presentazione nuovi utenti - FORUM Musica-Classica.it - Pagina 6

FORUM Musica-Classica.it: presentazione nuovi utenti - FORUM Musica-Classica.it

Salta al contenuto

• (19 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

presentazione nuovi utenti fate qui le vostre presentazioni! ciao

#76 L   Bliss* 

• Bestiale
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 03-July 05

Inviato 06 October 2006 - 07:51 PM

Visualizza Messaggiroxy, su Oct 5 2006, 10:54 PM, detto:

ciao sono roxy di arezzo un docente di clarinetto alla smim statale ,e sax anche, ho 44 anni
spero di fare amicizie nuove e di incontrare nuove amicizie , posso ospitare colleghi/ghe per scambi culturali e suonare insieme .
Comunico grande immenso lutto oggi del M° Scarponi ciro di Perugia, perdita irreparabile !!!!
Ciao a presto
Rossano 333 2924350

Benvenuto :D :P

#77 L   maestro ciro in memoriam 

• Nessuno (per adesso)
  • Punto
  • Iscritto: 09-October 06

Inviato 10 October 2006 - 12:02 PM

[size=1]

Visualizza Messaggiroxy, su Oct 6 2006, 12:54 AM, detto:

ciao sono roxy di arezzo un docente di clarinetto alla smim statale ,e sax anche, ho 44 anni
spero di fare amicizie nuove e di incontrare nuove amicizie , posso ospitare colleghi/ghe per scambi culturali e suonare insieme .
Comunico grande immenso lutto oggi del M° Scarponi ciro di Perugia, perdita irreparabile !!!!
Ciao a presto
Rossano 333 2924350

Roxi, ma sei per caso "Poti"?

#78 L   Sergione 

• Nessuno (per adesso)
  • Punto
  • Iscritto: 16-October 06

Inviato 17 October 2006 - 08:18 PM

Ciao a tutti... VOGLIO RICOMINCIARE A SUONARE.... ho 29 anni, romano, per oltre 10 anni ho "suonato" (tra virgolette perchè è sempre stato a livello hobbystico, principalmente in bande varie) il clarinetto (il diffusissimo soprano sib)... poca teoria musicale, tanta pratica, tanta passione.... poi ho smesso, per mancanza di tempo principalmente... ma ora, a distanza di 6 anni mi manca, mi mancano le vibrazioni che si provavano, il feeling con chi si suonava assieme, il mettere in pratica l'unica definizione di "musica" che abbia mai imparato, come prima cosa avvicinandomi a questo mondo: "la musica: l'arte dei suoni che serve ad esprimere i diversi sentimenti dell'animo".

Vorrei ricominciare, trovando il tempo, sapendo bene che non potrei ricominciare dove ho lasciato... mancherebbe fiato, labbro, diteggiatura... non so dove però, dove poter trovare un ambiente "sano" qui a Roma....

Qualche suggerimento???

#79 L   isab77 

• Essenziale
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 24-May 04

Inviato 18 October 2006 - 08:47 AM

non ci sono bande a roma? mi sembra impossibile!
cogli l'attimo!
Chi ha tempo non aspetti tempo!!!!

Socio ordinario del "Club dei Millenari"

ASCOLTA LE RADIO DI MUSICA CLASSICA DIRETTAMENTE DAL TUO BROWSER? ... Clicca qua

#80 L   clarinetto1 

• Essenziale
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 23-August 04

Inviato 18 October 2006 - 09:18 AM

Visualizza MessaggiSergione, su Oct 17 2006, 08:18 PM, detto:

Ciao a tutti... VOGLIO RICOMINCIARE A SUONARE.... ho 29 anni, romano, per oltre 10 anni ho "suonato" (tra virgolette perchè è sempre stato a livello hobbystico, principalmente in bande varie) il clarinetto (il diffusissimo soprano sib)... poca teoria musicale, tanta pratica, tanta passione.... poi ho smesso, per mancanza di tempo principalmente... ma ora, a distanza di 6 anni mi manca, mi mancano le vibrazioni che si provavano, il feeling con chi si suonava assieme, il mettere in pratica l'unica definizione di "musica" che abbia mai imparato, come prima cosa avvicinandomi a questo mondo: "la musica: l'arte dei suoni che serve ad esprimere i diversi sentimenti dell'animo".

Vorrei ricominciare, trovando il tempo, sapendo bene che non potrei ricominciare dove ho lasciato... mancherebbe fiato, labbro, diteggiatura... non so dove però, dove poter trovare un ambiente "sano" qui a Roma....

Qualche suggerimento???

prova nella scuola popolare del quartiere Testaccio , dovrebbe esserci una banda , oppure nei paesini limitrofi a Roma .
in bocca al lupo
La teoria e' quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e' quando tutto funziona e nessuno sa il perche'. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'e' niente che funzioni... e nessuno sa il perche'!
Albert Einstein
"il brutto è tragicamente più bello del bello, documenta il fallimento dell'uomo"
T. Rever

non salirai sempre all'infinito...
un giorno dovrai scendere ...
e lì...
ci sarò io ad aspettarti

domanda: qual'è lo stato dove chi amministra va avanti a canzonette napoletane e barzellette che fanno ridere solo chi le racconta ?

ASCOLTA LE RADIO DI MUSICA CLASSICA DIRETTAMENTE DAL TUO BROWSER? ... Clicca qua

#81 L   franatra 

• Qualcuno
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 25-September 04

Inviato 23 October 2006 - 12:59 PM

Per quanto mi riguarda ho tantissima stima della Banda del Testaccio, spero che ci sia ancora.
Ho un cd inviatomi da loro gratuitamente e vi assicuro che è veramente bello: sia l' esecuzione che la scelta dei brani
Ciao
Francesco

#82 L   Petite prince 

• Qualcuno
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 22-October 06

Inviato 30 October 2006 - 11:04 AM

Io non ricordo se mi sono già presentata o meno .. comunque ...
Vediamo..beh, suono il clarinetto ... ahhaha,che novità <_< ..lo suono da 13 anni .. però.. beh, dunque, ho iniziato a suonarlo in banda, con i corsi loro ... a 14 anni volevo iscrivermi al conservatorio ma non mi è stato permesso..ho continuato quindi con i corsi della banda per un pò, poi arrivata al Vademecum du clarinettiste ho smesso per problema studio.. ora ho ripreso a studiare ( da sola ) , ho preso il jean jena vol 1 e sto guardando qui nel forum per altri testi..come livello il mio ex-insegnante sostiene che sia piu o meno al 5° di conservatorio...ma io no mi esprimo, nel senso , non spetta a me .. non voglio peccar d'orgoglio...
Diciamo che è una passione, ed ora , visto che a giugno mi laureo, ho deciso che finalmente realizzerò il mio sogno: iscrivermi al conservatorio.
Anche per questo ho bisogno del vostro aiuto, per testi e consigli vari in preparazione dell'esame di ammissione..
Ho avuto un piccolo problema due anni fa, un 'incidente per cui praticamente ho perso un pezzettino di labbro, mi hanno ricucito i due lembi ma da due anni a questa parte mi accorgo che ho perso tantissimo l'imboccatura corretta, proprio perchè , essendo che da un lato è più " alto " , tendo a perdere un pò d'aria dal lato del labbro ricucito e quindi devo continuare a muovere il bocchino a seconda delle note che devo fare...

CAVOLI !

Beh, a parte questo... sono Indiana, ho 24 anni , vivo in Trentino... Suono anche il clarinetto contralto :-) ... sono una nanerottola ( 1.50 ) e poi che altro ...boh !

A presto ^^

J

PS: ecco si, gli amici e anche i non amici mi chiamano Jay ,abbreviato in J :D
PS2:Il mio colore preferito è il blu

#83 L   Paganini 

• Io e pochi eletti
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09-October 05

Inviato 30 October 2006 - 11:32 AM

Benvenuta !!!

B) B)
Socio del Club Anton Bruckner
Socio del Club dei Millenari
Fondatore e presidente del Club degli Amanti del Poema Sinfonico

"Non si giunge mai tanto oltre come quando non si sa più dove si vada" - Goethe

#84 L   Petite prince 

• Qualcuno
  • PuntoPunto

Inviato 30 October 2006 - 11:47 AM

#85 L   clarinetto1 

• Essenziale
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 23-August 04

Inviato 30 October 2006 - 12:11 PM

welcome !
La teoria e' quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e' quando tutto funziona e nessuno sa il perche'. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'e' niente che funzioni... e nessuno sa il perche'!
Albert Einstein
"il brutto è tragicamente più bello del bello, documenta il fallimento dell'uomo"
T. Rever

non salirai sempre all'infinito...
un giorno dovrai scendere ...
e lì...
ci sarò io ad aspettarti

domanda: qual'è lo stato dove chi amministra va avanti a canzonette napoletane e barzellette che fanno ridere solo chi le racconta ?

#86 L   RIS8 

• Essenziale
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30-August 05

Inviato 30 October 2006 - 02:09 PM

ciao petite prince

benvenuta
Alle volte devi essere silenzioso per poter essere ascoltato.
Quando ci accorgiamo d'essere uomini, ci accorgiamo d'essere soli.
Den Fünfer und das Weggli wollen.
Der Kluge reist im Zuge.

#87 L   gnappo 

• Qualcuno
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 03-June 06

Inviato 02 November 2006 - 05:36 PM

Visualizza MessaggiPetite prince, su Oct 30 2006, 10:47 AM, detto:

Ciao!! :D

Andrea ;) B)
"Un musicista non può commuovere gli altri se non è egli stesso commosso. E' dall'anima che bisogna suonare."

#88 L   Petite prince 

• Qualcuno
  • PuntoPunto

Inviato 03 November 2006 - 11:32 AM

Grazie a tutti ^^

#89 L   Bliss* 

• Bestiale
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03-July 05

Inviato 04 November 2006 - 08:52 PM

Visualizza MessaggiPetite prince, su Nov 3 2006, 09:32 AM, detto:

Grazie a tutti ^^

Benvenuta :)

#90 L   Maestro 

• Io e pochi eletti
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: MOD di sezione
  • Iscritto: 19-November 06

Icona Messaggio  Inviato 20 November 2006 - 01:18 AM

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum che trovo fantastico!!! Finalmente un sito dove si parla di cose interessanti con persone preparate in materia. Complimenti agli ideatori!!!!!!!!!!!! :wub: :D

• (19 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • Ultimo »