Domanda un brano stupendo
Inviato 08 July 2008 - 01:19 PM
Dovremmo smetterla di occuparci dei significati. Come esecutori dovremmo moltiplicare i significanti! Abbandonato il significato daremmo posto all'arte che, dei significati se n'é sempre fottuta. Saremmo allora al di là del soggetto (ben misera cosa rispetto al prodotto); al di là dell'altrui attribuzione e della nostra, frutto di dissociazione. Un perdersi nell'atto artistico equivale non all'affermazione ma all'oblio perché 'tutte le azioni ci sono essenzialmente ignote'.
ASCOLTA LE RADIO DI MUSICA CLASSICA DIRETTAMENTE DAL TUO BROWSER? ... Clicca qua
Inviato 08 July 2008 - 01:31 PM
Inviato 08 July 2008 - 01:44 PM
Visto il nome è meglio che eviti il thread
Questi sono da ascoltare: The Waves !
E per finire...un viaggio nel paese delle risposte... Sensei classroom
ASCOLTA LE RADIO DI MUSICA CLASSICA DIRETTAMENTE DAL TUO BROWSER? ... Clicca qua
Inviato 08 July 2008 - 01:49 PM
luciano46, su Jul 8 2008, 01:31 PM, detto:
parli di questo CD ?
Esatto. Bellissimo.
Dovremmo smetterla di occuparci dei significati. Come esecutori dovremmo moltiplicare i significanti! Abbandonato il significato daremmo posto all'arte che, dei significati se n'é sempre fottuta. Saremmo allora al di là del soggetto (ben misera cosa rispetto al prodotto); al di là dell'altrui attribuzione e della nostra, frutto di dissociazione. Un perdersi nell'atto artistico equivale non all'affermazione ma all'oblio perché 'tutte le azioni ci sono essenzialmente ignote'.
Inviato 08 July 2008 - 03:15 PM
Stefano Conti, su Jul 8 2008, 01:49 PM, detto:
Io ho intenzione di comperare il cd con i concerti francesi se no i due cd di musiche per flauto di jolivet....ho sentito gli estratti è davvero davvero brava!!!!!!!!!!!
Arthur Honegger
Quando suoni scopri una parte di te che non sapevi che esistesse.
Bill Evans
Tre liutai avevano fatto il loro lavoro per anni nello stesso isolato della piccola città di Cremona. Dopo anni di coesistenza pacifica, la bottega di Amati decise di mettere un cartello in vetrina che diceva: "Facciamo i migliori violini d'Italia." La bottega di Guarneri seguì subito l'esempio e mise un cartello nella vetrina che diceva: "Facciamo i migliori violini del mondo." Alla fine, la famiglia Stradivari mise un cartello alla porta del negozio che diceva: "Facciamo i migliori violini dell'isolato."
MOZARTINO
Inviato 08 July 2008 - 05:15 PM
Stefano Conti, su Jul 8 2008, 01:19 PM, detto:
consiglio di leggere la vita di questa flautista, a me sconosciuta fino ad oggi.
http://it.wikipedia....Manuela_Wiesler
spentasi giovane e nel pieno della sua carriera
Inviato 08 July 2008 - 10:56 PM
clod, su Jul 8 2008, 08:30 PM, detto:
c'è scritto a fine biografia....cmq che tristezza...................................
Arthur Honegger
Quando suoni scopri una parte di te che non sapevi che esistesse.
Bill Evans
Tre liutai avevano fatto il loro lavoro per anni nello stesso isolato della piccola città di Cremona. Dopo anni di coesistenza pacifica, la bottega di Amati decise di mettere un cartello in vetrina che diceva: "Facciamo i migliori violini d'Italia." La bottega di Guarneri seguì subito l'esempio e mise un cartello nella vetrina che diceva: "Facciamo i migliori violini del mondo." Alla fine, la famiglia Stradivari mise un cartello alla porta del negozio che diceva: "Facciamo i migliori violini dell'isolato."
MOZARTINO
Inviato 11 July 2008 - 06:02 PM
Stefano Conti, su Jul 8 2008, 11:49 AM, detto:
Ciao a tutti! Che bello che si parli della Wiesler e che voi la apprezziate! Io è da molto che la conosco, grazie al mio ex maestro (Mario Caroli), che aveva con lei un rapporto strettissimo.
Credo che bisognerebbe aprire una discussione sulla Wiesler, e parlarne un po'. Come "Luciano" dice giustamente, è stata un'artista rarissima. Io so molte cose su di lei, ma di più ne sa Mario. Magari, se aprite una discussione su di lei, gli chiedo se ha voglia di intervenire...!
Allora, Stefano: la partitura di "Solitude" esiste, Mario ce l'ha ed io l'ho vista. Non so da chi è edita però. Lui l'ha suonata a "Flautissimo" a dicembre scorso (tu c'eri?). La suonava a memoria, ma io l'ho vista a casa sua, ne sono certa. Puoi chiedergli una copia magari. Al concerto di Acqualagna del 23 luglio, quello che tu stesso mi hai segnalato, suonerà "Solitude" e so che quest'estate la inciderà anche!!!!!! Quale migliore occasione????
Manuela Wiesler è stata un'artista ed una flautista fenomenale. Suono magnifico, tecnica incredibile, sensibilità fuori dal comune. Grazie Stefano per averla portata un po' nella nostra piccola ribalta!
Baci, P
Inviato 11 July 2008 - 06:07 PM
Stefano Conti, su Jul 8 2008, 11:49 AM, detto:
http://www.musica-cl...showtopic=12778
Inviato 11 July 2008 - 08:42 PM
Qui si può ascoltare l'inizio --> http://www.emusic.co...d/10969375.html
Socia del "Comitato per la diffusione dei fori aperti" -- Socia del Club dell'Autunno e dell'Inverno
Fondatrice del Benji Price FanClub! ^__^ Fondatrice dello YammyClub FataFlautina
Socia ordinaria del Club dei millenari!
Madiel, su Apr 30 2007, 03:28 PM, detto:
ashaam, su Jan 21 2009, 11:40 PM, detto:
La linea Mozart... - ASCOLTA LE RADIO DI MUSICA CLASSICA DIRETTAMENTE DAL TUO BROWSER? ... Clicca qua

Connettiti
Registrati
Aiuto

Multi Citazione