spartiti e file midi - flauto dolce soprano - FORUM Musica-Classica.it

FORUM Musica-Classica.it: spartiti e file midi - flauto dolce soprano - FORUM Musica-Classica.it

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

spartiti e file midi - flauto dolce soprano

#1 L   fgk.friz 

• Qualcuno
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 15-September 05

Inviato 19 September 2005 - 09:50 AM

Buongiorno ancora! e grazie a quelli che mi hanno dato qche suggerimento per il corso di flauto dolce (alla civica scuola di milano non sono ancora riuscita a trovare nessuno, nè sul sito internet ci sono info sugli strumenti insegnati!)

*****Intanto però HO VOGLIA DI SUONARE, e quindi vi chiedo:
qualcuno conosce un buon sito internet dove scaricare SPARTITI CON ANNESSI FILE MIDI per flauto dolce?

Siccome le note le so leggere, ma per il tempo non ho orecchio perchè nessuno me lo ha mai insegnato, mi è necessario ascoltare il file midi per poter suonare lo spartito.

In alternativa, qcno si e' grà scaricato quanto sopra e me lo può inviare?

grazie mille
federica
fgk.friz@libero.it

ASCOLTA LE RADIO DI MUSICA CLASSICA DIRETTAMENTE DAL TUO BROWSER? ... Clicca qua

#2 L   sibelius 

• Io e pochi eletti
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: MOD di sezione
  • Iscritto: 10-August 05

Inviato 19 September 2005 - 09:53 AM

fgk.friz, su Sep 19 2005, 07:50 AM, detto:

Buongiorno ancora! e grazie a quelli che mi hanno dato qche suggerimento per il corso di flauto dolce (alla civica scuola di milano non sono ancora riuscita a trovare nessuno, nè sul sito internet ci sono info sugli strumenti insegnati!)

*****Intanto però HO VOGLIA DI SUONARE, e quindi vi chiedo:
qualcuno conosce un buon sito internet dove scaricare SPARTITI CON ANNESSI FILE MIDI per flauto dolce?

Siccome le note le so leggere, ma per il tempo non ho orecchio perchè nessuno me lo ha mai insegnato, mi è necessario ascoltare il file midi per poter suonare lo spartito.

In alternativa, qcno si e' grà scaricato quanto sopra e me lo può inviare? 

grazie mille
federica
fgk.friz@libero.it

Consiglio: suona qulasiasi file midi, anche se non scritto per flauto dolce.
Fondatore comitato per la diffusione della musica di Sibelius
Associati a questo comitato:
Sibelius
David Oistrakh
Janacek
Il viandante del sud

ASCOLTA LE RADIO DI MUSICA CLASSICA DIRETTAMENTE DAL TUO BROWSER? ... Clicca qua

#3 L   alby 

• Qualcuno
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 25-August 05

Inviato 19 September 2005 - 10:19 AM

se già non lo conosci, i file midi li puoi trovare su:
http://www.classicalarchives.com/
il sito è abbastanza ben fornito, previa una registrazione come "free member" ne puoi scaricare gratuitamente un massimo di cinque al giorno. ;)
Prima di criticare qualcuno, dovresti fare un miglio con le sue scarpe, così quando lo critichi, sei a un miglio di distanza e hai le sue scarpe. (Frieda Norris)
Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili, ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
La scienza non serve che a darci un'idea di quanto sia vasta la nostra ignoranza. (Lamennais)

#4 L   sibelius 

• Io e pochi eletti
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: MOD di sezione
  • Iscritto: 10-August 05

Inviato 19 September 2005 - 10:30 AM

Qua puoi scaricare midi per flauto traverso:
http://www.flautotraverso.it/midi.htm
Fondatore comitato per la diffusione della musica di Sibelius
Associati a questo comitato:
Sibelius
David Oistrakh
Janacek
Il viandante del sud

#5 L   alby 

• Qualcuno
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 25-August 05

Inviato 19 September 2005 - 10:47 AM

Con quello che ti è stato suggerito hai da suonare per un bel pezzo! :P
ma se ancora non ti dovesse bastare puoi visitare il sito:
http://www4.osk.3web...asumitu/eng.htm
qui puoi scaricarti liberamente tutta la raccolta presente, è interessante perchè contiene anche gli esercizi del primo volume del kohler, gli esercizi di andersen e anche diversi brani. B)
Prima di criticare qualcuno, dovresti fare un miglio con le sue scarpe, così quando lo critichi, sei a un miglio di distanza e hai le sue scarpe. (Frieda Norris)
Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili, ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
La scienza non serve che a darci un'idea di quanto sia vasta la nostra ignoranza. (Lamennais)

Pagina 1 di 1