Amici pianisti.....aiuto! premesso che non sono pianista, devo comprare un piano digitale e brancolo nel buio... quali sono secondo voi le marche migliori?i pianoforti della Technic come sono?Se prendo una tastiera è la stessa cosa?è meglio a 88 tasti?Secondo voi qual è il prezzo minimo a cui posso aspirare? Insomma,ditemi tutto quello che sapete! grazissimo!
Ciao a tutti! qualcuno mi saprebbe indicare qualche pezzo di musica da camera per clarinetto e percussioni (va bene anche cl+perc+altri strumenti). Conosco già le "Bagatelle" di Parker la "sonata" di Heine e un altro pezzo di Martinu per archi pf cl e perc... aiutatemi, non trovo niente di carino! Grazie,ciao!
Interessante questa fascetta! In effetti di solito i tedeschi non spendono una fortuna in fascette sofisticatissime come facciamo noi,ma usano semplicemente uno spago che girano intorno al bocchino e all'ancia (non sono uguali a quelli che usiamo noi). In questo modo l'ancia è più libera di vibrare. questa fascetta è un po' una via di mezzo (forse la Vandoren ha deciso di far spendere un po' di soldini anche ai tedeschi! ) mi piacerebbe molto provarla.Sai se è già in commercio in Italia?
Buongiorno pianisti! Mi intrufolo nelle vostre discussioini anche se sono clarinettista. Vediamo se qualcuno mi può aiutare: vorrei sapere se esiste in commercio l'op.75 di Prokofiev (ovvero la trascrizione per pianoforte di 10 pezzi tratti da Romeo e Giulietta).In questo caso mi sapreste indicare la casa editrice? Sto anche cercando "Saudades do Brasil" di Milhaud.Lo spartito ce l'ho,ma vorrei ascoltarlo su cd.Io ho trovato solo una versione orchestrale, sapreste indicarmene una solo pianistica? Grazie a tutti! buona giornata
Dai Florem non deprimerti così!.........certo che detto da me ...........ODDIO!!!!!non vorrei scatenare l'indignazione di Davidal dantoti un'amichevole "pacca sulla spalla"! ...scusate ....sono un po' stanchina stasera..... cmq è vero:con il tempo passa tutto.Soprattutto se ti a metti a studiare per bene. Anch'io ho letto il libro di Brymer e secondo me è una vera Bibbia per clarinettisti anche se è un po' datato.
Io la penso così: se uno è una schifezza di musicista rimarrà tale anche con lo strumento più bello del mondo,ma se uno è un grande musicista saprà suonare bene anche con i peggiori catenacci. Provare per credere: il mio maestro è meraviglioso con il suo clarinetto così come con il mio orribile rottamino (lo sto per cambiare!) e poi so di un flautista molto bravo che suona in non so quale importante orchestra con un flautino da studio ed ha un suono ed un' intonazione pazzeschi...quando uno è figo è figo!