Vai al contenuto
Ton

Video

Recommended Posts

Ne vale la pena guardatelo e soprattutto ascoltatelo.

Grande Pollo Arena!

Ma è proprio l'utente del forum?

Minchia O_O

(non so perché ma l'organo mi ricorda il pannello dei comandi dello shinkansen)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De gustibus. Sono contento anche per questo!

Di Oreni ho apprezzato il suo virtuosismo spontaneo in qualsiasi sua esecuzione

ma già dalla prima sua improvvisazione pubblicata sul suo sito, che ho avuto modo di ascoltare, a pelle non mi è piaciuta. Non sono per il virtuosismo esasperato, a tutti i costi e ripetitivo.

A me non piace.

Come non piace ascoltare Opere di Bach (vedi preludi e fughe) interamente eseguite con il ripieno

se non addirittura con ance comprese, chicchessia l'interprete.

Il grande Pollo non se ne abbia. E' sempre un Grande e lui ne è consciente saprà farsi strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma è proprio l'utente del forum?

Minchia O_O

(non so perché ma l'organo mi ricorda il pannello dei comandi dello shinkansen)

il forum è frequentato da tipini tosti, anche se non sembra :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne vale la pena guardatelo e soprattutto ascoltatelo.

Grande Pollo Arena!

Caro Ton, ti ringrazio di cuore per il tuo apprezzamento!

Son felice che questa versione non certo a parer mio "definitiva" della Fantasia KV 608 al grande organo del Santuario di Caravaggio ti sia piaciuta (come ad altri amici del Forum che saluto e ringrazio :) )!

Tra l'altro, avete notato il vetro della lampada del pedale che s'è staccata ed è caduta durante l'esecuzione?

Vi giuro che a momenti mi piegavo in due dalle risate ma ero video-proiettato su maxischermo e non potevo fare smorfie strane... :lol:

Sono semplici estratti di alcuni miei concerti "live" che hanno inserito degli amici sul ricchissimo sito di Youtube in attesa dell'uscita del mio DVD musicale in Febbraio prossimo.

Ovviamente per gli amici del Forum ci sarà per tutti una copia omaggio! ;)

Perchè non inserite anche voi un piccolo video dove possiamo vedervi e sentirvi suonare al vostro strumento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,vi seguo da un pò,ma è la prima volta che scrivo!E' bello vedere italiani di talento in rete,spiace sempre dover constatare che sono più apprezzati all'estero che in patria.

Personalmente sono legata alla musica"arcaica"per tastiere,cosa che farà accapponare la pelle al Pollo,Pruno e al Frate,ma che volete farci...ognuno ha le proprie tendenze.

Sono reduce da un concertino(eh...si,suono anche io!)a base di ricercari eseguito su tre strumentini niente male(un organo di 16 piedi,un positivo di 4 e il mio fido clavicordo),mi piacerebbe scambiare opinioni su questo tipo di scelte....e altro ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Ton, ti ringrazio di cuore per il tuo apprezzamento!

Son felice che questa versione non certo a parer mio "definitiva" della Fantasia KV 608 al grande organo del Santuario di Caravaggio ti sia piaciuta (come ad altri amici del Forum che saluto e ringrazio :) )!

Tra l'altro, avete notato il vetro della lampada del pedale che s'è staccata ed è caduta durante l'esecuzione?

Vi giuro che a momenti mi piegavo in due dalle risate ma ero video-proiettato su maxischermo e non potevo fare smorfie strane... :lol:

Sono semplici estratti di alcuni miei concerti "live" che hanno inserito degli amici sul ricchissimo sito di Youtube in attesa dell'uscita del mio DVD musicale in Febbraio prossimo.

Ovviamente per gli amici del Forum ci sarà per tutti una copia omaggio! ;)

Perchè non inserite anche voi un piccolo video dove possiamo vedervi e sentirvi suonare al vostro strumento?

spero presto di poter mettere un qualche video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,vi seguo da un pò,ma è la prima volta che scrivo!E' bello vedere italiani di talento in rete,spiace sempre dover constatare che sono più apprezzati all'estero che in patria.

Personalmente sono legata alla musica"arcaica"per tastiere,cosa che farà accapponare la pelle al Pollo,Pruno e al Frate,ma che volete farci...ognuno ha le proprie tendenze.

Sono reduce da un concertino(eh...si,suono anche io!)a base di ricercari eseguito su tre strumentini niente male(un organo di 16 piedi,un positivo di 4 e il mio fido clavicordo),mi piacerebbe scambiare opinioni su questo tipo di scelte....e altro ancora!

Ciao Niki!

Ma no, dai, perchè far accapponare la pelle la musica antica?

Io personalmente visto che ne ho fatta parecchia, anche con strumenti antichi, la trovo sempre affascinante e tremendamente difficile da rendere bene. Ovvio, se la si suona male con gli strumenti originali stonati etc etc la pelle mi si accappona e come!!! :rolleyes:

Di dove sei?

spero presto di poter mettere un qualche video

Dai, ci vuole poco e su Youtube si mettono in un lampo!

A presto!!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pollo!

sono una scoto-irlandese da sempre in Italia,anche se in varie zone.Studio organo da relativamente poco,ma per qualche tempo mi sono occupata di restauro di organi storici(in particolare dell'Italia meridionale,poco conosciuti e spesso neanche classificati).Dopo il diploma di pianoforte ho chiuso lo strumento a chiave,l'ho buttata non ricordo più dove e mi sono dedicata al restauro e al mio fido clavicordo.Niente di notevole,ovviamente,però adoro spulciare nelle biblioteche in cerca di autori sepolti e dimenticati,oltre ai grandi...

L'organo è da sempre il mio sogno e lo sto realizzando(demenza senile).....ce la farò? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta nel forum Niki!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per Niki (ancorché tardiva):

Dove suoni? Non mi dispiacerebbe ascoltare un concerto dei tuoi, ammesso che i luoghi mi siano raggiungibili (io abito nell'Alessandrino).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se nn mi vanno tanto a genio gli organi così maestosi però mi piacciono le tue improvvisazioni... ce n'è una copia anche per me del tuo dvd???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un bel pezzo torno a farmi sentire anche io, dato che vengo chiamato in causa. Spero di non essermi perso nulla di importante...

Per quanto riguarda la musica antica devo a malincuore deludere gli astanti. Durante la mia assenza mi sono concesso il lusso di diplomarmi anche in cembalo. Ora sono a quota tre diplomi, ma non pago ho già iniziato a lavorare su altri fronti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo un bel pezzo torno a farmi sentire anche io, dato che vengo chiamato in causa. Spero di non essermi perso nulla di importante...

Per quanto riguarda la musica antica devo a malincuore deludere gli astanti. Durante la mia assenza mi sono concesso il lusso di diplomarmi anche in cembalo. Ora sono a quota tre diplomi, ma non pago ho già iniziato a lavorare su altri fronti

cosa? piano cembalo e organo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardatelo!!!..... Ne vale la pena anche per i "non organisti"!!! ..... Stupenda questa improvvisazione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un video fenomenale :smile_anim: ...è un concentrato di tecnica, creatività , piena padronanza dello strumento, arte sopraffina della registrazione...e poi per essere un organo elettronico ha dei registri veramente molto realistici...

Dello stesso autore ci sono anche altri video... a me è piaciuto anche quello con l'improvvisazione dedicata ai caduti della guerra del 15-18.

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di Raúl Prieto Ramírez, uno di quei tizi di cui noi mortali non dovremmo mai leggere la biografia per non cadere in depressione... :suicide_anim: Già andava all'università, un giorno si è alzato e ha detto "da grande farò l'organista", e dopo solo 4 anni ha cominciato a vincere tutto il vincibile... http://www.raulprieto.net/CASTELLANO/vitae.htm

Questi sono dei video e un MP3 suoi, all'organo di S. Maria in Matarò (provincia di Barcellona), sul quale vorrei aprire un thread a parte:

la danza macabra di Saint-Saëns (trascrizione di Lemare ma rivista da lui)

http://www.raulprieto.net/videos/Danza-macabra.wmv (suono stereo)

la fantasia su B-A-C-H di Reger

http://www.raulprieto.net/videos/Reger46.avi

il 1° movimento della VI sinfonia di Widor (solo audio, buona qualità)

http://www.raulprieto.net/mp3/Widor-I-VI.mp3

Notare che tra l'altro suona sempre a memoria...

...MA COME #*%$@ SI FA DICO IO???? Vabbè, rassegnamoci... :mega_shok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti