Vai al contenuto
Ton

Video

Recommended Posts

visto che nessuno se lo è cagato

http://www.musica-classica.it/forum/index.php?showtopic=8796

cosa ne pensate? A me piace molto come interpretazione. Se trovo i dvd qui da noi li compro.

Bella interpretazione, simile a quella di Koopman; ma perchè tiene gli occhiali da sole?

Nel secondo video, quella "girandola" viene messa in movimento dall'aria dell'organo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alessio

ma chi sono quei 2 che suonano?padre e figlio?

Nei commenti c'è scritto che sono colleghi.

E' tutto improvvisato!

Questo video dimostra che anche gli organi elettronici possono

avere un loro ruolo nella musica organistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella interpretazione, simile a quella di Koopman; ma perchè tiene gli occhiali da sole?

Nel secondo video, quella "girandola" viene messa in movimento dall'aria dell'organo?

Non so se siano proprio occhiali da sole. Cmq quella girandola si chiama cymbelstern

http://en.wikipedia.org/wiki/Cymbelstern

Non so come siano mosse però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto molto bello.peccato che organi così da noi siano molto rari.mi pare che quel Triosonata si possa portare anche all'esame di diploma se non sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roba da sagra della salsiccia.. :suicide_anim: una vera e propria presa in giro al genio di Bach, presumo siano americani quella plebaglia che dovrebbe essere il pubblico.purtroppo loro non hanno avuto una storia musicale quindi dobbiamo renderci conto che non hanno la capacità di andare oltre l' hamburger...d'altra parte anche l'esecutore è un autentico idiota..non sta suonando, sta premendo tasti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...d'altra parte anche l'esecutore è un autentico idiota..non sta suonando, sta premendo tasti.

Dare dell'idiota al grande VIRGIL FOX mi pare un'affermazione quantomeno blasfema...

Si può essere daccordo o meno sul modo di suonare (come e dove suonare) ma Virgil Fox è stato uno dei più grande organisti mondiali del '900!

Forse il termine organista, in questo caso, non va visto nel senso classico del termine ma, in ogni caso, egli ha saputo rendere veramente POPOLARE l'organo negli Stati Uniti.

Leggendari sono i suoi concerti nelle varie tournè a cui partecipavano centinaia e centinaia di persone...

E' vero, è un americano e come tale ha una sua visione un po' particolare della musica (e non solo) ma ciò non toglie che lo si possa definire un idiota...

Concordi???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto di non conoscere l' esecutore ma alcune cose le individuo subito:

1-esegue Bach come se suonasse una marcetta di Sousa ed è quindi chiaro che ha riscosso un grande successo, il pubblico è ben coinvolto e quindi è propenso a partecipare.(magari si stanno mangiando delle patate fritte e pensano di essere al circo, non ad un concerto.

2-non osservi che la sua esecuzione è piatta e manca di carattere, di buon gusto e personalità?io la trovo molto meccanica.non ha mai cambiato registri, (la giga è una composizione in cui si contrappongono più voci e occorre far sentire i piani e i forti almeno).

3-secondo me poi quello non ha fatto altro che studiare per ore e non ha riflettuto molto su cosa Bach avesse voluto dire con quelle note.emerge chiaramente la mancanza di un'accurata analisi della partitura.

preferisco andare al cinema a vedere una roba simile, mi diverto di più ma se devo ascoltare Bach NON TRANSIGO!!

P.s: perdonatemi se sono un po rigoroso ma il mio prof ha studiato la musica tedesca 8 anni in germania quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse ho esagerato a definirlo idiota ascoltando solo una sua esecuzione ma quantomeno è un clown...uno come quello non avrebbe mai potuto suonare ad Harleem o ad Amburgo o a Francoforte e sapete perchè? perchè in Germania non vogliono vedere deriso il loro più grande compositore e musicista, hanno imparato ad apprezzare ciò che la storia ha dato loro fanno eseguire Bach in pubblico a CHI LO SA ESEGUIRE...poi ognuno ha i suoi gusti eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...puoi non transigere fin che vuoi...

In ogni caso nella sua biografia si legge che fu il primo "artista non tedesco" a suonare musica di Bach nella chiesa di S. Tommaso a Lipsia....................... :D

Ha poi suonato un po' ovunque, da New York a Westminster, da Parigi a Lübeck...

Si ricorda poi un suo concerto con oltre 2500 persone!!! Aveva solo 14 anni...

Certamente non era interessato alla filologia ma sapeva come fare a rendere popolare l'organo, cosa che, purtroppo, noi non siamo in grado di fare (dico quel che vedo...).

E penso sia questo l'importante.

Comunque de gustibus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...puoi non transigere fin che vuoi...

In ogni caso nella sua biografia si legge che fu il primo "artista non tedesco" a suonare musica di Bach nella chiesa di S. Tommaso a Lipsia....................... :D

Ha poi suonato un po' ovunque, da New York a Westminster, da Parigi a Lübeck...

Si ricorda poi un suo concerto con oltre 2500 persone!!! Aveva solo 14 anni...

Certamente non era interessato alla filologia ma sapeva come fare a rendere popolare l'organo, cosa che, purtroppo, noi non siamo in grado di fare (dico quel che vedo...).

E penso sia questo l'importante.

Comunque de gustibus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascia stare la biografia e quello che è stato...analizza con la tua testa come suona (se vuoi anche in riferimento a ciò che ho detto io) lasciando stare il numero di persone ma guardando la qualità dell' esecuzione.