Vai al contenuto
ilikechopin77

PRESENTAZIONI

Recommended Posts

Salve, io invece mi chiamo Matteo, non frequento e non ho frequentato il Conservario... pero' è dall'erà di 8 anni che suono il pianoforte e da quasi 7 l'Organo all'Istituto Diocesano di Musica Sacra di Vicenza. Non lo faccio di professsione ma lo faccio per passione.

Purtroppo suono una lavatrice elettronica che è presente nella mia chiesa anche se lì,zitto zitto c'è un Zordan del 1891 che attende di essere restaurato. Pensate che è dal 1995 che ci vado dietro per riuscire a convincere i preti a restaurarlo, pero' nulla. Questa settiamana mi devo trovare con la direttrice della corale per dare le "dimissioni" perchè non ci sto più a suonare con quel "trabiccolo".

Vabè... questo sono io...a grandi linee

Ciao Matteo, benvenuto B)

(e se sei trendy sei ancora più benvenuto!)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve, io invece mi chiamo Matteo, non frequento e non ho frequentato il Conservario... pero' è dall'erà di 8 anni che suono il pianoforte e da quasi 7 l'Organo all'Istituto Diocesano di Musica Sacra di Vicenza. Non lo faccio di professsione ma lo faccio per passione.

Purtroppo suono una lavatrice elettronica che è presente nella mia chiesa anche se lì,zitto zitto c'è un Zordan del 1891 che attende di essere restaurato. Pensate che è dal 1995 che ci vado dietro per riuscire a convincere i preti a restaurarlo, pero' nulla. Questa settiamana mi devo trovare con la direttrice della corale per dare le "dimissioni" perchè non ci sto più a suonare con quel "trabiccolo".

Vabè... questo sono io...a grandi linee

Benvenuto! :to_become_senile:

Attento ai cageisti! :girl_impossible:

x madiel: scherzavo :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci pensa la supermodS a spostarti nel topic giusto! B)

Benvenuto a te e buon divertimento qui con noi :dirol:

Siccome ora abbiamo a disposizione questo topicS, invito tutti gli userS della sezione organo che non lo avessero già fatto a presentarsi UFFICIALMENTE qui, anche se hanno lasciato notizie sparse un po' negli altri topicS!

Grazie Supermod-mirougil!

Visto che hai spostato tutto qui, mi tocca proprio presentarmi:

dunque, mi chiamano Marco, studio Ingegneria Energetica e Nucleare al Politecnico di Torino e suono l'organo nella mia chiesa da 10 anni e da circa 5/6 anni suono anche nella parrocchia vicina.

Gli organi su cui suono sono un "Dereux" ed un Vittino Carlo del 1847 (attualmente in fase di quasi-pre-smontaggio per il futuro restauro a cura dei Brondino-Vegezzi Bossi di Centallo).

Vi starete chiedendo cosa sia un Dereux: vi accontento subito. Si tratta del predecessore dei campionati, progettato e costruito negli anni '60-'70 da un ingegnere francese, Dereux per l'appunto, che dice di aver copiato i suoni dall'organo di Notre Dame di Parigi.

In sostanza: nonostante i suoi 35 anni circa, le 2/3 parrocchie servite e le numerose manutenzioni che si è sorbito, suona ancora decentemente e molto meglio di tanti elettrofoni usciti dopo di lui (Viscount-fisarmonica in primis!).

Ultimamente mi è capitato di fare un po' di "apprendistato" con un amico organaro italiano che ha frequentato la scuola organaria tedesca.

Ultimo particolare: vivo nella stupenda terra delle Langhe!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ripresento (obbedisco all'ordine di mirougil :P) dopo un anno di permanenza in forum

Ho 16 anni (anche se fra poco saranno 17) e suono l'organo dal 2002.

L'anno scorso ho iniziato a studiare più regolarmente (anche se non frequento il conservatorio) organo, teoria, solfeggio, armonia...

Suono l'organo nella mia parrocchia (tranne qualcosa è tutto gratis et amore Dei of course) dal 2003.

Il periodo musicale per organo che più mi attrae è il romanticismo (perlopiù tardo), autori preferiti: Reger, Reubke, Liszt, Bossi, Duruflè, Boellmann, e comincio a scoprire Langgaard

Fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reubke

Io di Reubke conosco solo la sonata del salmo

Comunque che io sappia non ha scritto molto per organo, anche perchè è morto quando era molto giovane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io di Reubke conosco solo la sonata del salmo

Comunque che io sappia non ha scritto molto per organo, anche perchè è morto quando era molto giovane

Infatti, quella sonata mi piace. Der 94ste Psalm sonate.

Mi pare non abbia scritto altro (è morto a 25 anni no?) per organo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, ricapitolando, in questo topic si sono presentati:

• subzero
  • Elia89
  • vibo
  • morsi82
  • widorS

Dove sono tutti gli altri organisti cinciosini? Forza, che io non vi conosco! :P

Poi se fate i caruccini mi presento anche io e disvelerò qualcuna delle mie grazie agli strumentisti più aitanti e muscolosettini :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saluti a tutti, mi presento visto che non l'ho ancora fatto dandovi il link al mio sito...

(è in fase di costruzione...me lo sto facendo personalmente...)

http://www.riccardoadamo.altervista.org/

Saluti

ma che caruccio che sei Dupré! ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato uno degli organisti di San Paolo fuori le Mura e su organi storici e sull'organologia ho scritto un sacco di roba. Un bel po' di questo sacco di roba è finita in giro per internet su siti di musicologia e di organologia (avete presente lapaginadellorgano...) e altrove. Ho suonato abbastanza organi a canne che potrei anche dirmi sazio da un bel pezzo, ma ancora per un po' non lo farò... anche se motivi familiari e personali, oltre ad alcune disgrazie, hanno notevolmente ridotto la mia attività.

Sono a disposizione di tutti quegli amici organisti che intendono visitare qualche organo a Roma.

Saluti a tutti!!!

Non dico altro. Altrimenti finisco come Santo Stefano o San Sebastiano oppure, come già successo in un forum, come San Paolo. Per chi conosce la martirologia, è facile capirmi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace Cage.

Sono un organista di 28 anni. Mi sono diplomato in Composizione a giugno dell'anno scorso e in Musica Corale a settembre dell'anno scorso (2006, annus mirabilis!). Ho appena fatto l'esame di ammissione ad Organo, corso superiore. Speriamo sia andata bene!

Sono un appassionato di banda: compongo, dirigio e ascolto con gran piacere! Mi sono diplomato anche in Strumentazione per Banda, nel 2005. E' un corso che vi consiglio! Molto bistrattato e snobbato dai più, ma non se lo merita.

E comunque viva padre Davide da Bergamo e viva gli organi Mola (come il mio, 1901)!

CLS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me non piace Cage.

Sono un organista di 28 anni. Mi sono diplomato in Composizione a giugno dell'anno scorso e in Musica Corale a settembre dell'anno scorso (2006, annus mirabilis!). Ho appena fatto l'esame di ammissione ad Organo, corso superiore. Speriamo sia andata bene!

Sono un appassionato di banda: compongo, dirigio e ascolto con gran piacere! Mi sono diplomato anche in Strumentazione per Banda, nel 2005. E' un corso che vi consiglio! Molto bistrattato e snobbato dai più, ma non se lo merita.

E comunque viva padre Davide da Bergamo e viva gli organi Mola (come il mio, 1901)!

CLS

Benvenuto! :bye:

Anche a me piace molto la musica per banda, comunque esiste una sezione anche per quella :to_pick_ones_nose2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me non piace Cage.

CLS

Ciao CLS, complimenti per i tuoi studi :o e benvenuto nel forum di classica con le moderatrici più carine di

tutta Internet B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! lmg sono delle consonanti del mio nome. :questionmark:

Il sistema ha accettato la mia scheda al terzo o quarto tentativo, così cambiando il nome ogni volta è andata buona con questo qui :i-m_so_happy:

Ho 27 anni, non ho titoli di conservatorio e la musica è una passione che coltivo nel tempo libero. Lavoro come disegnatore e dovrei finire, prima o poi, gli esami all'università.....

Ogni tanto vado a lezione di organo privatamente a casa di un Maestro.

Ciao a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao! lmg sono delle consonanti del mio nome. :questionmark:

Il sistema ha accettato la mia scheda al terzo o quarto tentativo, così cambiando il nome ogni volta è andata buona con questo qui :i-m_so_happy:

Ho 27 anni, non ho titoli di conservatorio e la musica è una passione che coltivo nel tempo libero. Lavoro come disegnatore e dovrei finire, prima o poi, gli esami all'università.....

Ogni tanto vado a lezione di organo privatamente a casa di un Maestro.

Ciao a tutti!

Alemagio?

Olimigo?

Alme®igo?

Ulomige?

Laomoogio?

Limigo?

Elomago?

Ilmiggio?

:scratch_one-s_head:

mmm :irritated_kid: quale sarà? :shiftyeyes_anim:

comunque benvenuto! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E mirougil cosa significa? :D

è la mia login universitaria al contrario :ph34r:

Invece sono sicura che alessio sia il nome del tuo organo* e 88 la sua lunghezza** :ph34r:

* lo strumento musicale, ovvio -_-

** espressa in numero di tasti, ovviamente -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi chiamo Roberto e sono di Trieste, sono capitato qui per caso ed ho trovato questo forum completo e meraviglioso.

Ho sbagliato a digitare il mio nick (volevo chiamarni passacaglia ma ormai fa lo stesso) il mio brano di Bach preferito e mia spina nel fianco quando la studiai (sopratutto la fuga).

Da un anno ho riporeso a suonare l'organo dopo che avevo smesso per ben 8 anni (un problema di ernia del disco con conseguente lombosciatalgia che non mi permetteva di sedermi e suonare la pedaliera).

Purtoppo non ho più la dimestichezza di una volta appena diplomato ma senza grosse pretese riprenderò a suonare magari incrementando nuovamente la difficoltà dei brani.

Amo l'organo sopratutto quello barocco e quello italiano, amo meno gli organi elettro-pneumatici (sono certo condividerete).

Non sono mai stato un organista titolare visto che il mio lavoro non mi permetteva di suonare stabilmente in un unica parrocchia quindi mi sentivo un pò mercenario .

Ho suonato su organi mascioni, zanin (diversi) e su organi vari storici tipo ditta malvestio con tastiera e pedaliera spezzata.

A casa avevo un viscount due manuali per esercitarmi e per studiare. Ho dovuto venderlo per non soffrire nel vederlo prender polvere.

Magari me ne prenderò un'altro presto (pensavo ad un rodgers usato ovviamente).

Ci si sente presto.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti