elbphilharmonie-hamburg-herzog-de-meuron-costly-castle-in-the-air
  20. Altro che fole, per i Brandeburghesi ci vuole la Musica Antiqua Köln Comunque di questi tempi sto guardando un poco a est, anche perché un'amica mi ha chiesto una playlist di roba slava (e affini). Partiamo bene
  21. A me fa piacere (lo so, a ciascuno le sue perversioni ). Comunque secondo me gio ha ragione, ci vuole un approccio un po' diverso e più leggero (s'intende che messa giù così vuol dire poco e niente, e ci vuole concretezza, ma intanto proviamo a pensarci su). Se vogliamo ripartire con le vecchie regole per me si può fare, però. Un'idea che mi frulla per la testa, forse un po' troppo impegnativa, è la creazione di una specie di sintesi del sentire collettivo alla fine della settimana, che faccia un po' il punto delle opinioni dei partecipanti (magari anche con citazioni). L'ho visto fare con successo su altre piattaforme, se qualcuno di noi avesse il dono della sintesi e tanta voglia di fare potrebbe essere una buona idea (forse), anche perché si potrebbe conservare a parte questi "pensierini" musicali in modo da aiutare a seguire anche chi non può partecipare regolarmente o è rimasto indietro.
  22. Su questo concordo. Comunque se c'è la volontà di recuperare il topic, magari con una formula più elastica e riveduta e corretta, sarei felice anche di recuperare il tabellone excel e continuare ad aggiornarlo. Nel frattempo, visto che Mad mi ha incuriosito:
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy