Domanda - FORUM Musica-Classica.it

FORUM Musica-Classica.it: Domanda - FORUM Musica-Classica.it

Salta al contenuto

• (4 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Domanda un brano stupendo

#1 L   Stefano Conti 

• Essenziale
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 19-February 08

Inviato 08 July 2008 - 01:19 PM

Mi sono innamorato di un brano inciso dalla Wiesler in un CD intitolato TO MANUELA, musica per flauto solo di autori islandesi. Il brano in questione è Solitude di Magnus Blondal Johannsson. Veramente meraviglioso. Nella copertina del CD è scritto che il brano è manoscritto. So che è difficile ma qualcuno sa se è stato edito da qualche casa editrice?
"Il talento fa ciò che vuole, il genio ciò che può. Del genio ho sempre avuto la mancanza di talento" (Carmelo Bene)

Dovremmo smetterla di occuparci dei significati. Come esecutori dovremmo moltiplicare i significanti! Abbandonato il significato daremmo posto all'arte che, dei significati se n'é sempre fottuta. Saremmo allora al di là del soggetto (ben misera cosa rispetto al prodotto); al di là dell'altrui attribuzione e della nostra, frutto di dissociazione. Un perdersi nell'atto artistico equivale non all'affermazione ma all'oblio perché 'tutte le azioni ci sono essenzialmente ignote'.

ASCOLTA LE RADIO DI MUSICA CLASSICA DIRETTAMENTE DAL TUO BROWSER? ... Clicca qua

#2 L   luciano46 

• Qualcuno
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 17-January 08

Inviato 08 July 2008 - 01:31 PM

http://www.naxos.com...ler_808/808.htm
parli di questo CD ?

#3 L   fgpx78 

• Essenziale
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 22-September 05

Inviato 08 July 2008 - 01:44 PM

To Manuela.
Visto il nome è meglio che eviti il thread :D
Thirty centimeters of Artistic Oscillation. No stealing there!!!
Questi sono da ascoltare: The Waves !
E per finire...un viaggio nel paese delle risposte... Sensei classroom

ASCOLTA LE RADIO DI MUSICA CLASSICA DIRETTAMENTE DAL TUO BROWSER? ... Clicca qua

#4 L   Stefano Conti 

• Essenziale
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19-February 08

Inviato 08 July 2008 - 01:49 PM

Visualizza Messaggiluciano46, su Jul 8 2008, 01:31 PM, detto:

Esatto. Bellissimo.
"Il talento fa ciò che vuole, il genio ciò che può. Del genio ho sempre avuto la mancanza di talento" (Carmelo Bene)

Dovremmo smetterla di occuparci dei significati. Come esecutori dovremmo moltiplicare i significanti! Abbandonato il significato daremmo posto all'arte che, dei significati se n'é sempre fottuta. Saremmo allora al di là del soggetto (ben misera cosa rispetto al prodotto); al di là dell'altrui attribuzione e della nostra, frutto di dissociazione. Un perdersi nell'atto artistico equivale non all'affermazione ma all'oblio perché 'tutte le azioni ci sono essenzialmente ignote'.

#5 L   luciano46 

• Qualcuno
  • PuntoPunto

Inviato 08 July 2008 - 02:41 PM

l'ho comperato on line e gia scaricato. E' bellissimo. ma penso che lo spartito di Solitude non si trovi. Ho scaricato tutto il CD per 9,9 euro

#6 L   mozartfl92 

• Più che qualcuno
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-October 07

Inviato 08 July 2008 - 03:15 PM

Visualizza MessaggiStefano Conti, su Jul 8 2008, 01:49 PM, detto:

Esatto. Bellissimo.

Io ho intenzione di comperare il cd con i concerti francesi se no i due cd di musiche per flauto di jolivet....ho sentito gli estratti è davvero davvero brava!!!!!!!!!!!
"Non c'è dubbio che il primo requisito per un compositore è quello di essere morto."
Arthur Honegger

Quando suoni scopri una parte di te che non sapevi che esistesse.
Bill Evans

Tre liutai avevano fatto il loro lavoro per anni nello stesso isolato della piccola città di Cremona. Dopo anni di coesistenza pacifica, la bottega di Amati decise di mettere un cartello in vetrina che diceva: "Facciamo i migliori violini d'Italia." La bottega di Guarneri seguì subito l'esempio e mise un cartello nella vetrina che diceva: "Facciamo i migliori violini del mondo." Alla fine, la famiglia Stradivari mise un cartello alla porta del negozio che diceva: "Facciamo i migliori violini dell'isolato."

MOZARTINO

#7 L   luciano46 

• Qualcuno
  • PuntoPunto

Inviato 08 July 2008 - 05:15 PM

Visualizza MessaggiStefano Conti, su Jul 8 2008, 01:19 PM, detto:

Mi sono innamorato di un brano inciso dalla Wiesler in un CD intitolato TO MANUELA, musica per flauto solo di autori islandesi. Il brano in questione è Solitude di Magnus Blondal Johannsson. Veramente meraviglioso. Nella copertina del CD è scritto che il brano è manoscritto. So che è difficile ma qualcuno sa se è stato edito da qualche casa editrice?

consiglio di leggere la vita di questa flautista, a me sconosciuta fino ad oggi.
http://it.wikipedia....Manuela_Wiesler
spentasi giovane e nel pieno della sua carriera

#8 L   clod 

• Essenziale
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 29-April 07

Inviato 08 July 2008 - 08:30 PM

Flautisti come lei sono veramente un caso raro,ma cosa gli è successo per morire cosi' giovane???

#9 L   mozartfl92 

• Più che qualcuno
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-October 07

Inviato 08 July 2008 - 10:56 PM

Visualizza Messaggiclod, su Jul 8 2008, 08:30 PM, detto:

Flautisti come lei sono veramente un caso raro,ma cosa gli è successo per morire cosi' giovane???

c'è scritto a fine biografia....cmq che tristezza...................................
"Non c'è dubbio che il primo requisito per un compositore è quello di essere morto."
Arthur Honegger

Quando suoni scopri una parte di te che non sapevi che esistesse.
Bill Evans

Tre liutai avevano fatto il loro lavoro per anni nello stesso isolato della piccola città di Cremona. Dopo anni di coesistenza pacifica, la bottega di Amati decise di mettere un cartello in vetrina che diceva: "Facciamo i migliori violini d'Italia." La bottega di Guarneri seguì subito l'esempio e mise un cartello nella vetrina che diceva: "Facciamo i migliori violini del mondo." Alla fine, la famiglia Stradivari mise un cartello alla porta del negozio che diceva: "Facciamo i migliori violini dell'isolato."

MOZARTINO

#10 L   flute&flute 

• Qualcuno
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 14-April 06

Inviato 11 July 2008 - 06:02 PM

Visualizza MessaggiStefano Conti, su Jul 8 2008, 11:49 AM, detto:

Esatto. Bellissimo.

Ciao a tutti! Che bello che si parli della Wiesler e che voi la apprezziate! Io è da molto che la conosco, grazie al mio ex maestro (Mario Caroli), che aveva con lei un rapporto strettissimo.
Credo che bisognerebbe aprire una discussione sulla Wiesler, e parlarne un po'. Come "Luciano" dice giustamente, è stata un'artista rarissima. Io so molte cose su di lei, ma di più ne sa Mario. Magari, se aprite una discussione su di lei, gli chiedo se ha voglia di intervenire...!
Allora, Stefano: la partitura di "Solitude" esiste, Mario ce l'ha ed io l'ho vista. Non so da chi è edita però. Lui l'ha suonata a "Flautissimo" a dicembre scorso (tu c'eri?). La suonava a memoria, ma io l'ho vista a casa sua, ne sono certa. Puoi chiedergli una copia magari. Al concerto di Acqualagna del 23 luglio, quello che tu stesso mi hai segnalato, suonerà "Solitude" e so che quest'estate la inciderà anche!!!!!! Quale migliore occasione????
Manuela Wiesler è stata un'artista ed una flautista fenomenale. Suono magnifico, tecnica incredibile, sensibilità fuori dal comune. Grazie Stefano per averla portata un po' nella nostra piccola ribalta!

Baci, P

#11 L   flute&flute 

• Qualcuno
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 14-April 06

Inviato 11 July 2008 - 06:07 PM

Visualizza MessaggiStefano Conti, su Jul 8 2008, 11:49 AM, detto:

Esatto. Bellissimo.

http://www.musica-cl...showtopic=12778

#12 L   luciano46 

• Qualcuno
  • PuntoPunto

Inviato 11 July 2008 - 06:41 PM

Forse domandando potresti sapere la casa editrice, così poi con un po di ricerca lo potrei trovare . In internet si riesce a trovare ed acquistare quasi tutto
Grazie

#13 L   Flaux 

• Io e pochi eletti
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: MOD di sezione
  • Iscritto: 26-July 06
  • Interessi:♪ Flauto traverso & Composizione! =)

Inviato 11 July 2008 - 08:42 PM

C'era anche questo articolo su Falaut. :unsure:

Tuttavia a questo punto, per non lasciare che queste parole sembrino solo un esercizio encomiastico, desidero sottoli­neare come tutto il sistema cul­turale inerente al flauto e ai flautisti, sia professionisti che studenti, sia sempre meno capa­ce di riconoscere e valutare le vere personalità artistiche e si lasci, di contro, affascinare dalle logiche di mercato senza curarsi, in linea generale, della pochezza delle proposte cultura­li.

Qui si può ascoltare l'inizio --> http://www.emusic.co...d/10969375.html
La musica può essere impegnativa, triste, allegra, drammatica, fantasiosa... ma prima di tutto deve attirare a sè l’attenzione dell’ascoltatore e,prima ancora,deve divertire il musicista che l’esegue: solo così si impegnerà al massimo nell’esecuzione.
Immagine Postata Socia del "Comitato per la diffusione dei fori aperti" -- Socia del Club dell'Autunno e dell'InvernoImmagine Postata
Immagine Postata Fondatrice del Benji Price FanClub! ^__^ Fondatrice dello YammyClub Immagine Postata Socia del Club dei giovani Prokofiev
Immagine Postata (Ex-)Socia de LA COMPAGNIA DEI BANDIFLAUTI, gruppo fondato da aramk
FataFlautina Immagine PostataSocia ordinaria del Club dei millenari!

Visualizza MessaggiMadiel, su Apr 30 2007, 03:28 PM, detto:

flaux moderatrice ad honorem !

Visualizza Messaggiashaam, su Jan 21 2009, 11:40 PM, detto:

a me sembra sempre che flaux viva nel mondo delle fiabe. Lo dico in modo affettuoso, ammiro molto la sua semplicità di pensiero, la sua immediatezza.
Immagine Postata LFPP Lega Forum Protezione Pifferottoli, adotta un pifferottolo contribuirai a salvare la specie!
Immagine Postata La linea Mozart... - Immagine Postata Indice generale Forum Flauto... leggimi! ^^

#14 L   clod 

• Essenziale
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 July 2008 - 09:39 PM

Visualizza Messaggiflute&flute, su Jul 11 2008, 06:07 PM, detto:

Dov'è gubbio???

Comunque donizetti poteva risparmiarlo,quel pezzo lo si suona quando il pubblico è li per "caso".

#15 L   clod 

• Essenziale
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 July 2008 - 09:50 PM

Visualizza MessaggiFlaux, su Jul 11 2008, 08:42 PM, detto:

C'era anche questo articolo su Falaut. :unsure:

Nelle sue note c'è veramente di qualcosa di triste,oltre a quallo che abbiamo letto c'è qualcosa di piu lo sento.
Mi piacerebbe conoscere di piu' la sua storia....

• (4 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »