Vai al contenuto
Gaba

Il nostri video pianistici su youtube

Recommended Posts

Ho registrato questo stamattina...a me non entusiasma più di tanto..non che l'abbia studiata molto (l'ho ripresa così in 2 giorni)..La Lugubre Gondola I

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho registrato questo stamattina...a me non entusiasma più di tanto..non che l'abbia studiata molto (l'ho ripresa così in 2 giorni)..La Lugubre Gondola I

Due cose da correggere:

1. L'avevi messo nella discussione sbagliata -_-
  2. Le ultime scoperte hanno accertato che il titolo del pezzo non è La lugubre gondola, bensì La lugubre vongola :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche la mia risp era un po' così °_°.

Ricordo le mie lezioni su beethoven.... mi siedo, attacco, tempo dieci secondi....e dal fondo della stanza si sente:

"IL TEMPO NON VA!"

°_° OK mi fermo ci riprovo......

"MA NON SI STA SEDUTI IN QUESTO MODO A SUONARE BEETHOVEN"

°_°....mh....sistemo lo sgabello e ancora ci riprovo

"NO!"

... e ancora...

"NO!"

... e ancora.... ecc ecc

un ora sulla prima pagina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi intendere che debba studiare per bene la prima pagina...

è il tempo che prendo che non va...non sopporto quelli che la fanno lenta e la voglio fare al tempo di Pollini, ma non posso e devo trovare una via di mezzo!

Mentre suonavo ero consapevolissimo di non avere tenuto il tempo...ma era una prova...insomma per il carattere generale della sonata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in genere tra le cose piu difficili c'è l'iniziare bene pensando il tempo e facendo sentire subito l'idea ritmica....soprattutto in beethoven.

Mbè era una prova....migliorerà =D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in genere tra le cose piu difficili c'è l'iniziare bene pensando il tempo e facendo sentire subito l'idea ritmica....soprattutto in beethoven.

Mbè era una prova....migliorerà =D

...okay, ho capito, togli la prima pagina. il resto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho guardato il video e ho studiato questa sonata per il quinto anno. Solo che divento noiosa pedante e fastidiossisima se mi metto a postare quello che penso qua, ergo se ti va mandami un pm con il tuo contatto mns e ti dico qualche mia impressione, perché con msn la cosa è molto più snella...o se no posso anche scrivere qualcosa qui, dimmi tu!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco qua un altro video, l'ho registrato dopo poco che lo studiavo quindi va preso molto "con le pinze" (al momento non ho proprio p----/voglia :) di registrarne un'altra versione...)

(chiedo sempre se qualcuno sa come migliorare l'audio nelle registrazioni domestiche, in modo che si sentano le dinamiche, no so..programmini appositi, cose così, o registrare audio e video separatamente..)

cmq il pezzo è lo studio op 10 n 12 di chopin :) ecco qua:

Che bel suono!Complimenti!Davvero bello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco qua un altro video, l'ho registrato dopo poco che lo studiavo quindi va preso molto "con le pinze" (al momento non ho proprio p----/voglia :) di registrarne un'altra versione...)

(chiedo sempre se qualcuno sa come migliorare l'audio nelle registrazioni domestiche, in modo che si sentano le dinamiche, no so..programmini appositi, cose così, o registrare audio e video separatamente..)

sei bravissimo!

Proseguendo nello studio poi ti verrà automatico spostare un po' di attenzione, che ora è al 100% fissa sulla sinistra, anche sulla destra che in certi punti è poco presente. Ma mi ripeto: bravo! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti... bravissimo!!! :i-m_so_happy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne ho aggiunti un po'! Nonostante rischio tendinite :D ...scherzo..tanto domani parto! ;)

http://www.youtube.com/user/Endeavour88

fatemi sapere cosa ne pensate...li pubblico per quello! E non pretendo nulla ;)

mi riferisco all'adagio della 27 n 2: alla battuta 5 e seguenti farei sentire la figurazione ritmica del "4 contro 3", che pochissimi pianisti (compresi tanti di "storici") rispettano.. il risultato è nettamente migliore perchè crea quell'attimo di "suspance" prima del passaggio all'accordo sucessivo. (nn è frutto del "mio sacco" , ma me l'ha spiegato "un pianistone" specializzato proprio in beethoven, che si è pure distinto , da giovane, al famoso concorso chopin di varsavia)

Sempre lui mi ha spiegato che le tre note + alte(secondo la sua interpretazione) (re#, si#, fa#) alle battute 35-36 vanno pensate quasi come se vi fosse una corona sopra ciascuna, per poi tornare gradualmente al tempo normale mentre si discende.

La suonerei tutta un po' + lenta e cn + respiri (nei limiti insomma..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uao, siete tutti bravissimi! :ninja: Complimenti! :D

Anche io in effetti ho un video su Youtube, e dopo un po' di pensare e ripensare, mi sono decisa a postarlo qui per avere qualche parere, positivo o negativo che debba essere ;)

Premetto tuttavia che non si tratta di nulla che abbia a che fare con il repertorio di musica classica nella sua accezione più comune, ma solo dell'interpretazione personale di un brano di musica quasi classica -come di solito la definisco- composto da Nobuo Uematsu per la saga di Final Fantasy X (mi riferisco al videogioco. Qualcuno lo conosce?) e il cui titolo è "Liberi Fatali". Sono una grande fan di Nobuo in effetti... :girl_pinkglassesf: Il brano, inoltre, non è completo ahimé... :( lo bloccai prima delle ultime 8 battute perché erano quelle che ancora dovevo migliorare. Sto progettando comunque di ristudiarlo da capo (perché in realtà il video, seppur messo online a giugno, appartiene a circa due anni fa) e di rimetterlo su Youtube :thumbsup_anim: Penso anzi che metterò online anche qualche brano di musica classica vera e propria a breve giro di posta ;) Ahimé, lo studio per l'8° anno porta via taaaanto tempo... :crying_anim02:

Grazie a chi visionerà la mia piccinissima performance! :girl_in_love:

Ecco qui il VIDEO !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, dopo aver lasciato le mani all'aria per 7 anni ho finalmente ripreso a febbraio di quest'anno lo studio del pianoforte. Attualmente sto preparando gli esami di quinto anno per settembre. All'inizio, e ancora adesso a dire il vero, il difficile è ed è stato ritornare ad una tastiera vera e viva come quella del pianoforte ed annullare le brutte abitudini assimilate suonando da tastierista. Un importante gradino che volevo superare era quello dell'esibizione in pubblico. L'ultima esibizione risaliva a 7 anni fa quando ancora ero uno spensierato 12enne. Non dico di essere vecchio a 19 anni ma è un'età in cui si ha più cura delle impressioni della gente ed entra in gioco il fattore "pubblico". Man mano si avvicinava la data con mio profondo dispiacere notavo che suonare davanti agli amici mi provocava insicurezza e paura bloccandomi le mani. Dopo 3 mesi di tecnica e Bach la prof decise di affidarmi un pezzo importante...un pezzo da diploma. E così nell'ultimo mese preparai la Toccata di Saint-Saens tratta dai suoi 6 studi op.111. Un mese dopo ecco il grande giorno, un imporante test per riscattare la fobia da palcoscenico e ritornare nel magico mondo della musica. Ho uploadato il video del saggio su youube, sperando che il pezzo sia di vostro gradimento e allo stesso tempo di trarre crescita dai vostri commenti eccovi il link:

Cliccami

:thumbsup_still:

E tu saresti quello che ha una matta fobia del pubblico ? Ma veramente ti si bloccano le mani? Non sembra...A me si blocca la respirazione!!! B-R-A-V-I-S-S-I-M-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti faccio tanti auguri!!! Bravissimo!!! Veramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uao, siete tutti bravissimi! :ninja: Complimenti! :D

Anche io in effetti ho un video su Youtube, e dopo un po' di pensare e ripensare, mi sono decisa a postarlo qui per avere qualche parere, positivo o negativo che debba essere ;)

Premetto tuttavia che non si tratta di nulla che abbia a che fare con il repertorio di musica classica nella sua accezione più comune, ma solo dell'interpretazione personale di un brano di musica quasi classica -come di solito la definisco- composto da Nobuo Uematsu per la saga di Final Fantasy X (mi riferisco al videogioco. Qualcuno lo conosce?) e il cui titolo è "Liberi Fatali". Sono una grande fan di Nobuo in effetti... :girl_pinkglassesf: Il brano, inoltre, non è completo ahimé... :( lo bloccai prima delle ultime 8 battute perché erano quelle che ancora dovevo migliorare. Sto progettando comunque di ristudiarlo da capo (perché in realtà il video, seppur messo online a giugno, appartiene a circa due anni fa) e di rimetterlo su Youtube :thumbsup_anim: Penso anzi che metterò online anche qualche brano di musica classica vera e propria a breve giro di posta ;) Ahimé, lo studio per l'8° anno porta via taaaanto tempo... :crying_anim02:

Grazie a chi visionerà la mia piccinissima performance! :girl_in_love:

Ecco qui il VIDEO !

Bravaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miticoooooooooo!!!!!!!!! Bravo veramente!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'improvviso op. 90 no.2 di Schubert

So di non essere al livello di voi altri, ma sono solo in 6°...

quest'improvviso è bellissimo :rolleyes:

ti manca un pochino di studio sull'uguaglianza, ma nulla che non si possa raggiungere con un po' di esercizio.

Occhio a non correre troppo quando ti emozioni :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena mi verranno meglio, posterò i primi due Klavierstucke di Schubert (il terzo l'ho letto poco....ancora non mi piace così tanto..).

Complimenti Schroeder (matteos93 su youtube, giusto?). Bravo. Continua così!

(e sono pure nato a Sassari...anche se di salde origini Carnico-friulane...:P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti manca un pochino di studio sull'uguaglianza

Occhio a non correre troppo quando ti emozioni :D

Eh eh, lo so! Infatti al 5° l'ho fatto più lento e anche un po' meglio

P. S.: l'op. 90 no. 3 è molto più bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh eh, lo so! Infatti al 5° l'ho fatto più lento e anche un po' meglio

P. S.: l'op. 90 no. 3 è molto più bello

io ho fatto il 3 perchè appunto mi piaceva di più, anzi, era più simile a me rispetto al 2. Comunque l'hai fatto davvero bene, un pò col fiatone forse per l'emozione, ma mi è piaciuto davvero, complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti