Vai al contenuto

DIESIS

Members
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su DIESIS

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  1. Amici pianisti.....aiuto! premesso che non sono pianista, devo comprare un piano digitale e brancolo nel buio... quali sono secondo voi le marche migliori?i pianoforti della Technic come sono?Se prendo una tastiera è la stessa cosa?è meglio a 88 tasti?Secondo voi qual è il prezzo minimo a cui posso aspirare? Insomma,ditemi tutto quello che sapete! grazissimo!
  2. Ciao!!!!!! Qualcuno sa dirmi dove posso scaricare la parte della tromba solista di "Introduction and modern beat" di Stratford? grazie!!!
  3. Ciao!!!!!! mi sapreste consigliare un sito per comprare on-line cravatte con disegni di pentagrammi, strumenti musicali ecc.? Grazieeee
  4. E il bemolle dove lo lasciamo? :o

    :P:D

  5. DIESIS

    vendo bachmann verticale

    Vendo pianoforte verticale Bachmann usato. Prezzo 600 euro.
  6. Cack!!!! Ciao!!!!!! Che piacere sentirti!Ti ricordi ancra di me! Vedo che sei sempre in gran forma....
  7. ciao bellaaaaaaaaaa!

    La tua visithina n'i'phorumme è il regalo + gradito degli ultimi mesi! :wub:

  8. DIESIS

    clarinetto+percussioni

    Ciao a tutti! qualcuno mi saprebbe indicare qualche pezzo di musica da camera per clarinetto e percussioni (va bene anche cl+perc+altri strumenti). Conosco già le "Bagatelle" di Parker la "sonata" di Heine e un altro pezzo di Martinu per archi pf cl e perc... aiutatemi, non trovo niente di carino! Grazie,ciao!
  9. Interessante questa fascetta! In effetti di solito i tedeschi non spendono una fortuna in fascette sofisticatissime come facciamo noi,ma usano semplicemente uno spago che girano intorno al bocchino e all'ancia (non sono uguali a quelli che usiamo noi). In questo modo l'ancia è più libera di vibrare. questa fascetta è un po' una via di mezzo (forse la Vandoren ha deciso di far spendere un po' di soldini anche ai tedeschi! ) mi piacerebbe molto provarla.Sai se è già in commercio in Italia?
  10. DIESIS

    Cerco spartiti

    Grazie! Mi siete stati molto preziosi.... Inghi, sai anche che case editrici pubblicano lo spartito dell'op.75? baci
  11. DIESIS

    Cerco spartiti

    Buongiorno pianisti! Mi intrufolo nelle vostre discussioini anche se sono clarinettista. Vediamo se qualcuno mi può aiutare: vorrei sapere se esiste in commercio l'op.75 di Prokofiev (ovvero la trascrizione per pianoforte di 10 pezzi tratti da Romeo e Giulietta).In questo caso mi sapreste indicare la casa editrice? Sto anche cercando "Saudades do Brasil" di Milhaud.Lo spartito ce l'ho,ma vorrei ascoltarlo su cd.Io ho trovato solo una versione orchestrale, sapreste indicarmene una solo pianistica? Grazie a tutti! buona giornata
  12. DIESIS

    Lo staccato

    Dai Florem non deprimerti così!.........certo che detto da me ...........ODDIO!!!!!non vorrei scatenare l'indignazione di Davidal dantoti un'amichevole "pacca sulla spalla"! ...scusate ....sono un po' stanchina stasera..... cmq è vero:con il tempo passa tutto.Soprattutto se ti a metti a studiare per bene. Anch'io ho letto il libro di Brymer e secondo me è una vera Bibbia per clarinettisti anche se è un po' datato.
  13. Io la penso così: se uno è una schifezza di musicista rimarrà tale anche con lo strumento più bello del mondo,ma se uno è un grande musicista saprà suonare bene anche con i peggiori catenacci. Provare per credere: il mio maestro è meraviglioso con il suo clarinetto così come con il mio orribile rottamino (lo sto per cambiare!) e poi so di un flautista molto bravo che suona in non so quale importante orchestra con un flautino da studio ed ha un suono ed un' intonazione pazzeschi...quando uno è figo è figo!
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy