Beethoven111

Lieder di Schubert

164 risposte in questa discussione

Bentornata Giò :o

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho caricato un nuovo Lied di Schubert, Der Schiffer (sempre su testo di Mayrhofer) sul mio canale Youtube (che vi invito a visitare, troverete molti altri Lieder; viene aggiornato circa una volta alla settimana).

Questa volta ho scelto di mettere lo spartito, in modo che sia più utile per i cantanti che vorrebbero studiarlo! Preferite questa modalità o i video con immagini, come i precedenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, GiorgiaT dice:

Ho caricato un nuovo Lied di Schubert, Der Schiffer (sempre su testo di Mayrhofer) sul mio canale Youtube (che vi invito a visitare, troverete molti altri Lieder; viene aggiornato circa una volta alla settimana).

Questa volta ho scelto di mettere lo spartito, in modo che sia più utile per i cantanti che vorrebbero studiarlo! Preferite questa modalità o i video con immagini, come i precedenti?

Non sono nè cantante nè pianista, ma personalmente preferisco vedere lo spartito! :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un nuovo Lied è online! Nachtviolen (Violette notturne): un Lied che unisce sensualità e purezza, malinconia e desiderio... Potete guardarlo ed ascoltarlo qui: 

Se vi piace, iscrivetevi al mio canale Youtube per rimanere sempre aggiornati sui nuovi caricamenti:

https://www.youtube.com/channel/UC-EReOUAG6q2guKuPr2ySJA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici, questa settimana vi propongo Geheimnis (Segreto): il testo, di Mayrhofer, è una dedica a Schubert stesso e al mistero della sua ispirazione musicale.
Spero vi piaccia!
Vi comunico anche che sto lavorando alla registrazione di un Lied mastodontico, della durata di circa 16 minuti!!
Chi di voi indovina il titolo?? ;)
Intanto vi invito all'ascolto di questa piccola perla:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiorgiaT dice:

Vi comunico anche che sto lavorando alla registrazione di un Lied mastodontico, della durata di circa 16 minuti!!
Chi di voi indovina il titolo?? ;)

Sarà mica

?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, kraus dice:

Sarà mica

?

Sbagliato!

Ritenta se vuoi! ;)

Suggerimento: se guardi gli altri video che ho caricato potrai notare che tutti i Lieder che finora ho registrato hanno qualcosa che li accomuna... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiorgiaT dice:

Sbagliato!

Ritenta se vuoi! ;)

Suggerimento: se guardi gli altri video che ho caricato potrai notare che tutti i Lieder che finora ho registrato hanno qualcosa che li accomuna... ;)

-5 punti, brutto inizio. Il presidente pensa già di esonerarmi, ergo non rischio subito un altro buco nell'acqua :( 

Per consolarmi vi rifilo e mi rifilo da solo una perla a tema che un mio compagno di scuola sfoderò durante l'ora di educazione musicale (per la giuoia dell'insegnante): Lieder, dall'inglese leader che significa "migliore".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kraus dice:

-5 punti, brutto inizio. Il presidente pensa già di esonerarmi, ergo non rischio subito un altro buco nell'acqua :( 

Per consolarmi vi rifilo e mi rifilo da solo una perla a tema che un mio compagno di scuola sfoderò durante l'ora di educazione musicale (per la giuoia dell'insegnante): Lieder, dall'inglese leader che significa "migliore".

L'ascolto di Lieder rende le persone migliori secondo me! :D

Dai uno sguardo ai miei video (il mio canale youtube è in link nella mia firma): ti accorgerai subito che hanno tutti qualcosa in comune... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiorgiaT dice:

L'ascolto di Lieder rende le persone migliori secondo me! :D

Ah, ecco da cosa aveva preso spunto Carlo (così chiamavasi il compagno di scuola) :lol: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici, sono onorata di aver potuto collaborare con un grande cantante e vorrei condividere questa gioia con voi!
Ecco qui il mio nuovo video, Der Schiffer D536, realizzato in collaborazione con un grande cantante madrelingua!
Spero vi piaccia!

Nei prossimi giorni metterò online altre registrazioni che abbiamo effettuato insieme!

Intanto, se già non lo avete fatto, vi invito ad iscrivervi al mio canale Youtube, per rimanere aggiornati sui prossimi caricamenti. Lo trovate alla fine di questo post, nella mia firma. Vi basta entrarci e fare click sul pulsante rosso Iscriviti!

A presto ;)

Thomas Busch, baritono
Giorgia Turchi, pianoforte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carissimi amici, come promesso eccovi qui un'altra registrazione effettuata in collaborazione con il M° Thomas Busch ! ;)
Le vacanze per molti sono già iniziate e per alcuni sono alle porte: tutti abbiamo voglia di un bel viaggetto! Ma che direste se la meta del viaggio fosse... l'Ade, l'Oltretomba? :o:ph34r: Già Orfeo, Ulisse, Dante hanno compiuto questo viaggio: ora tocca al poeta Mayrhofer e alla musica di Schubert narrarvi di questo luogo sinistro.
Fahrt zum Hades (Viaggio nell'Ade). Buon ascolto! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici, eccovi un nuovo video realizzato in collaborazione con il M° Thomas Busch! Auf der Donau, "Sul Danubio". Si salpa! 1f609.png

Ps: Per chi se lo fosse perso, segnalo anche il video con il solo accompagnamento pianistico e qualche immagine suggestiva: spero vi piaccia!

Come sempre vi invito, se interessati, ad iscrivervi al mio Canale Youtube o a visitare la mia pagina Facebook: trovate entrambe qui sotto, nella mia firma. A presto! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici, è online il quarto ed ultimo video realizzato in collaborazione con in M° Thomas Busch: "Der Sieg" su testo di Mayrhofer, un Lied sulla contemplazione della vita dell'anima, dopo che essa ha varcato la soglia della esistenza terrena e si è liberata dal vincolo della materia. Molto suggestivo! Ve ne consiglio la visione! ;)

Date un'occhiata anche al mio canale, che sto aggiornando con nuovi video e nuove Playlist! ;) 
Trovate il link qui sotto, nella mia firma!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti