Vai al contenuto
ilikechopin77

PRESENTAZIONI

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuovo su questo forum :-)

Mi chiamo Pietro e sono organista in un piccolo paese della provincia di Como su un Biroldi-Carnisi.

Spero di poter rendermi utile in qualche modo!

Un saluto :-)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!!! Magari ci puoi postare qualche foto dell'organo che suoni oppure la sua disposizione fonica! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi chiamo Davide, ho 16 anni e abito a Mambrotta,un paese remoto in provincia di Verona, la chiesa vanta un bellissimo organo settecentesco a trasmissione meccanica e rinnovato nel 1926 dai fratelli Farinati, ha una console con 8 registri e una pedaliera con 2 registri, ha la combinazione viole e celeste. Da quasi due settimane ho ricevuto il posto di organista in questa chiesa, ho già suonato un paio di volte ed è molto piacevole, solo i tasti un pò duri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In più vado spesso a Verona nella basilica di santa Teresa, lì c'è un organo Ruffatti, con tre tastiere circa quattromila canne e 71 registri, trasmissione elettrica naturalmente. Ci ho suonato un paio di volte anche lì ed è uno spettacolo. Ad ottobre fanno anche dei concerti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Vi leggo da qualche giorno e ho deciso di iscrivermi! Sono Andrea, 23 anni e abito a Milano; diplomato in pianoforte jazz in Civica e diplomando in pianoforte classico in Conservatorio, dirigo un piccolo coro e sono anche secondo organista in un paio di parrocchie della mia città; a settembre ho intenzione di iscrivermi al Triennio di organo (strumento che studio seriamente da un anno e mezzo).

Buona musica a tutti! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi chiamo Davide, ho 16 anni e abito a Mambrotta,un paese remoto in provincia di Verona, la chiesa vanta un bellissimo organo settecentesco a trasmissione meccanica e rinnovato nel 1926 dai fratelli Farinati, ha una console con 8 registri e una pedaliera con 2 registri, ha la combinazione viole e celeste. Da quasi due settimane ho ricevuto il posto di organista in questa chiesa, ho già suonato un paio di volte ed è molto piacevole, solo i tasti un pò duri.

azz io sono di Verona e non l'ho mai sentito nominare, è proprio segreto 'sto paese (ora controllo per curiosità).

Benvenuto ! ci voleva qualche veronese :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Vi leggo da qualche giorno e ho deciso di iscrivermi! Sono Andrea, 23 anni e abito a Milano; diplomato in pianoforte jazz in Civica e diplomando in pianoforte classico in Conservatorio, dirigo un piccolo coro e sono anche secondo organista in un paio di parrocchie della mia città; a settembre ho intenzione di iscrivermi al Triennio di organo (strumento che studio seriamente da un anno e mezzo).

Buona musica a tutti! :D

Benvenuto a te e agli ultimi iscritti, aveve fatto bene ad iscrivervi, questo forum è un'isola felice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz io sono di Verona e non l'ho mai sentito nominare, è proprio segreto 'sto paese (ora controllo per curiosità).

Benvenuto ! ci voleva qualche veronese :D

Devo correggermi riguardo all'organo, è un Farinati a trasmissione pneumatica del 1926. La storia del meccanico settecentesco è una balla colossale che mi hanno raccontato. Chiedo venia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,mi chiamo Antonio,ho 16 anni,e sto preparando in conservatorio l'esame per il 5° anno di organo e composizione organistica.

I miei compositori preferiti sono:Bach,Chopin,Verdi,Puccini,Liszt,Vivaldi,Widor e Rossini.

Spero di poter condividere e perfezionare lo spettacolare viaggio nella musica con voi.Buona musica a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,mi chiamo Antonio,ho 16 anni,e sto preparando in conservatorio l'esame per il 5° anno di organo e composizione organistica.

I miei compositori preferiti sono:Bach,Chopin,Verdi,Puccini,Liszt,Vivaldi,Widor e Rossini.

Spero di poter condividere e perfezionare lo spettacolare viaggio nella musica con voi.Buona musica a tutti

Ciao e benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto nel Forum :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum sperando di avere un aiuto: il 4 giugno mi sposerò e ho qualche difficoltà a trovare brani "classici" adatti ai vari momenti della messa. Vorrei inserire brani diversi dai soliti (Ave Maria, Pachelbel, Aria sulla quarta corda, marce nuziali varie...). Avremo a disposizione un'organista e un'arpista, le quali però sono superimpegnate, perciò diciamo che me la devo un po' sbrigare da sola nella scelta dei brani.

Non avendo una conoscenza della musica sacra per organo, avevo pensato a questi brani:

Ingresso

Scarlatti - Sonata in Do magg K 420 (ho la versione per organo nell'esecuzione di Marco Ruggeri che mi piace molto); oppure, per un ingresso più solenne

Händel: Concerto per arpa in fa magg. op.4 n.5 HWV 293 (rielaborazione della Sonata per flauto diritto in Fa op.1 n.11).

Gloria

Frisina - Gloria (Non temere)

Santo

Frisina - Santo (pane di vita nuova)

Offertorio
Bach:
Sarabanda dalla III Suite Francese BWV 814 (qui nella versione per arpa, Nicanor Zabaleta)

Comunione
Bach: Concerto in fa min. n. 5 BWV 1056 - II tempo, Largo

Finale
Bach: Concerto per organo in Sol BWV 592 - III. tempo, Presto

Cosa ne pensate? Avete qualche altro brano che possa essere eseguito all'organo e all'arpa da consigliarmi? (dove potrei trovare gli spartiti?)
Ho scelto anche due canti di Frisina, perché almeno durante questi momenti vorremmo coinvolgere l'assemblea. Non potendo permetterci anche dei coristi, ho chiesto ad alcune persone di formare un piccolo coro.
Grazie per la vostra disponibilità!
Irene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono appena entrato in questo forum e mi ha fatto piacere veder parlare di tutto e di più sul repertorio organistico. Io adoro ascoltare Bach, ma ho una grandissima stima sulle opere organistiche di Franck. Qualcuno di voi conosce Louis Vierne e Marcel Duprè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono Mauro.

Mi piace ascoltare musica d'organo, sporadicamente accompagno all'organo le messe nella comunità pastorale di Giussano MB. Mi sono iscritto per imparare da Voi Maestri questo difficile servizio visto che dopo anni di sacrifici son riuscito a comprarmi un organo elettronico con pedaliera da tenere in casa (sì, lo so', non è a canne, e quindi dovrei chiamarlo elettrofono...:rolleyes:).

A presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti