Vai al contenuto
Beethoven

Il vostro prossimo acquisto musicale

Recommended Posts

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Madiel dice:

poco, non sono un ammiratore di Tamarro Tamayo e detesto le copertine di cartone :o 

Edizione, cartone o no, celebratissima da critica e pubblico, per mari e per monti. Sei sempre controcorrente, discolo. ;) 

Intanto ho ordinato questo, che raccoglie tutto ciò che il grande scrittore svizzero ha scritto intorno alla musica:
36120.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zeitnote dice:

Edizione, cartone o no, celebratissima da critica e pubblico, per mari e per monti. Sei sempre controcorrente, discolo. ;) 

bisogna stare ben attenti se piace alla critica e al pubblico :P Il secondo è per lo più ignorante, la prima è spesso "venduta". Diversi lavori erano già presenti in disco, in edizioni migliori. Per esempio, Quadrivium, Biogramma e Aura restano un classico con Sinopoli sul podio. I concerti per pianoforte sono stati incisi ottimamente sia da Stradivarius che da Naxos, per lo più con solisti o direttori (Gorli) che conoscono benissimo la musica di Maderna. Esistono perfino alcune edizioni con l'autore sul podio. Nel complesso, Tamayo lavorerebbe bene con quei lavori quasi sconosciuti (per ex. il volume 1), ma solo perché non ci sono serie possibilità di comparazione. Infine, i cd Neos costano un occhio (si aggirano sempre sui 15 euro), e io non butto soldi  con confezioni cartacee carissime quanto fragili. Mi viene il nervoso solo a pensarci :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Herreweghe ha cosi concluso la sua integrale schubertiana con orchestre diverse?

Alcune le aveva registrate, con buoni esiti, per la Pentatone con l'orchestra reale fiamminga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5028421955001.jpg

Instrumentalmusik: Sinfonie di concerto grosso Nr. 1-12; Sinfonias für Flöte & Bc F-Dur & G-Dur; Flötenkonzerte C-Dur, c-moll, D-Dur, F-Dur, g-moll, A-Dur, A-Dur, a-moll, a-moll; Sonaten a4; Cellosonate Nr. 2; Werke für Cembalo
+Geistliche Werke: Geistliche Konzerte op. 2; Il Dolore di Maria Vergine; La Giuditta; Oratorio per la Santissima Trinita; Sedecia, Re di Gerusalemme; San Filippo Neri; La Concettione della Beata Vergine; Oratorio per la Passione di Nostro Signore Gesu Cristo; Messa di Santa Cecilia; Vespro della Beata Vergine
+Weltliche Vokalwerke: Kantaten; Duette; Intermezzi aus Palandrana und Zamberlucco; Euridice dall'Inferno; La Gloria di primavera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 28/11/2017 at 14:01, Ives dice:

747313329434.jpg

http://www.arkivmusic.com/classical/album.jsp?album_id=2260298

No vabbè....la Schwarz Collection...:dunce_kid:...anche in veste di trombettista...

Sto guardando il bouquet e non capisco il metodo di questa raccolta.
Mi aspettavo l'inclusione di incisioni sue molto acclamate, tipo la Sheherazade che viceversa risulta assente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Wittelsbach dice:

Sto guardando il bouquet e non capisco il metodo di questa raccolta.
Mi aspettavo l'inclusione di incisioni sue molto acclamate, tipo la Sheherazade che viceversa risulta assente.

Parecchie cose sono interessanti...certo che ha inciso veramente tantissimo, forse troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nitriero Cavalleone dice:

Alla fine non ho resistito. Ho ordinato il cofanettone di St. Hildegard von Bingen/Sequentia.
81xXQ3CBejL._SL1500_.jpg

Sarà il mio auto-regalo di Natale. ^_^

uh ma che bello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per 9 cd di Ildegarda francamente ci vuole grande passione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se n'era già parlato a pag 148 del topic Cosa state ascoltando... Di fatto è un'edizione splendida, sia per la qualità intrinseca delle incisioni dei Sequentia che per la cura editoriale (quest'ultima invece scadentissima nel precedente cofanetto che riuniva le stesse incisioni) e il prezzo è ottimo. In fin dei conti, per chi ha interesse a questo tipo di musica, certo di difficile approccio, è un'occasione d'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Alucard dice:

uh ma che bello.

9 ore fa, Ives dice:

Per 9 cd di Ildegarda francamente ci vuole grande passione...

8 ore fa, giobar dice:

Se n'era già parlato a pag 148 del topic Cosa state ascoltando... Di fatto è un'edizione splendida, sia per la qualità intrinseca delle incisioni dei Sequentia che per la cura editoriale (quest'ultima invece scadentissima nel precedente cofanetto che riuniva le stesse incisioni) e il prezzo è ottimo. In fin dei conti, per chi ha interesse a questo tipo di musica, certo di difficile approccio, è un'occasione d'oro.

Infatti ho riflettuto molto prima di decidermi. Diciamo che anche la bellezza dell'oggetto ha avuto il suo peso. Conosco solo due dei nove cd, ma il valore degli esecutori è indubbio. 40 euro sono effettivamente un buon prezzo per questa mole di musica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi decido a prenderlo sarà solo per la qualità della pubblicazione. Dubito di riuscire a terminare anche solo un cd di Hildegarda (non è colpa sua, non è musica scritta per piacere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/12/2017 at 02:10, Alucard dice:

Se mi decido a prenderlo sarà solo per la qualità della pubblicazione. Dubito di riuscire a terminare anche solo un cd di Hildegarda (non è colpa sua, non è musica scritta per piacere).