Vai al contenuto
micol

Le Sonate di Beethoven

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Micol. Sono di Mantova. :)

Io ho 26 anni e suono il pianoforte da quasi 4 anni.

Adoro la musica classica, in particolare autori come Beethoven, Chopin...

Studiare pianoforte mi appassiona sempre più e nonostante abbia cominciato tardi i miei traguardi li raggiungo passo dopo passo.

Volevo rivolgervi una domanda. Secondo voi, un giorno (molto lontano)

riuscirò a suonare la sonata Patetica di Beethoven? In particolare adoro il III tempo, so che è very difficult, ma mi piace da morire!

C'è questa speranza, o è impresa impossibile? :( ..sigh!

Un saluto a tutti! Micol

P.S. ..vi prego rispondetemi! :unsure:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, sono Micol. Sono di Mantova. :)

Io ho 26 anni e suono il pianoforte da quasi 4 anni.

Adoro la musica classica, in particolare autori come Beethoven, Chopin...

Studiare pianoforte mi appassiona sempre più e nonostante abbia cominciato tardi i miei traguardi li raggiungo passo dopo passo.

Volevo rivolgervi una domanda. Secondo voi, un giorno (molto lontano)

riuscirò a suonare la sonata Patetica di Beethoven? In particolare adoro il III tempo, so che è very difficult, ma mi piace da morire!

C'è questa speranza, o è impresa impossibile? :( ..sigh!

Un saluto a tutti! Micol

P.S. ..vi prego rispondetemi! :unsure:

Credo che la tua sia una domanda che mi sono posto molte volte anch'io, e che, per quanto possa essere comune a molti pianisti, non può mai trovare una risposta specifica.

Di tutte le componenti che riguardano lo studio, la voglia di imparare, rappresenta sicuramente una spinta propulsiva di non poco conto.