Vai al contenuto

mimmo

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mimmo

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  1. mimmo

    Lo staccato

    Ho avuto anche io problemi relativi allo staccato,posso dire che man mano che si sale con le note questo risulta più difficile. Ti consiglio di cominciare con le note basse e man mano che prendi confidenza sali, in questo ti aiuterà l'esecuzione delle scale da fare prima legate e poi staccatee poi.......buon lavoro
  2. Ciao sono Mimmo, quando ho iniziato ho comprato come prime strumento il J.F Andrews che ho sostituito con un B.C. e10 dopo breve tempo.Il J.F Andrews ha una discreta intonazione però il sistema delle chiavi risulta debole e trovavo difficoltà, viste le dimensioni ridotte della tastiera ( e quelle consistenti delle mie dita) ad emettere alcune note (do diesis in particolare), problemi che non ho assolutamente trovato con il B.C. comprato successivamente.
  3. Ciao sono Mimmo,secondo me,visto anche la mia esperienza,ogni principiante ha bisogno diun insegnante o qualcuno molto esperto che lo possa consigliare in quanto il clarinetto non è uno strumento "intuitivo" tipo chitarra o anche il sax. Essendo il clarinetto uno strumento "tecnico" occorre che chi inizia sia seguito passo passo da un'insegnate. Io stesso dopo aver iniziato pur riuscendo ad emettere tutte le note ho dovuto "ricominciare"da capo vista la non corretta imboccatura dello strumento. Comunque in bocca al lupo.
  4. Io utilizzo un bocchino vandiren b45,quindi mediamente aperto con ance v.d.blu n°3 e v12 n° 3,5 ma ancora non riesco a capire quali siano migliori, ciò è dovuto secondo me alla differenza delle singole ance anche se sono dello stesso tipo.
  5. mimmo

    Per iniziare

    Ti consiglio di trovare qulcuno che ti possa dare i primi rudimenti(ottima una banda) altrimenti rischi che dopo qualche tentativo riponi lo strumento dove lo hai trovato,non essendo il clarinetto uno strumento intuitivo(es. chitarra o sax).
  6. mimmo

    dopovacanze

    anche io ho ripreso da poco con problemi simili, dopo un quarto d'ora devo smettere...Ragazzi note lunghe e..."PEDALARE"
  7. mimmo

    ance

    Ciao a tutti sono Mimmo, ho chiesto ad un Clarinettista professionista come "trattare" le ance che non suonano, e mi ha detto di procurarmi un coltello da innesti(senza punta) ed un pezzo di legno perfettamente piano dopodiche visionare le ance in trasparenza e limare piano piano la parte non più spessa e provarle, se ancora non suonano ripetere l' operazione fino a quando suonano e se dopo alcune prove non si raggiunge il risultato buttarle.
  8. mimmo

    ance

    Ciao sono Mimmo,ho un problema. Suono con un E10 della buffet con un bocchino B45 vd uso ance vd blu n°3 però non tutte suonano qualcuno mi può spiegare come "rettificarle"? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy