Vai al contenuto
Guest Hayden

Quadri di un'esposizione di Mussorgsky

Recommended Posts

Guest Hayden

Salve a tutti volevo dei consigli su quali potevano essere dei buoni esecutori di "quadri di un'esposizione" di Musorsky grazie ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti volevo dei consigli su quali potevano essere dei buoni esecuturi di "quadri di un'esposizione" di Musorsky grazie ciao

dovresti specificare se pianisti o direttori d'orchestra!

comunque come pianista ti consiglierei S. Richter o V. Ashkenazy

come versione orchestrata da Ravel direi G. Solti o C. Abbado entrambe molto valide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest sPaCeMaN

ashkenazy o pletnev, solo che pletnev li personalizza e in baba yaga e nella porta di kiev non mi piace, mentre ashkenazy in questi due brani per me è il migliore tra diverse esecuzioni che ho sentito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le discussioni del tipo "Qual è la migliore esecuzione di..." vanno messe nella sezione Sondazzi, quindi la sposto di là!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un cd con tutte e due le versioni. Per la versione pianistica c'è Lazar Berman e per quella orchestrale c'è Karajan con i Berliner. Anche queste due mi sembrano molto valide. Tra l'altro le trovi entrambe in un cd della DG in versione economica! Io l'ho pagato intorno ai 6€! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest bradipoalpiano

ho cercato nell'indice e non ho trovato discussioni simili quindi...modS apprezzate la buona volontà...

quali sono i vostri quadri preferiti? e l'interprete che amate di più? a me piace tanto l'interpretazioni del Vladimiro, mentre il mio quadro preferito è Catacumbae, ma mi fa impazzire anche quando "spunta" fuori il tema della passeggiata in "La grande porta di Kiev"...e poi come non riconoscere la genialità di Ballo dei pulcini nei loro gusci? a pensarci bene tutti i quadri sono splendidi, un capolavoro assoluto :wub: :wub: :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per ora ho ascoltato solo la versione di Brendel, in futuro ne proverò altre.

I miei quadri preferiti sono: il vecchio castello, bydlo, Samuel Goldenberg und Schmuÿle e Богатырские ворота (la grande porta di Kiev). Anche gli altri sono molto belli però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho cercato nell'indice e non ho trovato discussioni simili quindi...modS apprezzate la buona volontà...

quali sono i vostri quadri preferiti? e l'interprete che amate di più? a me piace tanto l'interpretazioni del Vladimiro, mentre il mio quadro preferito è Catacumbae, ma mi fa impazzire anche quando "spunta" fuori il tema della passeggiata in "La grande porta di Kiev"...e poi come non riconoscere la genialità di Ballo dei pulcini nei loro gusci? a pensarci bene tutti i quadri sono splendidi, un capolavoro assoluto :wub: :wub: :wub:

ho apprezzato ;)

ma visto che la discussione c'era, ho anche unito :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che lei si riferisca alla versione originale per pianoforte. Per i miei gusti:

1) Sviatoslav Richter, 2) Song-Jin Cho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti