Vai al contenuto
Nicola19

Cerco spartito

Recommended Posts

Di Oltrasi ho la Messa Cantate Domino a due voci e organo. (molto bella la cerco tra i miei spartiti e la scannerizzo, magari ti può servire in futuro).

ciao

E' proprio quella, me l'ha già inviata molto gentilmente agatitronci;

ma ti ringrazio lo stesso :to_become_senile:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel topic "Presentazioni" si parlava del metodo "Pedale solo" del M° Sandro Carnelos: ho cercato su internet ma non ve n'è traccia, nemmeno sul sito dell'editore di tale testo, ovvero Armelin.

Qualcuno, per cortesia, sapredde dirmi cosa devo fare per comprare questo libro? Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel topic "Presentazioni" si parlava del metodo "Pedale solo" del M° Sandro Carnelos: ho cercato su internet ma non ve n'è traccia, nemmeno sul sito dell'editore di tale testo, ovvero Armelin.

Qualcuno, per cortesia, sapredde dirmi cosa devo fare per comprare questo libro? Grazie!

Potresti chiederlo all'autore stesso :to_pick_ones_nose2:

Io 2 anni fa cercai disperatamente il libro "Saluti da Ferbach" di Jacques Le Plat, è un libro che spiega passo dopo passo come costruire un diorama ferroviario: lo chiesi direttamente all'autore, che me lo fece avere in pochi giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potresti chiederlo all'autore stesso :to_pick_ones_nose2:

Io 2 anni fa cercai disperatamente il libro "Saluti da Ferbach" di Jacques Le Plat, è un libro che spiega passo dopo passo come costruire un diorama ferroviario: lo chiesi direttamente all'autore, che me lo fece avere in pochi giorni

Effettivamente non ci avevo pensato!

Però quello che mi lascia perplesso è che neanche sul sito del M° si trovano informazioni riguardo questo metodo... mah... :scratch_one-s_head:

Attenderò una risposta anche da chi lo conosce di persona, poi provvederò a contattarlo via email.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un appello agli organisti:

c'è qualcuno che possiede questo brano?

William Faulkes ---- Alleluya : Festal Postlude on "Laßt uns erfreuen"

Che poi sarebbe una fantasia sul corale "Nei cieli un grido risuonò" tipico del tempo pasquale.

Mi servirebbe piuttosto urgentemente, se c'è qualcuno che ce l'ha mi contatti, prometto generosissima ricompensa in spartiti organistici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un appello agli organisti:

c'è qualcuno che possiede questo brano?

William Faulkes ---- Alleluya : Festal Postlude on "Laßt uns erfreuen"

Che poi sarebbe una fantasia sul corale "Nei cieli un grido risuonò" tipico del tempo pasquale.

Mi servirebbe piuttosto urgentemente, se c'è qualcuno che ce l'ha mi contatti, prometto generosissima ricompensa in spartiti organistici.

Ho un brano di W.Faulkes ma è il "Grand Choeur"; provo a cercare se salta fuori qualcos'altro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, qualcono saprebbe indicarmi un sito o qualsiasi link dove posso scaricare il Ballo del Granduca di Sweelinck in formato pdf magari...ho cercato molto ma non lo trovo..

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, qualcono saprebbe indicarmi un sito o qualsiasi link dove posso scaricare il Ballo del Granduca di Sweelinck in formato pdf magari...ho cercato molto ma non lo trovo..

Grazie.

Prova QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno c'ha salvato nel compiuter tutti gli spartiti dell' opera omnia per organo di johann sebastian bach

Intanto benvenuto in forum!

Se vuoi puoi presentarti qua

Per quanto riguarda le partiture ti consiglio di dare un'occhiata qua, dove c'è un'interminabile elenco di siti con partiture di autori passati a miglior vita da almeno 70 anni (pace all'anima loro -_- ).

In particolare per Bach ti consiglio questi due:

http://www.tobis-notenarchiv.de/bach/index.htm (devi prima installare il programmino "Capella")

http://einam.com/bach/

P.S. Ma quanti JSB ci sono ormai sul forum??? :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque uno non c'è la in formato pdf però un sito che c'è le ha tutte e con catalogazione bwv

:ph34r: Consiglio spassionato: usa qualche animale da tiro virtuale... :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi cia in pdf la Nutcracker Suite di tciakosvi p.i. e la marcia nunziale di felix melendesson? oppure un sito dove posso trovarla in file pdf (che non sia WIMA perchè ho cercato oppure altri siti dove per leggere i fail bisogna istallare programmi)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi cia in pdf la Nutcracker Suite di tciakosvi p.i. e la marcia nunziale di felix melendesson? oppure un sito dove posso trovarla in file pdf (che non sia WIMA perchè ho cercato oppure altri siti dove per leggere i fail bisogna istallare programmi)?

Vai a questo sito:

https://urresearch.rochester.edu/handle/1802/291

Digita nella casella di ricerca la parola "organ" e vedi quanta roba salta fuori, tutta gratis!!!!!!

Tra queste c'è la Nutcracker inserita in una raccolta dedicata a Tchaikovsky.

Forse trovi anche la marcia nuziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai a questo sito:

https://urresearch.rochester.edu/handle/1802/291

Digita nella casella di ricerca la parola "organ" e vedi quanta roba salta fuori, tutta gratis!!!!!!

Tra queste c'è la Nutcracker inserita in una raccolta dedicata a Tchaikovsky.

Forse trovi anche la marcia nuziale.

Comunque, la marcia nuziale di Mendelssohn, in facile trascrizione buona per ogni occasione, la trovi anche qua:

http://www.icking-music-archive.org/scores...dding_March.pdf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non avete una versione per organo come in questo video:

questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non avete una versione per organo come in questo video:

questo

Vedi, JSBach, la questione è un po' lunga.

Comunque, tanto per cominciare da WIMA, è al momento il sito più completo di partiture gratuite.

I files sono disponibili in *pdf che si leggono con Acrobat, che è un "freeware", cioè un programma gratuito. Ma questo è comune a WIMA e a tutti gli altri siti di musica gratuita! Infatti, la marcia nuziale di Mendelssohn che ti ho "linkato" è un file *pdf.

Delle due l'una: 1) stampi subito oppure 2) salvi il file sul PC,

non è che si possa fare diversamente!

Quanto al balletto "lo Schaccianoci" di P'iotr Ilic Caikovskij (o scritto come meglio credi, tanto per essere corretti si dovrebbe scrivere in Russo.... :scratch_one-s_head: ) il video che tu hai "linkato" è una trascrizione che potrebbe essersi fatta da solo l'organista che la esegue!

Infatti, so per certo che di quel balletto (sia in versione integrale di 2 ore sia in "estratto", cioè la Suite, che dura 25 minuti) esiste una versione per pianoforte solo, che in genere si usa per le esercitazioni nelle scuole di ballo.

La vende (o almeno la vendeva) Ricordi, e non era costosa.

Se la compri (non so se è disponibile in rete), adattarla per organo non dovrebbe essere difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

APPELLO URGENTE

Questo appello è rivolto a tutti i Colleghi organisti (e non solo) di questo FORUM che frequentano Cantorie e Organi con dotazione di Spartiti storici e Antologie di editori italiani (Carrara, Capra, Carisch, Ricordi, Curci ecc.).

Per favore, date un'occhiata agli INDICI di queste Antologie -quelle PUBBLICATE TRA IL 1955 e il 1960- e se potete individuate e segnalate la presenza di brani del compositore FRANCESCO TESTA.

Francesco Testa è nato a S. Cosma e Damiano (prov. Latina) il 13.6.1908 ed è scomparso a Scauri di Minturno (prov. Latina) il 1°.9.1984. Era stato allievo di G.Napoli, F.M. Napolitano, G. Caravaglios e compose musica per organo su incoraggiamento di F.M. Napolitano e di L.Picchi.

Proprio il prof. Luigi Picchi, direttore delle Riviste Organistiche Carrara di quegli anni, gli ha pubblicato vari brevi pezzi non difficili ma molto belli. Perciò basta controllare solamente le antologie Carrara datate tra il 1955 e il 1960 e da tempo non più in commercio.

Quest'anno ricorre il CENTENARIO della nascita. Ecco un articolo abbastanza esaustivo nel sito TeleFree della Prov. di Latina

A nome di un comitato di miei conterranei, ed in particolare di Professori sancosimesi (abitanti di S. Cosma e Damiano) e scauresi (abitanti di Minturno), stiamo cercando con ansia almeno UNA sua composizione in vista di una giornata di studi sul Maestro Testa e sperabilmente di un concerto d'organo. E' ovvio che, senza nemmeno uno spartito non si fa nulla! Un professionista di S. Cosma e Damiano so che ha già inviato un FAX alla editrice Carrara ma finora non gli hanno risposto!

Abbiamo allertato anche i due figli superstiti del Maestro, che però finora non hanno trovato tra i reperti del padre il baule coi manoscritti.

Chi SA, parli, se possibile passi allo scanner e mi contatti immediatamente qui o per mp!!!

Chi mi aiuta concretamente gli prometto un CD registrato su un organo di Roma!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi possiede la Messa “Cantate Domino” di Giuseppe Oltrasi? Dovrebbe essere molto nota nelle parrocchie, ma da noi - stranamente - non c’è il verso di trovarla. Grazie a chi mi saprà aiutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
APPELLO URGENTE

Questo appello è rivolto a tutti i Colleghi organisti (e non solo) di questo FORUM che frequentano Cantorie e Organi con dotazione di Spartiti storici e Antologie di editori italiani (Carrara, Capra, Carisch, Ricordi, Curci ecc.).

Per favore, date un'occhiata agli INDICI di queste Antologie -quelle PUBBLICATE TRA IL 1955 e il 1960- e se potete individuate e segnalate la presenza di brani del compositore FRANCESCO TESTA.

Sì, ne ho trovato una (composizione) di questo Testa (1908) ossia "Jesu Redemptor omnium). Pero' solo questo. Se ti interessa dammi la tua mail.

CIAUUU

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, ne ho trovato una (composizione) di questo Testa (1908) ossia "Jesu Redemptor omnium). Pero' solo questo. Se ti interessa dammi la tua mail.

CIAUUU

Intanto GRAZIE!!!!!!!

Ecco la mail

-----------------

Attendo con ansia!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno di voi possiede la Messa “Cantate Domino” di Giuseppe Oltrasi? Dovrebbe essere molto nota nelle parrocchie, ma da noi - stranamente - non c’è il verso di trovarla. Grazie a chi mi saprà aiutare.

Vedo che questa messa è molto ricercata! :P

La cercavo anche io, me l'ha gentilmente mandata agatitronci;

se vuoi ti posso fare le fotocopie, ma c'è solo un piccolo problema: ieri il maestro mi ha riempito di modifiche e adattamenti per il coro e per l'organo l'unica partitura che avevo!!! :o

Mi serve da lezione, è sempre meglio fare ALMENO 2 copie per ogni foglio di partitura! :superstition:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedo che questa messa è molto ricercata! :P

La cercavo anche io, me l'ha gentilmente mandata agatitronci;

se vuoi ti posso fare le fotocopie, ma c'è solo un piccolo problema: ieri il maestro mi ha riempito di modifiche e adattamenti per il coro e per l'organo l'unica partitura che avevo!!! :o

Mi serve da lezione, è sempre meglio fare ALMENO 2 copie per ogni foglio di partitura! :superstition:

Va bene lo stesso, grazie. Me la puoi mandare all’indirizzo:

organum%hotmail.it (sostituisci % con @, per la spam).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti