Vai al contenuto

nikco horn

Members
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su nikco horn

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  • Compleanno 29/03/1990

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Luogo
    Sant'Angelo di Piove di Sacco
  1. nikco horn

    Vendo Corno doppio

    Vendo corno doppio Yamaha 567 che ho usato per tre anni, e che ora che sono passato a un corno professionale non ho più motivo d'usare. Lo strumento, che io reputerei più da studio e ottimo per i primi minimo 4 anni di conservatorio, ha la laccatura in buone condizioni. La meccanica è stata revisionata e pulita esattamente un'anno fa, e risponde ancora bene. Il prezzo a cui lo vendo è di 1600€ trattabili. Per avere più informazioni o siete interessati a delle foto e all'acquisto, contattatemi a questa mail: nikc9.pass@hotmail.it, o tramite messaggio privato.
  2. nikco horn

    AAA Cercasi Tuba o Trombone basso

    Ciao a tutti! Sto cercando un tubista, o in alternativa un trombonista basso per la formazione di un quintetto in zona rovigo!
  3. nikco horn

    Gomalan Brass Quintet

    RETTIFICO: il 24 suoneranno i Gomalan Brass & Steven Mead, mentre il 27 suoneranno gli allievi del master, quindi la Gomalan Brass Band!!!
  4. nikco horn

    Suonare in condominio

    come ha detto ciobetto, prima di prendersi una denuncia o di entrare in causa, e prima di insonorizzare tutto, faresti meglio a prendere un pianoforte digitale (non intendo la tastiera, ma tipo il clavinova della yamaha che ho anch'io e simula perfettamente un vero pianoforte!)...insonorizzare costerebbe di più...l'avvocato mi ha detto che se entrassi in causa, (oltre a spendere tanti soldi per niente) alla fine il massimo che possono chiederti è di insonorizzare la camera a tue spese...quindi ora, o la insonorizzi prima che i vicini ti facciano causa (e magari glielo dici che stai facendo questi lavori di insonorizzazione, così da non rischiare di entrare in causa a lavori quasi ultimati, che sarebbe il colmo), o ti compri un pianoforte digitale...
  5. nikco horn

    Suonare in condominio

    ho parlato con un amico avvocato, e come MASSIMO un giudice ti può obbligare a insonorizzare completamente una stanza! quindi tutto giusto quello che dice Debussy, non ti possono obbligare di smettere di suonare (sarebbe assurdo!).
  6. nikco horn

    Ottoni laccati o slaccati?

    ora sparo un cavolata, ma secondo voi c'è differenza nel suono tra uno strumento laccato e uno no? secondo me slaccato ha un suono più caldo, poi ogni strumento ci mette del suo essendo tutti diversi, ma anche solo esteticamente uno strumento laccato mi sembra "freddo"
  7. nikco horn

    Suonare in condominio

    dovresti prenderti un pianoforte elettrico con la tastiera pesata, tipo un clavinova (che puoi pure usare utilizzando le cuffie)...e quando vedi che i vicini vanno via o non sono in casa, allora nè approfitti e usi il vero pianoforte!
  8. li conosco tutti e tre anch'io! sono ad adria da 2 anni ormai, e li ho tutti conosciuti in orchestra con la Delfrate!

  9. nikco horn

    Suonare in condominio

    robe da matti...mio fratello è all'ottavo di pianoforte e io al quinto di corno e in media se entrambi riusciamo a suonare ogni giorno, sulle 5 o più ore di musica al giorno le facciamo sentire ai nostri vicini...ma da un (bel) pò hanno iniziato a lamentarsi, e così abbiamo trasformato il garage in una stanza e l'abbiamo insonorizzata (consiglio che dò vivamente a tutti coloro che hanno problemi con i vicini...prendete la stanza più lontana da tutti i vicini e insonorizzatela)...ma purtroppo a me non è servito a niente...ogni volta che inizio a suonare (bastano esattamente 5 note, non per forza di riscaldamento, anche un bel concerto), dall'alto del loro intelletto i miei vicini attaccano al massimo la radio, chiudono tutti i balconi e le finestre (così il suono resta dentro casa loro e in casa mia) e poi escono tutti di casa a fare la spesa o a farsi un giro! carini eh! e in più il marito canta lirica, e quando ci eravamo trasferiti aveva detto che non ci sarebbero stati problemi! e ora cambierò ancora casa...sono tutti matti i vicini (e sicuramente loro penseranno lo stesso della mia famiglia )...comunque non mollare e suona più che puoi, sempre nei limiti degli orari, ma non ti far intimidire da niente e da nessuno!
  10. ciao conterraneo!! sei di Adria? chissà magari ci siamo intravisti ;-) conosco qualcuno di lì, come la Arzenton, la Mechsheryakova e Nicolussi...ma non è lo spazio giusto per parlarne. in ogni caso benvenuto in forum.

  11. nikco horn

    il tuo compositore preferito?

    Strauss e Wagner!
  12. nikco horn

    Berliner o Wiener?

    da cornista che ammira spudoratamente Dohr e Baborak non posso se non votare i Berliner!
  13. nikco horn

    concerti di mozart x corno

    ah grazie per l'informazione! ho avuto tanti insegnanti diversi e praticamente ognuno mi raccontava una storia diversa, e alla fine quello che ho scritto è un'insime di storie che ho messo insieme per rendere il tutto coerente ma la tua versione mi piace di più!
  14. nikco horn

    Quanto è grande la mano.

    concordo pienamente!
×