Vai al contenuto
Beethoven

Il vostro prossimo acquisto musicale

Recommended Posts

EVITA IL RING DI LEVINE E DEL METROPOLITAN, TI IMPICCHERESTI DOPO NEANCHE UN'ORA PER IL FURTO SUBITO A LIVELLO ECONOMICO ED ARTISTICO!

Ma non c'è pericolo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sentito dal vivo a Bayreuth il signor Levine: fa cag********* - e anche tanto :ph34r:

A me piace sicuramente l'edizione Solti primi anni sessanta. E quella Boulez fine anni settanta primi anni ottanta (Philips), anche se trovo fastidiosa la mancanza di "eroismo" che la contraddistingue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sentito dal vivo a Bayreuth il signor Levine: fa cag********* - e anche tanto :ph34r:

A me piace sicuramente l'edizione Solti primi anni sessanta. E quella Boulez fine anni settanta primi anni ottanta (Philips), anche se trovo fastidiosa la mancanza di "eroismo" che la contraddistingue.

Tra parentesi

Cacciato dal Met per accuse di sospetta pedofilia, o almeno così si mormora :unsure::(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho visto i dvd con la regia di Cherau

Ancora non ho mai sentito nulla dei ring di Haitink, Sawallisch e,quello che mi incuriosisce di +, di Marek Janowsky e la Staatskapelle Dresden...

lacune da colmare ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sentito dal vivo a Bayreuth il signor Levine: fa cag********* - e anche tanto  :ph34r:

Tra parentesi

Cacciato dal Met per accuse di sospetta pedofilia, o almeno così si mormora :unsure::(

...

Mah... Si stava parlando di interpretazioni musicali comunque... Per me può far quello che vuole nella vita... Basta che diriga come si deve, è l'unica cosa su cui potrei permettermi evenutalmente di giudicarlo. Riguardo al resto, mi pare sostanzialmente inutile qualsiasi discorso, credo almeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sentito dal vivo a Bayreuth il signor Levine: fa cag********* - e anche tanto  :ph34r:

Tra parentesi

...

Mah... Si stava parlando di interpretazioni musicali comunque... Per me può far quello che vuole nella vita... Basta che diriga come si deve, è l'unica cosa su cui potrei permettermi evenutalmente di giudicarlo. Riguardo al resto, mi pare sostanzialmente inutile qualsiasi discorso, credo almeno...

Perdona l'OT, ma la mia obiettività artistica vacillerebbe per chiunque a sentir certe cose.

Che non sia un GRANDE, come direttore, cmq. mi pare assodato...l'ho scoperto sentendo la sua incisione dei CARMINA di Orff per la DG :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non male il Crepuscolo di Haintink. Mai sentito Sawallisch, avrei molte riserve su quello di Janowski (se dirige Wagner come il resto siamo sistemati...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra parentesi

...

perfettamente d'accordo. Poi un "sospetto" rimane tale finchè manca la prova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non male il Crepuscolo di Haintink. Mai sentito Sawallisch, avrei molte riserve su quello di Janowski (se dirige Wagner come il resto siamo sistemati...)

A sentir la marcia funebre di Sigfrido....per i ring, per giudicarne o meno la validità, prendo sempre questo "campione" :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sentir la marcia funebre di Sigfrido....per i ring, per giudicarne o meno la validità, prendo sempre questo "campione" :lol:

Aaaah...ecco perchè hai una stima inestinguibile nel Ring Soltiano..lì i Wiener fanno sfasceli eh? :lol:

Ad ogni modo...mi permetto anche di suggerire una meravigliosa incisione storica Live Bayreuth del 53..che è quella del mitico Clemens Krauss:

k007.jpg

518986.jpg

Rifatevi gli occhi con questo fior fiore di interpreti! :lol:

Der Ring des Nibelungen

Live recording in mono from

Festspielhaus Bayreuth

1953

Conductor: Clemens Krauss

Chor und Orchester der

Bayreuther Festspiele

Das Rheingold

August 8, 1953:

Wotan Hans Hotter

Donner Hermann Uhde

Froh Gerhard Stolze

Loge Erich Witte

Alberich Gustav Neidlinger

Mime Paul Kuen

Fasolt Ludwig Weber

Fafner Josef Greindl

Fricka Ira Malaniuk

Freia Bruni Falcon

Erda Maria von Ilosvay

Woglinde Erika Zimmermann

Wellgunde Hetty Plümacher

Floßhilde Gisela Litz

Walküre

August 9, 1953:

Siegmund Ramón Vinay

Sieglinde Regina Resnik

Wotan Hans Hotter

Brünnhilde Astrid Varnay

Hunding Josef Greindl

Fricka Ira Malaniuk

Gerhilde Brünnhild Friedland

Ortlinde Bruni Falcon

Waltraute Lise Sorrell

Schwertleite Maria von Ilosvay

Helmwige Liselotte Thomamüller

Siegrune Gisela Litz

Grimgerde Sibylla Plate

Roßweiße Erika Schubert

Siegfried

August 10, 1953:

Siegfried Wolfgang Windgassen

Mime Paul Kuen

Brünnhilde Astrid Varnay

Wanderer Hans Hotter

Fafner Josef Greindl

Erda Maria von Ilosvay

Waldvogel Rita Streich

Götterdämmerung

August 12, 1953:

Brünnhilde Astrid Varnay

Siegfried Wolfgang Windgassen

Hagen Josef Greindl

Gunther Hermann Uhde

Gutrune Natalie Hinsch-Gröndahl

Waltraute Ira Malaniuk

Woglinde Erika Zimmermann

Wellgunde Hetty Plümacher

Floßhilde Gisela Litz

1. Norne Maria von Ilosvay

2. Norne Ira Malaniuk

3. Norne Regina Resnik

:ph34r::ph34r::ph34r:

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima quella di Solti...l'inizio, quei due accordi in fortssimo dell'orchestra sui cupi colpi dei timpani sono lancinanti, e l'entrata del tema funebre affidato alle tube wagneriane, splendidA, solenne, cupA, sommessA. Insomma sarebbe LA PERFEZIONE se non fosse per una questione di "tempi": leggermente troppo lentA nella sezione centrale in maggiore, e invece di far "sentire" troppo le rullate dei tamburi, facesse sentire di + il vibrato degli archi che c'è in sottofondo e che sarebbe + da far emergere

A queste UNICHE due pecche pone rimedio Bohm con la sua incisione, che in quel punto, mi dole dirlo supera Solti (e poi l'orchestra del Festpielehaus non è mica troppo inferiore ai Wiener). Soltanto che nella prima parte del pezzo presa in esame, è lontano anni luce dalla bellezza soltiana che penso sarà irraggiungibile.

Anzi no

è riuscito lo stesso Solti in cd con estratti sinfonici del Ring sempre per la Decca

nell'83 (ce l'ho)

2080E.jpg

Introduzione+ drammatica e solenne ancora tube wagneriane ed ottoni in stato di grazia :wub: (i corni son di un'altro MONDO), tempi leggermente + veloci , ma sempre

quello stramaledetto vibrato nella parte centrale che non vuole uscire fuori perchè coperto dai rulli dei tamburi DANNAZIONE!

A quando una dannata via di mezzo? Il mio cuore è scisso in 2 :(

CMQ. OGGI M'ARRIVA QUESTO IN DVD

TANTO PER RESTARE IN TEMA

13118E.jpg

SAPETE GIA' CHE STO GODENDO VERO?

:wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già visto...non è che sia granchè...anche perchè praticamente valuta l'incisione del solo "Crepuscolo"...è inoltre assai curioso vedere come fu costruita a tavolino quella che si potrebbe definire "La Corazzata Decca"...poi mi dirai dei campi sonori studiati dai tecnici...poi qualche aneddoto...e nulla più! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già visto...non è che sia granchè...anche perchè praticamente valuta l'incisione del solo "Crepuscolo"...è inoltre assai curioso vedere come fu costruita a tavolino quella che si potrebbe definire "La Corazzata Decca"...poi mi dirai dei campi sonori studiati dai tecnici...poi qualche aneddoto...e nulla più! ;)

bhè ho gli highlights di quella storica incisione, e l'uso degli effetti sonori (uno su tutti nell'immolations scene di Brunnhilde, il crollo della reggia di hagen) sono da applausi, so di cosa parli.

Ma vedere Solti che dirige la marcia funebre su quel dvd mi basta e m'avanza (adoravo la sua carica direttoriale sul podio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè ho gli highlights di quella storica incisione, e l'uso degli effetti sonori (uno su tutti nell'immolations scene di Brunnhilde, il crollo della reggia di hagen) sono da applausi, so di cosa parli.

Ma vedere Solti che dirige la marcia funebre su quel dvd mi basta e m'avanza (adoravo la sua carica direttoriale sul podio)

Ah beh...allora avrai pane per i tuoi denti! :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh...allora avrai pane per i tuoi denti! :ph34r:

immagino... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ne pensate di questi tizii? :huh:

• wolfgang sobotka
  • christoph eberle
  • barry wordsworth
  • richard edlinger
  • eduard fisher
  • martin sieghart
  • stephen guenzenhauser
  • peter nagy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • wolfgang sobotka
  • christoph eberle
  • barry wordsworth
  • richard edlinger
  • eduard fisher
  • martin sieghart
  • stephen guenzenhauser
  • peter nagy

alcuni di questi sono direttori d'orchestra (non molto importanti a quanto ne so...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wordsworth è bravo...ho inciso vaugha williams da lui per la Decca: ha ampio respiro e questo lo apprezzo molto in un direttore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wordsworth è bravo...ho inciso vaugha williams da lui per la Decca: ha ampio respiro e questo lo apprezzo molto in un direttore

anche io ho ampio respiro. E quando prendo l'aerosol respiro anche di più :o:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • wolfgang sobotka

• christoph eberle

• barry wordsworth

• richard edlinger

• eduard fisher

• martin sieghart

• stephen guenzenhauser

• peter nagy

alcuni di questi sono direttori d'orchestra (non molto importanti a quanto ne so...)

Il tizio "Gunzenhauser" ce l'ho come direttore nelle sinfonie di Borodin :huh:

Uno dei miei prossimi acquisti

B00000145B.01._SCLZZZZZZZ_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho ampio respiro. E quando prendo l'aerosol respiro anche di più :o:lol:

No madiel...quello che senti è lo spiffero dell'aria che ti entra da un orecchio ed esce dall'altro B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No madiel...quello che senti è lo spiffero dell'aria che ti entra da un orecchio ed esce dall'altro B)

no, da una parte ho chiuso con un cd di Liszt :o

Vanno benissimo per eliminare gli spifferi :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, per gli spifferi da dietro poi usà tutto il '900 e le avanguardie, dovrebbero essere sufficienti a tapparlo. :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, per gli spifferi da dietro poi usà tutto il '900 e le avanguardie, dovrebbero essere sufficienti a tapparlo. :o

niente spifferi da dietro per ora. Dimentichi che sono allergico a Saint-Saens, Brahms e a Schumann e dunque.... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti